Chievo Torino turno infrasettimanale

aigor6600

Digital-Forum Junior
sembrerebbe che Chievo - Torino venga trasmessa a mezzanotte in differita e non in diretta.
questa è davvero una mancanza di rispetto per chi ha sottoscritto l'abbonamento annuale.
mancano i canali per vederle tutte in diretta?
ne spengano uno dei loro MUX o evitino diretta premium.

il contratto parlava di tutte le partite in diretta in casa delle squadre MP!

:mad:

Citando dal loro sito:
"La rosa di Premium si fa ancora più ampia. Sei le società "big": Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli delle quali Mediaset Premium trasmetterà tutte le gare di campionato incluse tutte le partite in casa e in trasferta.
E in più, rispetto alla passata stagione, Chievo e Reggina che vanno ad aggiungersi ad Atalanta, Torino e Genoa nel gruppo di squadre delle quali Mediaset Premium seguirà tutte le partite di campionato in casa e in trasferta sui campi Mediaset Premium."

La parola DIRETTA nn viene citata nemmeno per le "big", per cui ci vorrebbe equità di trattamento.

Si nessuno dice in diretta... quindi non c'è nessuna mancanza...Ormai è da anni che funziona così! Poi mi sembra ragionevole che trasmettano in diretta le big no e lascino in differita le partite minori no!?!

Spiro185 ha scritto:
Si nessuno dice in diretta... quindi non c'è nessuna mancanza...Ormai è da anni che funziona così! Poi mi sembra ragionevole che trasmettano in diretta le big no e lascino in differita le partite minori no!?!

allora facciano pagare abbonamenti minori

Su questo si può discutere e hai ragione... Di questi tempi la cosa mi sembra impossibile...

La7 almeno scrive:
* Alcune partite potrebbero essere trasmesse in differita.

Capisco chi si lamenta , anche io Mercoledì non vedrò la partita in diretta. :crybaby2: Daltronde si sapeva che per le squadre piccole cera questo rischio.

...Poi mi sembra ragionevole che trasmettano in diretta le big no e lascino in differita le partite minori no?...
In realtà sarebbe stato più corretto dare la precedenza ai tifosi delle squadre piccole visto che già paghiamo la stessa cifra di abbonamento per vederci 10 partite in meno...

In questi casi La7 e Mediaset cercano di "accordarsi" (passatemi il termine anche se è improprio) per riuscire a trasmettere il maggior numero di partite possibili in diretta garantendo come prorità la diffusione live delle rispettive squadre BIG, le altre vanno in differita.

giuseppeBG ha scritto:
Capisco chi si lamenta , anche io Mercoledì non vedrò la partita in diretta. :crybaby2: Daltronde si sapeva che per le squadre piccole cera questo rischio.

In realtà sarebbe stato più corretto dare la precedenza ai tifosi delle squadre piccole visto che già paghiamo la stessa cifra di abbonamento per vederci 10 partite in meno...

Ma secondo voi Mediaset ragiona male in termini di mercato favorendo le squadre che hanno milioni di (potenziali) spettatori rispetto a quelle che ne hanno meno di mezzo milione quando ne hanno tanti? Non c'è nessuno che sottoscriverebbe una logica così autodistruttiva.

Fermo restando che qualche canale in più si poteva trovare oppure si poteva anticipare alle 18.00 un paio di gare.

doctor-dee ha scritto:
... oppure si poteva anticipare alle 18.00 un paio di gare.
Infatti l'Italia è l'unico paese dove nei turni infrasettimanali si giocano tutte le partite in contemporanea.
si sa, noi arriviamo sempre per ultimi :sad: :sad: :sad:

lettera inviata a RTI

Spett. R.T.I. Spa
Casella Postale 101
20052 Monza (MI)

Oggetto: mancato rispetto condizioni di vendita.

Con la presente sono a segnalare che in data 24/09/2008 la vostra programmazione NON comprende la diretta dell’incontro di calcio Chievo-Torino ma solo la differita alle ore 24,00.

Questo in palese contraddizione con la vostra offerta che recita:
“La rosa di Premium si fa ancora più ampia. Sei le società "big": Juventus, Milan, Inter, Roma, Lazio e Napoli delle quali Mediaset Premium trasmette tutte le gare di campionato incluse tutte le partite in casa e in trasferta. E in più, rispetto alla passata stagione, Chievo e Reggina che vanno ad aggiungersi ad Atalanta, Torino e Genoa nel gruppo di squadre delle quali Mediaset Premium segue tutte le partite di campionato in casa e in trasferta sui campi Mediaset Premium.
Gli eventi: Serie A, Champions League, il Campionato del mondo per club, amichevoli. E anche in questa stagione agonistica per tutti i tifosi delle squadre big di Premium la possibilità di scegliere tra la telecronaca ufficiale e quella tifosa.” (http://www.mediasetpremium.mediaset.it/articolo/articolo_492.shtml).

Sono d’accordo che NON si parla di diretta ma direi che è sottinteso in un epoca dove gli eventi sono vissuti in diretta, altrimenti mi sembra di essere tornato ai tempi della differita domenicale del secondo tempo di una partita trasmessa dalla RAI decenni orsono, perlomeno ad un orario decente, visto anche che le partite finiscono alle 22,30 non capisco la differita alle 24,00 che mi obbligherebbe a stare davanti alla TV fino alle 2 di notte di un giorno lavorativo.

Capisco anche che il numero dei canali a disposizione è inferiore a quello delle partite da trasmettere, ma tutto ciò premesso e specificando che sono un tifoso del Torino mi chiedo e vi chiedo:

1) come mai il Torino è trattato già dallo scorso campionato alla stregua di una provinciale con la trasmissione solo delle partite casalinghe ed adesso anche col la differita? In fondo è pur sempre una della squadre con più tifosi in tutta Italia (superiori, credo, ai Laziali ad esempio).
2) Non si poteva studiare una soluzione alternativa, tipo creare su un canale una mini-direttapremium con due partite (magari Chievo-Toro e Napoli-Palermo) che si alternavano 5 minuti l’una e cinque l’altra con rapidi collegamenti per goal ed azioni importanti?

Purtroppo per vedere la mia squadra del cuore in diretta e ad un orario decente dovrò sborsare 8 euro a Sky e se questo è l’andazzo che per la stagione 2009/2010 (se resteremo in serie A), considererei un gesto simbolico ma corretto da parte vostra il rimborso di questa cifra.

Cordiali saluti

firma, indirizzo e nr. tessera

Indietro
Alto Basso