buonasera a tutti.
posseggo una parabola da 70/80cm non nuova (c'è ancora scritto d+ o tele+
) sopra il tetto quindi con visibilità piena (no palazzi intorno)
da quando ho preso il mysky ho fatto mettere un doppio feed dal mio antennista di fiducia con doppia calata di fili (10/20mt).
ho sempre avuto un po di problemi in condizioni di vento (anche non forte) e quindi di perdita segnale.
ora sono passato al mysky hd e appena piove un po piu forte del normale tutti i canali in hd non hanno segnale, gli altri si.
credo che i canali hd necessitano di un segnale piu forte.
nelle configurazioni del decoder su livello segnale ho come:
livello barra segnale a 3/4 un feed e l'altro a metà (non dovrebbero essere uguali?)
livello qualità rispettivamente metà e meno dell metà del segnale.
Dovrò chiamare l'antennista ma ho bisogno di un chiarimento.
- il livello e la qualità del segnale in campo aperto non devono essere al massimo?
- i due feed è possibile che abbiano livelli differenti?
-la qualità come è possibile migliorarla?
- è un problema dell'antennista se non mi risolve il problema? (forse la risposta la conosco)
- mettere la parabola piu ampia mi potrà risolvere il problema relativo alla perdita di segnale con vento?
posseggo una parabola da 70/80cm non nuova (c'è ancora scritto d+ o tele+

da quando ho preso il mysky ho fatto mettere un doppio feed dal mio antennista di fiducia con doppia calata di fili (10/20mt).
ho sempre avuto un po di problemi in condizioni di vento (anche non forte) e quindi di perdita segnale.
ora sono passato al mysky hd e appena piove un po piu forte del normale tutti i canali in hd non hanno segnale, gli altri si.
credo che i canali hd necessitano di un segnale piu forte.
nelle configurazioni del decoder su livello segnale ho come:
livello barra segnale a 3/4 un feed e l'altro a metà (non dovrebbero essere uguali?)
livello qualità rispettivamente metà e meno dell metà del segnale.
Dovrò chiamare l'antennista ma ho bisogno di un chiarimento.
- il livello e la qualità del segnale in campo aperto non devono essere al massimo?
- i due feed è possibile che abbiano livelli differenti?
-la qualità come è possibile migliorarla?
- è un problema dell'antennista se non mi risolve il problema? (forse la risposta la conosco)
- mettere la parabola piu ampia mi potrà risolvere il problema relativo alla perdita di segnale con vento?