Chiavetta per connessione casalinga

Gregor

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno, pensavo di passare ad una chiavetta internet per la connessione h24 casalinga, lasciando il gestore di telefonia fissa che mi fornisce telefono+adsl.

Il tutto per provare a risparmiare!

Parto da 35 euro al mese...e ho visto che ci sono offerte dal prezzo interessante, però...

Son partito da H3G con i WebCube o le tradizionali chiavette!

L'ideale sarebbe un abb. illimitato ma ho visto che per H3G illimitato in realtà è "Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno." :eusa_naughty: che ci faccio con 500 Mb al giorno!

Magari in settimana ci starei dentro...ma il w-e sforerei alla grande!

Tra l'altro con la PS3 se scarico un demo sarei già fregato...e con l'ondemand di SKY...:sad:

Insomma, forse non fa per me la soluzione "mobile" casalinga.

Che suggerite?

Forse con TIM le cose sono differenti?

Mi servirebbe una "vera" no limits, ma da non spendere più di 20 euro al mese, oppure qualcosa di limitato, ma non troppo, sui 10 euro.

Ultima modifica:
per fare quello che vuoi tu,hai bisogno di una ADSL

le connessioni mobili,intendo quelle attuali,non sono fatte per collegarsi e intasare la rete col download selvaggio,apparte che non te lo permetterebbe la congestione e l infrastruttura della rete

agesandros ha scritto:
per fare quello che vuoi tu,hai bisogno di una ADSL

le connessioni mobili,intendo quelle attuali,non sono fatte per collegarsi e intasare la rete col download selvaggio,apparte che non te lo permetterebbe la congestione e l infrastruttura della rete

Bè non scarico demo PS3 a manetta...va un pò a periodi...demo dei giochi o trailers...dipende dai momenti...
Ovvio che per l'ondemand di SKY invece hai ragione...per quanto non l'abbia mai usato da quando lo hanno attivato....

Mi son fatto l'idea anche io che forse dovrei restare con una ADSL.

Sai se anche TIM e VODA hanno quei "limiti" di H3G? Tnx!

tutti gli operatori mobili hanno dei limiti dati. in genere le offerte più "manica larga" arrivano a 10 Gb (o 15 Gb con soglia giornaliera, come hai visto) e successivamente una riduzione della velocità o un pagamento extra...

Ultima modifica:
per la casa quando c'è copertura ci vuole l'adsl, queste offerte col cubo ecc secondo me sono buone per chi non è raggiunto dall'adsl, e poi si parla sempre di internet in mobilità infatti
se vuoi risparmiare passa ad un altro gestore che ti fa risparmiare no?

Gregor ha scritto:
Bè non scarico demo PS3 a manetta...va un pò a periodi...demo dei giochi o trailers...dipende dai momenti...
Ovvio che per l'ondemand di SKY invece hai ragione...per quanto non l'abbia mai usato da quando lo hanno attivato....

Mi son fatto l'idea anche io che forse dovrei restare con una ADSL.

Sai se anche TIM e VODA hanno quei "limiti" di H3G? Tnx!

mi pare che hai la fortuna di avere una connessione molto buona e veloce con fastweb e vuoi lasciarla per una connessione con la chiavetta ?
:5eek: lascia perdere e tieni fastweb

dario92 ha scritto:
mi pare che hai la fortuna di avere una connessione molto buona e veloce con fastweb e vuoi lasciarla per una connessione con la chiavetta ?
:5eek: lascia perdere e tieni fastweb

A parte che ci sarebbe da aprire un capito sulla velocità "fast" di questa società (no fibra)...la mia è solo questione economica!

Però ho visto che la soluzione mobile non fa per me....

Gregor ha scritto:
Buongiorno, pensavo di passare ad una chiavetta internet per la connessione h24 casalinga, lasciando il gestore di telefonia fissa che mi fornisce telefono+adsl.

Il tutto per provare a risparmiare!

Parto da 35 euro al mese...e ho visto che ci sono offerte dal prezzo interessante, però...

Son partito da H3G con i WebCube o le tradizionali chiavette!

L'ideale sarebbe un abb. illimitato ma ho visto che per H3G illimitato in realtà è "Navighi senza limiti di tempo fino a 15 GB al mese per un massimo di 500 MB al giorno." :eusa_naughty: che ci faccio con 500 Mb al giorno!

Magari in settimana ci starei dentro...ma il w-e sforerei alla grande!

Tra l'altro con la PS3 se scarico un demo sarei già fregato...e con l'ondemand di SKY...:sad:

Insomma, forse non fa per me la soluzione "mobile" casalinga.

Che suggerite?

Forse con TIM le cose sono differenti?

Mi servirebbe una "vera" no limits, ma da non spendere più di 20 euro al mese, oppure qualcosa di limitato, ma non troppo, sui 10 euro.
Ma scusa, stai tutto il giorno davanti al PC!!:D :5eek: :5eek:
Guarda io ho proprio la chiavetta della TRE a 14 € e 15 Giga al mese, la velocità è anche abbastanza veloce (2/3 Mega down e quasi 1 giga in up). Mi sembra conveniente che come altri ti hanno detto le tue esigenze richiedono e giustificano una linea fissa di ADSL.
Ciao.

Nazzaflu ha scritto:
Ma scusa, stai tutto il giorno davanti al PC!!:D :5eek: :5eek:

Affatto!
In settimana molto poco...la sera...un paio di ore più o meno.
Ma nel w-e di più!
Non è questo il punto! Se scarico un demo per la PS3 in un giorno mi toccherebbe pure pagare (500 Mb al giorno è ridicolo dai...)

Resto con l'ADSL...;)

Gregor ha scritto:
Affatto!
In settimana molto poco...la sera...un paio di ore più o meno.
Ma nel w-e di più!
Non è questo il punto! Se scarico un demo per la PS3 in un giorno mi toccherebbe pure pagare (500 Mb al giorno è ridicolo dai...)

Resto con l'ADSL...;)
quanto paghi?magari valuta un operatore diverso se vuoi risparmiare, io purtroppo abito in un paese di 7000 abitanti ed è già un miracolo che c'è la 10 mega di telecom e navigo un amore, ma se c'era un altro gestore che mi dava quello che voglio come prestazioni non ci pensavo 2 volte a togliere telecom

pocho4ever ha scritto:
quanto paghi?magari valuta un operatore diverso se vuoi risparmiare, io purtroppo abito in un paese di 7000 abitanti ed è già un miracolo che c'è la 10 mega di telecom e navigo un amore, ma se c'era un altro gestore che mi dava quello che voglio come prestazioni non ci pensavo 2 volte a togliere telecom

Quanto paghi al mese?
Telecom dà la 10 Mbit fino a gennaio a 21,60+4 euro = 25,60 euro, poi passa a 37+4 = 41 euro, no?
Il +4 è per l'upgrade da 8 a 10 Mbit.

pocho4ever ha scritto:
se vuoi risparmiare passa ad un altro gestore che ti fa risparmiare no?
Ahahahah è come dire "se hai sete bevi no?".
Per un abbonamento flat sulle telefonate e sull'adsl da 8-10 Mbit, i prezzi variano da 30 euro a 40 euro. Promo annuali a parte.
Io pagherò 35 euro al mese da metà settembre, dopo averne pagate 25 per 12 mesi.
E ho una buona 10 Mbit effettiva!
Lo stesso abbonamento costa più o meno la stessa cifra da altre parti, quindi non ho un gran vantaggio a cambiare operatore! Considerato che FW mi addebiterebbe una sessantina di euro per la disattivazione, credo che resterò a 35 euro al mese per un altro anno e poi vedrò...
Anche perchè una soluzione mobile ho visto che non fa per me.

Sto consultando il listino TIM, questa non è male:

Internet Large con chiavetta
Internet senza limiti di tempo fino a 5GB al mese 19 euro al mese
Modem 3G Wi-Fi HUAWEI E586 14.4 Mega a 59 euro
Superati 5GB nel mese di riferimento (30 giorni), la velocità di navigazione si riduce a 32 kbps senza costi aggiuntivi. 5GB di traffico al mese vengono conteggiati a scatti unitari anticipati di 1KB

Non c'è soglia giornaliera e rinunciando a scaricare grossi file, 5 Gb al mese non sarebbero malvagi!

Quindi spalmando il costo del modem 3G in 12 mesi, pagherei 24 euro al mese!

Quindo meglio 35 euro per una adsl casalinga (10Mbit reali) o 24 euro al mese (velocità inferiore) con soglia mensile di 5Gb? :eusa_think:

P.S.: interessante anche la Web 60 di H3G costa 9 euro al mese e ho 60 ore al mese, pare senza limiti giornalieri e mensili sui Mb di dati scaricati!

Come posso però paragonare 60 ore al mese (H3G) vs 5Gb al mese (TIM)?

Ultima modifica:
32kbps :5eek:
forse non ricordi come si navigava con le vecchie linee analogiche , altrimenti la escluderesti a priori ,

se mi permetti un consigli lascia passare ancora un anno cosi da evitare le penali e vedere come si evolve il 4g che nel prosimo anno dovrebbe cominciare a prendere forma regalandoci qualche bella sorpresa :D

maomin ha scritto:
32kbps :5eek:
forse non ricordi come si navigava con le vecchie linee analogiche , altrimenti la escluderesti a priori ,

Ehehehe lo so bene...son partito con la wind a consumo da 750 lire all'ora se non ricordo male ;) e poi con la semi flat (serale) Libero&Sogno, sempre 56Kb di Wind-Infostrada.
Poi la BBB da 256Kbit mi ha dato ossigeno :D

Meglio comunque la soluzione che prevede l'abbassamento della velocità, rispetto a quelle che prevedono il pagamento della navigazione fuori soglia...
se mi permetti un consigli lascia passare ancora un anno cosi da evitare le penali e vedere come si evolve il 4g che nel prosimo anno dovrebbe cominciare a prendere forma regalandoci qualche bella sorpresa :D
Questo è già interessante...non mi sono ancora informato sul 4g...

fossi in te prenderei in considerazione qualche operatore fisso come tiscali che ti dà voce+adsl a 17,95 euro (poi 32,95, si paga lo scatto alla risposta), oppure se vuoi solo l'adsl potresti fare joy di fastweb a 19 euro (poi 27).

con una velocità (si fa per dire...) a 32 kbps impazzirei :D

pietro89 ha scritto:
fossi in te prenderei in considerazione qualche operatore fisso come tiscali che ti dà voce+adsl a 17,95 euro (poi 32,95, si paga lo scatto alla risposta), oppure se vuoi solo l'adsl potresti fare joy di fastweb a 19 euro (poi 27).

Con scatto, Wind-Infostrada costa 19,95 euro per un anno la 8Mbit, 22,95 euro fino a 20Mbit.
Non posso cambiare piano con FW in quanto ho la HomePack.
O tolgo il fisso totalmente o tengo una flat voce+adsl...no altre soluzioni.

con una velocità (si fa per dire...) a 32 kbps impazzirei :D

Ragazzi, non capisco perchè vi sorprendete di questa "clausola". Preferite pagare fuori soglia? Ok..de gustibus ;)

Gregor ha scritto:
Ragazzi, non capisco perchè vi sorprendete di questa "clausola". Preferite pagare fuori soglia? Ok..de gustibus ;)

ne uno ne l'altro ma a 32 kbps praticamente non navighi :D

Gregor fai uno sforzo e continua con l'adsl, io non faccio chiamate ho solo la flat 10 mega e pago 85 circa bolletta ogni 2 mesi, pazienza

pocho4ever ha scritto:
Gregor fai uno sforzo e continua con l'adsl, io non faccio chiamate ho solo la flat 10 mega e pago 85 circa bolletta ogni 2 mesi, pazienza

solo adsl 10 mega senza chiamate non e' un po' troppo ?
anche se la linea va bene ne vale la pena ;)

Indietro
Alto Basso