Chiediamo Sky On Demand e Sky Box Sets 100% in HD! Subito!

Quindi secondo te un'azienda dovrebbe andare dritta per la sua strada e fragarsene di quello che pensano i suoi clienti, tanto al massimo disdettano.
Beh si... in effetti quelli che fanno sondaggi devo essere tutti pazzi.
guarda che la questione dell'hd nn è una novità dell'ultima ora. pensi che non lo sappiano? ma sky non fa i propri piani industriali in base alle petizioni online. questo è assurdo.

se avessero voluto accontentare quelli che si lamentano di questa cosa, l'hd sarebbe arrivato da anni.

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guarda che la questione dell'hd nn è una novità dell'ultima ora. pensi che non lo sappiano? ma sky non fa i propri piani industriali in base alle petizioni online. questo è assurdo.

se avessero voluto accontentare quelli che si lamentano di questa cosa, l'hd sarebbe arrivato da anni.

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La tristezza è proprio questa , per la maggior parte della gente HD o SD non fa tanto differenza e loro lo sanno.

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puoi lamentarti se paghi per questi servizi in alta definizione. ma allo stato attuale, sky on demand è gratis, e sky box sets è previsto in standard definition. non vuoi usufrire di sky box in SD? non pagarlo. lo pagherai quando sarà in alta definizione.

una petizione non cambierà le condizioni di servizio; perché è questo che vuoi fare e non semplicemente "lamentarti", che per me è una cosa assolutamente lecita.

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Beh, una lamentela deve avere uno scopo altrimenti è fine a se stessa. Poi che lo scopo lo si raggiunga, questo ovviamente, è un altro discorso.
Le condizioni di servizio non sono scolpite nella pietra, immutabili, possono essere cambiate :)
 
E poi il concetto di base è: pago 6 euro in più SOLO per l'opzione HD? Sì. Allora la voglio anche su "On Demand" e "Sky Box Sets".
Non è una richiesta assurda nemmeno per i loro astrusi piani industriali.

il concetto é sbagliato....
nel contratto che hai sottoscritto non c'è scritto da nessuna parte che Ondemand e BoxSets debbano essere in HD.

i 6€ di HD li pagheresti comunque, anche in assenza di ondemand o boxsets....

non sono in alcun modo "legati" tra di loro.

inoltre i 6€ di HD sono opzionali, nessuno ti obbliga a sottoscriverli e doverli pagare.

**Edit: il problema è sempre lo stesso, "il cliente vorrebbe farsi le regole a modo suo"...
Nella realtà dei fatti, le regole sono stabilite dalle strategie aziendali... (spesso sembrano fesserie), il cliente deve accettarle o rifiutarle.... esiste sempre la DISDETTA se un servizio non vi soddisfa.
 
Ultima modifica:
il concetto é sbagliato....
nel contratto che hai sottoscritto non c'è scritto da nessuna parte che Ondemand e BoxSets debbano essere in HD.

i 6€ di HD li pagheresti comunque, anche in assenza di ondemand o boxsets....

non sono in alcun modo "legati" tra di loro.

inoltre i 6€ di HD sono opzionali, nessuno ti obbliga a sottoscriverli e doverli pagare.

**Edit: il problema è sempre lo stesso, "il cliente vorrebbe farsi le regole a modo suo"...
Nella realtà dei fatti, le regole sono stabilite dalle strategie aziendali... (spesso sembrano fesserie), il cliente deve accettarle o rifiutarle.... esiste sempre la DISDETTA se un servizio non vi soddisfa.

Quando ho sottoscritto io il contratto con Sky, i servizi "On Demand" e "Box Sets" neanche esistevano, non esisteva neppure l'HD. Ed è ovvio, che se ci fosse scritto sul contratto non staremmo qui a parlarne o no?
La sostanza del discorso sembra essere:
- dato che i sei euro per l'HD nessuno ti costringe a pagarli,
- dato che non c'è scritto da nessuna parte che "On Demand" e "Box Sets" debbano essere in HD,
- dato che esiste sempre la disdetta,
stai zitto, non ti lamentare e ringrazia santa Sky per le meraviglie che ti dà!
Mi dispiace ma non la penso assolutamente in questo modo!
Vorrei poi sapere quali complicatissime strategie aziendali fanno sì che in Italia "On Demand" e "Box Sets" siano in SD e in Inghilterra siano in HD. Ipotesi mie: banda dei loro server insufficiente? Se mettiamo tutto in HD, l'opzione la facciamo pagare almeno 10 euro?
Ci vuole veramente un brainstorming di top manager per dipanare la matassa.
Comunque per chi pensa che pagare 6 euro per l'HD e guardarsi "Cielo HD" o "RealTime HD" non sia abbastanza e vorrebbe in alta definizione anche "On Demand" e "Box Sets", firmi la petizione qui: https://www.change.org/p/sky-on-demand-e-sky-box-sets-100-in-hd-subito-skytg24-skyitalia
 
Quando ho sottoscritto io il contratto con Sky, i servizi "On Demand" e "Box Sets" neanche esistevano, non esisteva neppure l'HD. Ed è ovvio, che se ci fosse scritto sul contratto non staremmo qui a parlarne o no?
La sostanza del discorso sembra essere:
- dato che i sei euro per l'HD nessuno ti costringe a pagarli,
- dato che non c'è scritto da nessuna parte che "On Demand" e "Box Sets" debbano essere in HD,
- dato che esiste sempre la disdetta,
stai zitto, non ti lamentare e ringrazia santa Sky per le meraviglie che ti dà!
Mi dispiace ma non la penso assolutamente in questo modo!
Vorrei poi sapere quali complicatissime strategie aziendali fanno sì che in Italia "On Demand" e "Box Sets" siano in SD e in Inghilterra siano in HD.

Nessuno sta dicendo che devi "ringraziare sky" per qualcosa..... nessuno deve ringraziare nessuno, LORO sono tenuti a fornirti il servizio per cui paghi, e TU sei tenuto a pagare per il servizio che ti forniscono. Si chiama "contratto", e l'hai sottoscritto di tua volontà, nessuno ti ha obbligato a farlo. Non sei più soddisfatto del servizio? Disdici... non ci sono grosse alternative.

Poi, è ovvio, che si spera sempre che il servizio migliori, ma questo non lo decidi "tu cliente", lo decide la dirigenza, in base a scelte di marketing dettate da ricerche e investimenti più o meno ingenti.

Il paragone con gli altri paesi, ad esempio l'inghilterra, hanno davvero poco senso... in quanto ogni paese è un mercato "a se stante"... un servizio ritenuto essenziale in un paese, potrebbe essere ritenuto superfluo in un altro (sempre in base alle famose indagini di mercato....) anche i prezzi variano in base al paese...
*ad esempio, in germania, dove l'HD è diffusissimo anche sulla tv free, sky vende l'HD a €10, in quanto è un servizio che la clientela ritiene fondamentale... in italia, dove l'HD è ancora un "miraggio" sulla tv free, il servizio viene venduto a €6, in quanto la clientela lo ritiene ancora un servizio "superfluo".
 
**Edit: il problema è sempre lo stesso, "il cliente vorrebbe farsi le regole a modo suo"...
Nella realtà dei fatti, le regole sono stabilite dalle strategie aziendali... (spesso sembrano fesserie), il cliente deve accettarle o rifiutarle.... esiste sempre la DISDETTA se un servizio non vi soddisfa.
Io vorrei che tornasse l'ondemand cosi come era fino a 10 giorni fa, ovvero quando avevo la sezione "stagioni complete" che ora non ho più, me l'hanno tolta.
Logicamente loro possono fare come voglio, è tutto legale, ma io ho il diritto di dire che mi sono un po disgustato per il modo in cui mi hanno tolto del materiale che prima avevo

Se disdico ora dovrei pagare oltre ai costi di recesso anche gli sconti avuti in quanto nuovo cliente. Non mi conviene

Loro possono benissimo togliermi delle sezioni nell'ondemand come hanno fatto per ampliare un nuovo pacchetto a pagamento, io ho il potere di parlar male di loro (ovviamente in maniera per me oggettiva senza offendere nessuno) in tutto il web, tra amici e parenti. Ho già aperto vari thread in giro per il web, su forum e su facebook dove riporto la mia esperienza con sky box sets. Centinaia di persone li avranno letti.

Loro possono farsi le regole che vogliono come dici tu, e io posso diffondere sul web le loro nuove "regole"
 
Espongo il mio pensiero.
In Italia c'è una disparità sulle velocità, passando dalla 4mbps alla 100mbps. Taluni avrebbero difficoltà a bufferizzare dall'adsl di casa, i video di youtube. Per questo motivo, Sky (e non solo lei), si deve uniformare per essere visibile da tutti.
Basterebbe vedere quanti canali HD ci sono sul digitale terrestre. Pochissimi!! Questo perché la doppia trasmissione ha dei costi e gli emittenti preferiscono quella qualità che gli permetta di avere più contatti.
 
Espongo il mio pensiero.
In Italia c'è una disparità sulle velocità, passando dalla 4mbps alla 100mbps. Taluni avrebbero difficoltà a bufferizzare dall'adsl di casa, i video di youtube. Per questo motivo, Sky (e non solo lei), si deve uniformare per essere visibile da tutti.
Basterebbe vedere quanti canali HD ci sono sul digitale terrestre. Pochissimi!! Questo perché la doppia trasmissione ha dei costi e gli emittenti preferiscono quella qualità che gli permetta di avere più contatti.

Non sono assolutamente d'accordo con questa analisi.
La velocità media delle connessioni internet in italia è 4,9 Mbit al secondo, cioè pari a quella di un'Adsl 7 Mega di decente qualità (fonte Akamai - Sole 24 Ore).
Sky afferma che per accedere al nuovo Sky On Demand è necessaria una connessione internet a banda larga (ADSL o in Fibra Ottica), con velocità di download effettiva consigliata pari almeno a 2 Mbit/s. Ammettiamo pure il doppio per l'HD e cioè 4 Mbit/s, mi pare che ci siamo comunque.
Sul digitale terrestre, i canali in HD sono pochissimi non perché la doppia trasmissione sia particolarmente costosa, ma perché lo spazio sul digitale terrestre è già pressoché esaurito. Il futuro dell'alta definizione è su satellite, che sia Sky o TivuSat.
 
Ma non è nemmeno quello il discorso: noi non si chiede mica di abolire l'SD, ma di ampliarlo anche con definizioni superiori, per chi può, come ormai fanno tutti gli altri (alcuni permettono anche di scegliere la risoluzione desiderata e poi scaricare). E se, come alcune voci semi-ufficiali dicono, Sky non l'ha fatto perchè non si può permettere più banda in affitto, allora dobbiamo cominciare a pensare che la situazione economica di Sky Italia è molto più pericolante di quello che la gente crede.
 
@mercurio2016
Si ma andresti a saturare tutta la banda ADSL o ti basta che qualcuno in famiglia usi internet, per ritrovarti a scatti con la visione. Farebbe davvero schifo una visione del genere.

@Anakin83
Dovrebbero forse usare la stessa tecnica che usa Mediaset con Premium Play + Silverlight. Certo, io l'ho provata da PC..non so se da decoder si possa fare la stessa cosa.
 
Ma non è nemmeno quello il discorso: noi non si chiede mica di abolire l'SD, ma di ampliarlo anche con definizioni superiori, per chi può, come ormai fanno tutti gli altri

@mikekillthedog No perché come dice Anakin83, l'SD rimarrebbe. Si chiede solo di aggiungere la versione HD dei contenuti in "On Demand" e "Box Sets". Chi ha problemi di banda, può guardarli in SD come ha sempre fatto.
 
Però non penso che a Sky siano masochisti, sono loro i primi a sapere che un servizio del genere in SD crea lamentele da parte degli abbonati.

Io non sono un tecnico del settore, suppongo che con l'HD sorgerebbero delle complicazioni.
 
@Anakin83
Dovrebbero forse usare la stessa tecnica che usa Mediaset con Premium Play + Silverlight. Certo, io l'ho provata da PC..non so se da decoder si possa fare la stessa cosa.

Mediaset fa uso di streaming adattivo (ovvero si adatta alla disponibilità di banda), sky invece no, infatti scarica tutto sul disco del mysky.
Vantaggio di mediaset di adattarsi a linee lente e mostrare comunque qualcosa però se manca la linea non vedi più nulla, sky invece usa il massimo possibile in base ai suoi parametri qualitativi e non si ferma se il programma è stato scaricato completamente o se ci sono problemi temporanei di linea che salta per qualche minuto, e in presenza di linee molto prestanti fa cache sul disco del mysky.
 
l'HD è il minimo visto quello che pago! Servizi in UK? Dovranno passare ancora degli anni prima di raggiungere quei livelli. L'on demand e la possibilità di registrare i programmi esisteva gia nel 2008 con Directv negli USA.
 
l'HD è il minimo visto quello che pago! Servizi in UK? Dovranno passare ancora degli anni prima di raggiungere quei livelli. L'on demand e la possibilità di registrare i programmi esisteva gia nel 2008 con Directv negli USA.

se per questo la possibilità di registrare i programmi esisteva anche nel 2007 in poi quando iniziarono ad uscire i famosi Linux PVR, con le loro teorie del mysky di registrare con il proprio decoder avran convinto solo chi non conosceva tali decoder già da anni addietro dall'uscita del mysky :)
 
Scrivo perchè il thread è proprio il motivo della mia recente disdetta.
Ho avuto per pochissimo tempo Premium (dal mio punto di vista un servizio assolutamente inadatto alle mie esigenze), per oltre 10 anni Sky (diventato inadatto e costoso nel tempo) e sono rimasto oggi con Netflix. Perchè?
Per il semplice motivo che arrivato ad essere padre con figli in casa mia è sparita letteralmente la possibilità di vedere un qualsivoglia programma live. SPARITA!
Con questo penso di rappresentare una buona parte dei clienti tipici di Sky (genitori che pagano un servizio di cui fruiscono anche i figli) e lo dico perchè mi sembra evidente che nella condizione in cui uno ha figli piccoli è praticamente scontato che l'unico servizio di cui possa fruire per lui, la moglie e i figli sia l'on demand visto che non sai mai se accenderai la tv quel giorno, chi vorrà vedere cosa, ma sicuramente sai che vorrà vederlo dall'inizio alla fine (e nel mentre ci può essere la pappa, il cambio pannolini del piccolo e altre mille menate...) e se paghi per vedere max 20 ore al mese (ed esagero), pagando pure l'HD (che all'inizio non pagavi, perdonatemi ma da abbonato storico trovarmi un servizio incluso, non gratis, ma incluso, e poi vederlo scorporare e far pagare mi ha dato parecchio fastidio), dico io, come faccio ad essere contento di un servizio così?

Poi arriva Netflix che con meno di 10 euro offre serie e film (soprattutto serie) in HD, un bouquet per i bambini superiore a quello a pagamento extra di sky (fatto salvo disney channel in inglese) e che dopo 10 sec iniziali in SD si tramuta subito in HD. Ma perchè uno deve pagare la scelta strategica di depositare sul mysky il contenuto per non avere buffering? Ma quando mai nella vita uno ha avuto problemi temporanei di linea per qualche minuto (a meno che non viviate in corea del nord)?

Come alcuni hanno detto è una scelta di strategia, pagherà o meno non lo so, ma posso garantire che non credo di essere assolutamente il primo a disdire per l'evidente inadeguatezza dei servizi che non sono live (sui live nulla da dire, sky in Italia è al top come servizi e qualità del prodotto offerto) e non sarò soprattutto l'ultimo.

Scusate il pippotto ma secondo me molti che scrivono non si rendono conto della moltitudine di clienti sky (pagatori) che per mille motivi usano quasi esclusivamente i servizi on demand nonostante paghino per tutta l'offerta. Lo dico perchè anche io sono stato per anni figlio adolescente e poi adulto e principale fruitore dei servizi e oggi che pago da molti anni mi rendo conto che il servizio non è più adatto alle mie esigenze, che però strategicamente per Sky, credo siano le esigenze di molti potenziali fruitori e pagatori odierni e futuri dei loro servizi ;)
 
Scrivo perchè il thread è proprio il motivo della mia recente disdetta....
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Scusate il pippotto ma secondo me molti che scrivono non si rendono conto della moltitudine di clienti sky (pagatori) che per mille motivi usano quasi esclusivamente i servizi on demand nonostante paghino per tutta l'offerta.

La tua lamentela, è senz'altro condivisibile.

Resta il fatto che, ogni mossa di sky si basa su determinate strategie, legate a "Numeri"....

i numeri dicono che, su 4.700.000 abbonati sky, circa 1.500.000 ha attivato il servizio Ondemand, e di questi, c'è un'alta percentuale che "non lo utilizza", o ne fa un "uso sporadico", la percentuale che ne fa "uso assiduo" è molto bassa.

La nascita di Box Sets, serve proprio a "spingere" e far conoscere maggiormente il servizio ondemand.

Quindi.... i "numeri" parlano chiaro....
vale la pena INVESTIRE soldi su un servizio poco utilizzato? (passare in HD = investirci soldi).....
 
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