• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chipset Digital Key

parabolicus ha scritto:
allora perchè non funziona il dispositivo e non mi installa i driver?
non capisco dove sbaglio e nessuno è in grado di darmi una mano!!!!!

@parabolicus

Zavfx sta dicendo balle, probabilmente ha Windows 7, si goda la chiavetta e taccia, invece di confondere la gente. La chiavetta su Vista 32bit non funziona , non viene riconosciuta dai driver. è una balla , un 'altra, che tutte le versioni di Vista abbiano il Windows Media Center solo la Home Premium e la Ultimate ce l'hanno . D'altronde i pid e vid previsti dal driver sono differenti da quelli dell'hw quindi è ovvio che non funzioni.
 
Red5goahead ha scritto:
@parabolicus

Zavfx sta dicendo balle, probabilmente ha Windows 7

Se ti fossi dato la pena di leggere i precedenti messaggi, avresti visto che ho già scritto di averli provati con Windows 7 Home Premium.

Comunque, visto che ho anche altri PC con Vista e XP, appena possibile proverò anche lì (immagino coi medesimi risultati).

Per il Media Center: a parte che quasi tutti quelli che hanno Vista o Windows 7 hanno la versione HP o la Ultimate, in ogni caso questo con la riuscita dell'installazione del driver non c'entra per niente.

Serve solo per il successivo utilizzo, e può benissimo essere sostituito, come ho già scritto, da DVB Viewer o da qualsiasi altro programma analogo, disponibili anche per Windows XP.
 
Per fare riconoscere la A867 sotto Vista32 occorre cambiare le seguenti righe nel file INF ( AVer1867_AVerIR_OBM.INF )

nella sezione

;Architecture & OS Type----------------------------------------------

la riga

[AVerMedia.NTx86]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86,USB\VID_07CA&PID_1867

deve essere sostituita con questa

[AVerMedia.NTx86]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86,USB\VID_07CA&PID_A867



e la riga:

[AVerMedia.NTx86.6]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86_Vista,USB\VID_07CA&PID_1867

con questa

[AVerMedia.NTx86.6]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86_Vista,USB\VID_07CA&PID_A867


ovviamente declino ogni responsabilità.

funziona correttamente. provato con Alt-DVB.

quindi a questo punto il mio problema con la stessa chiavetta e lo SkyBox HD 820 non è un guasto hw ma una incompatibilità. forse mi dovevano dare l'altra quella con led verde?
 
Ultima modifica:
Anche il driver per Windows XP conteneva lo stesso errore, in pratica siccome la periferica veniva individuata dal S.O. come A867 e nel file .INF era indicata invece come 1867 non veniva riconosciuta (o meglio Windows diceva che nella cartella non c'era nessun driver adatto alla periferica e di conseguenza non la installava).

A questo punto, quindi, è confermato il funzionamento su Win 7, Vista e Xp (per questi ultimi due sistemi previa modifica manuale dei rispettivi file .INF).
 
io ho dovuto modificare il file anche per win7
 
MATROG ha scritto:
io ho dovuto modificare il file anche per win7

MATROG che modifiche hai apportato? come quelle riportate sopra? (1867->a867)?
AVer Media TV ti funziona?

Ciao!
 
barese ha scritto:
MATROG che modifiche hai apportato? come quelle riportate sopra? (1867->a867)?
AVer Media TV ti funziona?

Ciao!

No Aver Media TV non funziona . funzionano però i driver che sono Bda quindi con Alt-DVB ( free ) non ci sono problemi . Idem credo con altri sw commerciali quali Dvb Viewer ecc.
 
C'è qualche novità sulla chiavetta col led verde??? (quella della Beyonics) ;)
 
barese ha scritto:
MATROG che modifiche hai apportato? come quelle riportate sopra? (1867->a867)?
AVer Media TV ti funziona?

Ciao!

io l'ho provata con progdvb e windows media center ;)
 
Red5goahead ha scritto:
Per fare riconoscere la A867 sotto Vista32 occorre cambiare le seguenti righe nel file INF ( AVer1867_AVerIR_OBM.INF )

nella sezione

;Architecture & OS Type----------------------------------------------

la riga

[AVerMedia.NTx86]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86,USB\VID_07CA&PID_1867

deve essere sostituita con questa

[AVerMedia.NTx86]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86,USB\VID_07CA&PID_A867



e la riga:

[AVerMedia.NTx86.6]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86_Vista,USB\VID_07CA&PID_1867

con questa

[AVerMedia.NTx86.6]
%AVerAF35.DeviceDesc% = AVerAF35x86_Vista,USB\VID_07CA&PID_A867


ovviamente declino ogni responsabilità.

funziona correttamente. provato con Alt-DVB.

quindi a questo punto il mio problema con la stessa chiavetta e lo SkyBox HD 820 non è un guasto hw ma una incompatibilità. forse mi dovevano dare l'altra quella con led verde?

immaginavo che c'era qualcosa che non andava!!!!!
Sono riuscito nella istallazione, anche se c'è qualcosa che non mi convince.
Dove trovo Alt DVB?
 
Ultima modifica:
AltDvb e' un programma (IMO molto valido) per usare i tuner compatibili con lo standard BDA.

In pratica e' un player per vedere la TV con le Digital Key (e con molti altri dispositivi). ;)
 
DKDIB ha scritto:
AltDvb e' un programma (IMO molto valido) per usare i tuner compatibili con lo standard BDA.

In pratica e' un player per vedere la TV con le Digital Key (e con molti altri dispositivi). ;)

Ti ringrazio ma dove lo scarico?
 
parabolicus ha scritto:
Grazie Red ci provo subito!!!!!

Sono riuscito a sintonizzare i canali del digitale terrestre della zona.
Però non li vedo perchè mi dice:
Avo: Graph Error (5001)
No graph file (Grf/xgr/grs)
Please configure DirectShow!
che devo fare?
Grazie

eccolo la.... :5eek:

scaricati ffdshow se non ce l'hai

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/download.php

e poi prova e riprova, e chiudi e riapri tutte le volte Alt-Dvb dopo avere fatto le modifiche al filtergraph ..

e poi prova e riprova se no che gusto c'è. ;)
 
C'è qualche novità sui driver della chiavetta col led verde??? (quella della Beyonics) ;) possibile che io non possa utilizzare questa chiavetta in nessun modo??? :crybaby2:
 
Red5goahead ha scritto:
eccolo la.... :5eek:

scaricati ffdshow se non ce l'hai

http://ffdshow-tryout.sourceforge.net/download.php

e poi prova e riprova, e chiudi e riapri tutte le volte Alt-Dvb dopo avere fatto le modifiche al filtergraph ..

e poi prova e riprova se no che gusto c'è. ;)

sto provando e riprovando, ma credo sia quasi impossibile senza una guida valida, la configurazione dei filtri non è per niente semplice.
:crybaby2:
 
Indietro
Alto Basso