• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiuso forum Dream Elite! La fine della Dream Elite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Venturer

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
159
Scusate se posto in questa sezione ma é l altro grande forum conosciuto e non sapevo dove chiedere!

Ho visto che é stato chiuso il forum della Dream Elite nonostante la pagina delle immagini sia ancora accessibile.

E' la fine della Dream Elite?

Mi dispiacerebbe tantissimo era un immagine Enigma 2 eccezionale, per me la migliore!
 
Scusate se posto in questa sezione ma é l altro grande forum conosciuto e non sapevo dove chiedere!

Ho visto che é stato chiuso il forum della Dream Elite nonostante la pagina delle immagini sia ancora accessibile.

E' la fine della Dream Elite?

Mi dispiacerebbe tantissimo era un immagine Enigma 2 eccezionale, per me la migliore!

Purtroppo sembra di si.
 
Purtroppo sembra di si.

Ma non doveva uscire la Dream Elite 7.2?

Hai notizie sul perché il progetto é finito?


Adesso per i nostri Dreambox cosa rimane? C'é qualche immagine che verrá sviluppata se non superiore perlomeno uguale alla Dream Elite?

Grazie
 
Ma non doveva uscire la Dream Elite 7.2?

Hai notizie sul perché il progetto é finito?


Adesso per i nostri Dreambox cosa rimane? C'é qualche immagine che verrá sviluppata se non superiore perlomeno uguale alla Dream Elite?

Grazie

Ciao. C'è la Gp4.2 che è un'ottima alternativa alla DE, a seguire la newnigma2 ;)
 
Stavamo testando la beta del DEP 7.2 che, per quanto mi riguarda, salvo per un particolare che ritenevo importante, era già abbastanza buona, quindi usabile. Aspettavamo una beta 2, ma non è arrivata, né ho avuto informazioni circa una possibile sospensione delle attività.
Riporto quanto letto altrove:
"Edit: notizia vecchia. scusatemi"
Un saluto a tutti voi.
 
L'immagine funzione ancora meravigliosamente, unica pecca l'epg che non si aggiorna da metà marzo, esiste qualche plugin alternativo. Ho installato epgimport ma il file rytec.sources è probabilmente obsoleto dato che non scarica più l'epg.
 
Ultima modifica:
L'immagine funzione ancorameravigliosamente, unica pecca l'epg che non si aggiorna da metà marzo, esiste qualche plugin alternativo. Ho installato epgimport ma il file rytec.sources è probabilmente obsoleto dato che non scarica più l'epg.

Ciao, prova questo: enigma2-plugin-extensions-epgimport_2.22.20210523. A me funziona su Gp4.2 dovrebbe funzionare anche sulla DE
 
Ciao, prova questo: enigma2-plugin-extensions-epgimport_2.22.20210523. A me funziona su Gp4.2 dovrebbe funzionare anche sulla DE

Grazie, funziona perfettamente anche su Dream-Elite, per ora continuerò ad utilizzare questa immagine sperando che il team possa riprendere lo sviluppo.
 
Mi spiace ma la Dream Elite è ferma ai test di marzo 2023 con DEP 7.2 mancava poco al rilascio ed ero anche fiducioso poi le cose sono precipitate internamente ed aggiungiamo che da qualche settimana anche i feed ufficiali della Dreambox sono spariti e non c'è supporto. Gli amici @Spaeleus e @pluto78 conoscono la vicenda, personalmente ho la 7.2 in multiboot perchè riesco a far lavorare la CI+ e tutto quello che ho nel backup prudentemente salvato; continuano ad essere attivi i feed della Dream Elite ma se un plugin richiedesse la dipendanza dalla Dreambox non si installa preferisco non mettervi in questa situazione con una beta che sarebbe anche definitiva a mio parere.
Questa è la situazione Dream Elite e Dreambox con dreamboxupdate.com se ci saranno novità (non credo) sarete informati anche qui.
Mi sentivo in dovere di dare questo aggiornamento.
 
... Questa è la situazione Dream Elite e Dreambox con dreamboxupdate.com se ci saranno novità (non credo) sarete informati anche qui.
Mi sentivo in dovere di dare questo aggiornamento.

Peccato una brutta storia... vedo purtroppo l'eclissi definitiva di Enigma 2. Se non si sblocca la faccenda, per il futuro almeno per la Serie 9 non ci resta che caricare Immagini dei Team OE 2.0 per avere un qualcosina in piu' quando necessita.

Z.K. ;)
 
@maumixio

Grazie infinite per i tuoi aggiornamenti!

Quindi come sospettavo......."é finita".......non solo la Dream Elite mai i gloriosi Dreambox!

Quindi il Dreambox Seven a questo punto non uscirá piú! :(

Sono molto rattristato ma sopratutto sono arrabbiato per il fatto che ho acquistato a Natale dello scorso anno il Dreambox ONE con il quale mi trovo davvero benissimo ma ora non sará piú supportato "ufficialmente".


Ti chiedo: le altre immagini come OpenATV continueranno a supportare i Dreambox mi pare ovvio!

Ma ha senso passare da un immagine nativa a una immagine "generica" come OpenATV, sempre in ottica futura intendo tra qualche anno!


Ciao

Dreambox é morto, lunga vita al Dreambox!
 
Ho visto che hanno tirato giu anche il sito dreambox.de


E' troppo chiedere maggiori dettagli su quello che é successo, senza che ti sbilanci?

La crisi del settore é stata la motivazione primaria?

Grazie! :)
 
...Ma ha senso passare da un immagine nativa a una immagine "generica" come OpenATV, sempre in ottica futura intendo tra qualche anno!

No, non avrebbe senso caricare un'immagine OE 2.0, soprattutto per la differenza di qualita' di immagine che offre OS 2.5 o 2.6 rispetto a OE 2.0. Se veramente hanno chiuso e non c'e' piu' sviluppo di OS 2.5 e 2.6, a questo punto in caso di uscita di plugin particolari da Team che lavorano su OE 2.0, allora varrà la pena di caricare un'immagine OE 2.0 consapevoli che la qualita' video non sara' paragonabile a un immagine OS 2.5 Dreamelite o GP4.
Dipende sempre da cosa chiedi ad un Dreambox Serie 9 o 10, se ti interessa la perfezione della qualita' del video a schermo non carichi un immagine OE 2.0 che ti castra il Ricevitore perche' non sfrutta tutto il Kernel del Dreambox. Al contrario se ti servirà un plugin importante che non esiste su OE 2.5/2.6 allora non avrai altra alternativa che caricare una OE 2.0 sacrificando la qualita' del video che cmq sara' la stessa di un SF8008 o altro ricevitore Enigma 2. I Multiboot li hanno concepiti proprio per cambiare immagine, infatti molti possessori di DM920 e DM900 caricano gia' da tempo immagini OE 2.0 perche' non trovano alcuni plugin su OS 2.5/2.6
Vedremo cosa succedera' nei prossimi mesi e/o anni, cmq una cosa è ben chiara che Enigma 2 è stato ben spremuto e non dobbiamo aspettarci grosse novità anche da OE 2.0.

Z.K.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso