Chiediamo Sky On Demand e Sky Box Sets 100% in HD! Subito!

mercurio2016

Digital-Forum New User
Trovo allucinante che nel 2016 Sky On Demand e Sky Box Sets NON siano in HD.
Voglio dire paghiamo 6 euro in più al mese per l'opzione HD e allora perché non sono in HD anche Sky On Demand e Sky Box Sets?
Perché Sky fa pagare a peso d'oro qualsiasi cosa. Sky Italia offre dei servizi ridicoli e cari se confrontati con Sky UK e Netflix.

Sky Box Sets (Gratis se avete Sky Famiglia e Sky HD, altrimenti costa 5 euro/mese) include le stagioni complete delle migliori (e già programmate e riprogrammate sui loro canali) serie TV, da vedere quando vuoi con My Sky connesso a Internet...
Praticamente è la versione scadente di Netflix. Però con Netflix a 8,99 euro al mese ci sono migliaia di serie TV in HD e la possibilità di vedere due programmi diversi su due dispositivi, su una tv e una console e così via. Infine, a 11,99 euro al mese si hanno anche i contenuti in 4K accessibili da quattro dispositivi diversi, quindi film e serie tv in Ultra HD oltre che in HD. I dispositivi non devono essere registrati cosa che rende possibile, addirittura, condividere l'abbonamento con più persone...

Sky On Demand,come si legge sul sito, è una videoteca con più di 2500 titoli da vedere quando vuoi inclusa nel tuo abbonamento. C'è l'HD? Leggiamo la FAQ specifica: "Ci sono contenuti in HD? Sì. Trovi i contenuti in HD in “Scelti Per Te”, la sezione del nuovo Sky On Demand con una selezione della programmazione Sky della settimana. Ricorda che puoi accedere ai contenuti in HD solo se hai il servizio HD attivo sul tuo abbonamento Sky. In caso contrario, accedi agli stessi contenuti in SD."

In pratica solo se paghi i 6 euro/mese per avere l'HD, vedrai ALCUNI contenuti - tipicamente 2/3 al giorno - che decidiamo noi e che sono stati programmati il giorno prima sui canali normali. Inoltre, dipende anche dal tuo abbonamento: se su “Scelti Per Te” mettono un film e tu non sei abbonato al pacchetto cinema, non lo vedi :)

Per le suddette ragioni, chiediamo che Sky On Demand e Sky Box Sets abbiano anche la versione in HD di TUTTI i loro contenuti per i clienti Sky che pagano 6 euro in più per avere l'alta definizione oppure volete continuare a prenderci in giro?

Questo è il testo di una petizione presente su change.org, FIRMIAMOLO TUTTI E FACCIAMO GIRARE LA PETIZIONE!!!
FIRMATE QUI:
https://www.change.org/p/sky-on-dem...utm_source=share_petition&utm_medium=copylink

Per quanto giusta e condivisibile sia la tua richiesta, che peraltro condivido completamente, dubito che un'iniziativa online di questo tipo possa far cambiare le strategie commerciali di Sky. Speriamo in ogni caso che l'HD arrivi quanto prima su questi servizi, perché è una mancanza inconcepibile al giorno d'oggi.

Si speriamo che l'HD arrivi... Comunque, la petizione è un modo per far sentire la nostra voce in un modo o nell'altro.
Sky, prima o poi, dovrà prendere atto di ciò che pensano gli abbonati o almeno me lo auguro!

Sono d'accordissimo. È una cosa senza senso. Ti dirò di più: secondo me ormai HD non dovrebbe essere una opzione a pagamento, ma lo standard.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo. A maggior ragione però, a chi la paga questa opzione, dovrebbero darla!

Sky Italia offre dei servizi ridicoli e cari se confrontati con Sky UK e Netflix.

Abbonati a Netflix o preparati a pagato quando pagano oltre Manica.
Da queste opzioni non si scappa.
Io sinceramente preferisco che tutto rimanga com'è, dato che il rischio di ulteriori salassi è concreto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Infatti io sono abbonato anche a Netflix, però condivido l'abbonamento con un'altra persona (impossibile con Sky) e quindi pago 5 euro/mese.

Certo, Sky UK, è più cara ma la qualità dei servizi offerti è altissima. Per esempio con 36£/mese hai il pacchetto "Family" che comprende:
- Sky Box Sets più di 300 serie IN HD
- Intrattenimento, documentari, bambini, musica, news ecc. Di cui 50 in HD
- Sky 3D INCLUSO
- Catch up tv, rivedi la tv del giorno prima

Se poi sei disposto a pagare sino a 16£/mese in più, aggiungi Sky Q Silver (un nuovo tipo di decoder, c'è anche la versione meno cara a 6£/mese in più) e puoi:
- registrare 4 programmi mentre ne guardi un 5° live
- 2 TB di storage per registrare sino a 350 ore di HDTV
- Streaming su 2 TV e/o tablet: metti in pausa un programma in soggiorno e lo riprendi in camera da letto
- Sincronizzare le tue registrazioni sul tablet per vederle dove vuoi
- funziona da wi-fi hot spot
- Ultra HD ready

Ho capito che costa di più, però... Fantascienza per noi...
A quando questo tipo di servizi in Italia? Mi accontenterei comunque di avere l'alta definizione sui servizi citati prima, dato che pago 6 euro per l'opzione HD...

non ho mai capito queste invettive in cui si pretende qualcosa. se il servizio non va bene, potete sempre disdire, nessuno vi obbliga a tenerlo.

arriverà in base ai tempi previsti dal loro piano industriale, ne prima, ne dopo.

l'SD allucinante è allucinante. Con l'introduzione di sky box sets hanno pure ridotto l'offerta sull'ondemand base che già esisteva
ma a me non interessa. Uso sky per lo sport e netflix per le serie tv, per le mie esigenze e i miei gusti, netflix batte sky 3 a 0 per quanto riguarda le serie tv

non ho mai capito queste invettive in cui si pretende qualcosa. se il servizio non va bene, potete sempre disdire, nessuno vi obbliga a tenerlo.

arriverà in base ai tempi previsti dal loro piano industriale, ne prima, ne dopo.

Assolutamente nessuna invettiva! Sky per alcune cose mi interessa perciò lo tengo, ma se "On Demand" e "Box Sets" fossero opzioni a pagamento (Box Sets lo è, ma nel mio pacchetto è incluso) stai pur certo che non ci spenderei un euro.

l'SD allucinante è allucinante. Con l'introduzione di sky box sets hanno pure ridotto l'offerta sull'ondemand base che già esisteva
ma a me non interessa. Uso sky per lo sport e netflix per le serie tv, per le mie esigenze e i miei gusti, netflix batte sky 3 a 0 per quanto riguarda le serie tv

D'accordissimo! Pensa che io non ho visto, per vari motivi che non sto a spiegare qui adesso, "Dexter"... Ora lo vorrei vedere, Dexter c'è su Sky Box Sets in SD e presumo anche in normale audio stereo. Su Netflix è presente in HD e Dolby Digital... Dopo aver speso tanti sudati dindini per un TV HD e un Home Theater, secondo te dove me lo guarderò?
Mi sembra che Dexter ci sia anche su Infinity sempre in HD: Sky dovrebbe essere l'eccellenza e invece...

Non è che bisogna subire tutto in maniera passiva. Se un abbonato non è (giustamente) soddifatto può anche dirlo e fare quanto possibile per migliorare la situazione.
Si può disdire è vero, ma per quanto mi riguarda sky come contenuti è il migliore. Qui si critica più che altro il fatto che siano indietro rispetto agli altri sulla tecnologia dello streaming.

Non è che bisogna subire tutto in maniera passiva. Se un abbonato non è (giustamente) soddifatto può anche dirlo e fare quanto possibile per migliorare la situazione.
Si può disdire è vero, ma per quanto mi riguarda sky come contenuti è il migliore. Qui si critica più che altro il fatto che siano indietro rispetto agli altri sulla tecnologia dello streaming.
non sei obbligato a subire. disdici.

non è che se vai con un cartellone a santa giulia davanti a sky, loro sono incentivati a farlo. non gliene frega niente, ne cambieranno i loro piani.

l'arma più potente che ha il cliente è la disdetta.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

non sei obbligato a subire. disdici.

non è che se vai con un cartellone a santa giulia davanti a sky, loro sono incentivati a farlo. non gliene frega niente, ne cambieranno i loro piani.

l'arma più potente che ha il cliente è la disdetta.

Non sono d'accordo. Sky è una TV a pagamento e siccome pago, se delle cose non mi vanno bene, ho tutto il diritto di lamentarmi.
Certo, l'arma più potente è la disdetta perché li vai a colpire dritti al cuore, cioè nel portafoglio.
Ma perché devo rinunciare al 100% se a me sono solo alcune cose che non vanno bene? Se permetti, io mi lamento, non servirà a niente ma sono libero di farlo.
E poi il concetto di base è: pago 6 euro in più SOLO per l'opzione HD? Sì. Allora la voglio anche su "On Demand" e "Sky Box Sets".
Non è una richiesta assurda nemmeno per i loro astrusi piani industriali.

Ultima modifica:
Beh, io penso che in un forum come questo (che è letto dagli addetti ai lavori, tra cui alcuni direttori di canali), fare presente che si è indietro rispetto alla concorrenza e questo inficia la bontà del prodotto sia una cosa positiva. D'altronde in passato questo forum è stato ascoltato, proprio in questa sezione. Chiaro che dire che va tutto bene non aiuta nemmeno loro, oltre a non essere vero nel contenuto.

Abbonati a Netflix o preparati a pagato quando pagano oltre Manica.
Da queste opzioni non si scappa.
Io sinceramente preferisco che tutto rimanga com'è, dato che il rischio di ulteriori salassi è concreto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Però in UK ci sono benaltri stipendi, dai.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Però in UK ci sono benaltri stipendi, dai.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma infatti, se consideri il costo della vita e gli stipendi in UK, il prezzo di 36£ per il pacchetto family (con HD e Sky 3D inclusi, e Sky Box Sets in HD) alla fine costa più o meno come il nostro, però dai noi aggiungi 6 euro per l'HD e 5 per Sky 3D...

Non sono d'accordo. Sky è una TV a pagamento e siccome pago, se delle cose non mi vanno bene, ho tutto il diritto di lamentarmi.
Certo, l'arma più potente è la disdetta perché li vai a colpire dritti al cuore, cioè nel portafoglio.
Ma perché devo rinunciare al 100% se a me sono solo alcune cose che non vanno bene? Se permetti, io mi lamento, non servirà a niente ma sono libero di farlo.
puoi lamentarti se paghi per questi servizi in alta definizione. ma allo stato attuale, sky on demand è gratis, e sky box sets è previsto in standard definition. non vuoi usufrire di sky box in SD? non pagarlo. lo pagherai quando sarà in alta definizione.

una petizione non cambierà le condizioni di servizio; perché è questo che vuoi fare e non semplicemente "lamentarti", che per me è una cosa assolutamente lecita.

Ma infatti, se consideri il costo della vita e gli stipendi in UK, il prezzo di 36£ per il pacchetto family (con HD e Sky 3D inclusi, e Sky Box Sets in HD) alla fine costa più o meno come il nostro, però dai noi aggiungi 6 euro per l'HD e 5 per Sky 3D...

Per fare un confronto più facilitato e senza cambio basta vedere i prezzi irlandesi che sono in € ;)

puoi lamentarti se paghi per questi servizi in alta definizione. ma allo stato attuale, sky on demand è gratis, e sky box sets è previsto in standard definition. non vuoi usufrire di sky box in SD? non pagarlo. lo pagherai quando sarà in alta definizione.

una petizione non cambierà le condizioni di servizio; perché è questo che vuoi fare e non semplicemente "lamentarti", che per me è una cosa assolutamente lecita.

Quindi secondo te un'azienda dovrebbe andare dritta per la sua strada e fragarsene di quello che pensano i suoi clienti, tanto al massimo disdettano.
Beh si... in effetti quelli che fanno sondaggi devo essere tutti pazzi.

Indietro
Alto Basso