Scrivo perchè il thread è proprio il motivo della mia recente disdetta.
Ho avuto per pochissimo tempo Premium (dal mio punto di vista un servizio assolutamente inadatto alle mie esigenze), per oltre 10 anni Sky (diventato inadatto e costoso nel tempo) e sono rimasto oggi con Netflix. Perchè?
Per il semplice motivo che arrivato ad essere padre con figli in casa mia è sparita letteralmente la possibilità di vedere un qualsivoglia programma live. SPARITA!
Con questo penso di rappresentare una buona parte dei clienti tipici di Sky (genitori che pagano un servizio di cui fruiscono anche i figli) e lo dico perchè mi sembra evidente che nella condizione in cui uno ha figli piccoli è praticamente scontato che l'unico servizio di cui possa fruire per lui, la moglie e i figli sia l'on demand visto che non sai mai se accenderai la tv quel giorno, chi vorrà vedere cosa, ma sicuramente sai che vorrà vederlo dall'inizio alla fine (e nel mentre ci può essere la pappa, il cambio pannolini del piccolo e altre mille menate...) e se paghi per vedere max 20 ore al mese (ed esagero), pagando pure l'HD (che all'inizio non pagavi, perdonatemi ma da abbonato storico trovarmi un servizio incluso, non gratis, ma incluso, e poi vederlo scorporare e far pagare mi ha dato parecchio fastidio), dico io, come faccio ad essere contento di un servizio così?
Poi arriva Netflix che con meno di 10 euro offre serie e film (soprattutto serie) in HD, un bouquet per i bambini superiore a quello a pagamento extra di sky (fatto salvo disney channel in inglese) e che dopo 10 sec iniziali in SD si tramuta subito in HD. Ma perchè uno deve pagare la scelta strategica di depositare sul mysky il contenuto per non avere buffering? Ma quando mai nella vita uno ha avuto problemi temporanei di linea per qualche minuto (a meno che non viviate in corea del nord)?
Come alcuni hanno detto è una scelta di strategia, pagherà o meno non lo so, ma posso garantire che non credo di essere assolutamente il primo a disdire per l'evidente inadeguatezza dei servizi che non sono live (sui live nulla da dire, sky in Italia è al top come servizi e qualità del prodotto offerto) e non sarò soprattutto l'ultimo.
Scusate il pippotto ma secondo me molti che scrivono non si rendono conto della moltitudine di clienti sky (pagatori) che per mille motivi usano quasi esclusivamente i servizi on demand nonostante paghino per tutta l'offerta. Lo dico perchè anche io sono stato per anni figlio adolescente e poi adulto e principale fruitore dei servizi e oggi che pago da molti anni mi rendo conto che il servizio non è più adatto alle mie esigenze, che però strategicamente per Sky, credo siano le esigenze di molti potenziali fruitori e pagatori odierni e futuri dei loro servizi