• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiuso forum Dream Elite! La fine della Dream Elite?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Ziokit

Ok allora secondo te la "reale" alternativa alla Dream Elite e all'immagine ufficiale per DreamBox é la GP4? Forse la GP4 un "minimo" continuerá ad essere sviluppata nonostante la dipartita del Dreambox?
Che ne pensi?
 
si può ovviare grazie al team IHAD con Gemini GP4 installando da BluePanel > Addon-Manager > Plugins Extensions > enigma2-plugin-extensions-opendreambox-mirror-feed oppure tramite file deb (se interessa lo propongo) che reindirizza le installazioni di immagine e plugin appunto ai feed dei server BluePanel.

p.s. Se avete la CAM 4K e visto la novità DAZN/Tivùsat installate da Gestione Estensioni/Sistema il plugin SocketMMI che non è presente di defaut nella immagine e poi come visto altrove i file CI+ helper e Pineas
 
@Ziokit

Ok allora secondo te la "reale" alternativa alla Dream Elite e all'immagine ufficiale per DreamBox é la GP4? Forse la GP4 un "minimo" continuerá ad essere sviluppata nonostante la dipartita del Dreambox?
Che ne pensi?

Ti ha gia' risposto Maumixio.

@Venturer Mi meraviglio che ancora utilizzi la Dreamelite e non sei passato da zero con immagine pulita alla GP4.
Della Dreamelite utilizzo solamente un solo Plugin. Poi è tutto GP4

Z.K.;)
 
Ti ha gia' risposto Maumixio.

@Venturer Mi meraviglio che ancora utilizzi la Dreamelite e non sei passato da zero con immagine pulita alla GP4.
Della Dreamelite utilizzo solamente un solo Plugin. Poi è tutto GP4

Z.K.;)

concordo anche se ora installare una Dreambox OS pulita la vedo dura io ho in flash una GP4.2 (non so perchè mi bastava la 4.0) con tanto di Barry Allen se interessa faccio un backup pulito con un setting motor di Vhannibal.
Oppure OE 2.5 da blue panel GP4.2 Unstable oppure OE 2.6 da qui e procedete da rescue mode come già sapete.
 
concordo anche se ora installare una Dreambox OS pulita la vedo dura io ho in flash una GP4.2 (non so perchè mi bastava la 4.0)

Ho salvato la Unstabe su disco, quindi a piedi non resto, al limite Dream potrebbe anche chiudere, cmq all'ex cliente resterebbe un Ricevitore con una eccellente qualità video ed ampie possibilita' di registrazione in entrata ed uscita.
L'unico vero problema puo' essere il Plugin relativo alla gestione delle Periferiche in Rete, senza quello il Dreambox non installa i Server presenti nella Lan quindi non li collega, e per caricarlo occorre il DP con il suo feed.
Chiaro che ho un Backup quindi sono ampiamente coperto per i due DM920 e il discorso fatto sopra alla fine è aria fritta, ma... non si sa mai.
La GP4.2 non l'avevo installata perche' da quanto avevo capito è mirata nella gestione delle app android dove io utilizzo delle FireStick insuperabili rispetto a qualunque Box E2 e/o televisore, pertanto sono rimasto con la GP4.1 e relativo BP.
Barry Alen proprio non lo filo, sai benissimo come la penso su i Sistemi Multiboot, non ha caso anni fa ho acquistato anche degli SF8008 dove il Multiboot è sviluppato in modo intelligente, ha le immagini residenti in Flash, in piu' ha un ottimo blindscan e feature T2-mi. Negli SF8008 ho installata la OpenATV ottima immagine ed altre tre, ma utilizzo sempre la OpenATV.

Z.K.;)
 
straquoto difatti anche io mi ritrovo la 4.2 sul dm920 non so bene perchè negli altri dm900 sto bene con la DE 7.2 beta, so benissimo cosa ne pensi di BA. Per octagon ho messo la nuova PurE2 7.3 in uno slot provala ;)
 
@maumixio

Mi piacerebbe provare l'ultima beta della DreamElite DEP 7.2! Se ma gli sviluppatori decidessero di renderla pubblica come "ultimo regalo" sarebbe grandioso.

Ma tu che l'hai provata: funziona bene senza particolari bachi? E' utilizzabile in ambito di produzione?

Grazie
 
Scusatemi,
Quindi, il Dreambox non è più prodotto, cosa si può acquistare adesso considerato che volevo acquistare un'altro decoder ed avevo pensato al TWO?
Grazie e saluti.
 
Qualche anima "pia" (tipo maumixio che é "l'insider n.1" :) ) púó far trapelare qualche indiscrezione se la Dream Elite é morta con la scomparsa di Dream Property o appunto verrá rilasciata o finalizzata l'ultima beta del DEP (Dream Elite Panel) 7.2? O perlomeno se ci sará un minimo di sviluppo ulteriore?

Grazie! :)
 
Qualche anima "pia" (tipo maumixio che é "l'insider n.1" :) ) púó far trapelare qualche indiscrezione se la Dream Elite é morta con la scomparsa di Dream Property o appunto verrá rilasciata o finalizzata l'ultima beta del DEP (Dream Elite Panel) 7.2? O perlomeno se ci sará un minimo di sviluppo ulteriore?

Grazie! :)

credo di aver spiegato in maniera piuttosto esaudiente al post #16 non ci sono novità dal 31/07 ed al momento confermo quanto espresso per la 7.2
 
concordo anche se ora installare una Dreambox OS pulita la vedo dura..... .

Ciao Maumixio,
si può ancora, hai detto tu poco prima come fare. I feed messi a disposizione dal team IHAD per loro hanno anche un costo, per cui chiedono un piccolo contributo, volontario, a cui personalmente ho aderito perché ho pensato che se lo meritassero. Io, avendo acquistato non da molto il DreamTwo, ho voluto provare ad installare la 7.2 anche su quello, ma aprendo un pannello che ora non sto a menzionare, va in crash. Lo faceva anche sul dm920 inizialmente, se ricordo, e fu corretto. Per il due, evidentemente nessuno lo ha testato, per cui, in caso di ripresa, sarà sistemabile. A tal proposito, riferisco che per vie traverse avevo avuto notizia che forse si riprendeva qualcosa dopo il periodo vacanziero. Ma non sta succedendo nulla, quindi non so se notizia veritiera o meno.

Per il DreamTwo, apro un piccolO OT. Aggiornandolo al Rescue Loader 106 (non ufficiale, era in preparazione, non completato da DP, ma sviluppato successivamente da Gutemine) e processore frontale 114, si può eseguire il partizionamento GPT, che da la possibilità di avere un piccolo multiboot, con 3 (al momento) partizioni da 2 Gb ciascuna, su cui poter eseguire 3 installazioni indipendenti. Io l'ho fatto e, devo dire, sembra funzionare bene. Ma non vado oltre ed evito altre considerazioni ;)
 
Ci sono notizie se lo sviluppo delle immagini OE 2.5/2.6 riprenderá un minimo o é definitivamente tutto morto?
 
Ci sono notizie se lo sviluppo delle immagini OE 2.5/2.6 riprenderá un minimo o é definitivamente tutto morto?

Il progetto si è fermato all DE panel 7.1 la pagina per scaricare le varie immagini è comunque attiva _http://images.dream-elite.net/DEP/index.php come pure la DreamElite Wiki page per il supporto _http://wiki.dream-elite.net/index.php?title=Main_Page .

Ribadisco come detto più indietro che i feeds Dream Elite sono attivi ma se un plugin richiedesse la dipendenza dalla Dreambox non si installa fermo restando che la DE 7.1 è stabile i consigli per altre immagini si sprecano ma tanto non è che ci sia tanto di più da esaminare.

Per la Dream Elite è tutto. Fine.
 
Per la Dream Elite è tutto. Fine.

Pardon la mia domanda era posta male: intendevo dire se ci sono notizie più "globali" dal mondo Dreambox non solo limitate alla Dream Elite ma a sviluppatori esterni ex Dream Multimedia/altri team..........se era "tutto morto" o se una flebile speranza che qualcuno "sconosciuto" continui lo sviluppo c'è!

Grazie
 
Pardon la mia domanda era posta male: intendevo dire se ci sono notizie più "globali" dal mondo Dreambox non solo limitate alla Dream Elite ma a sviluppatori esterni ex Dream Multimedia/altri team..........se era "tutto morto" o se una flebile speranza che qualcuno "sconosciuto" continui lo sviluppo c'è!

Grazie

Allora, come segnalato da @ghostseven qualcosa si muove https://www.digital-forum.it/showthread.php?218013-Dreambord-News per quanto riguarda la Dream Elite al momento come detto è tutto ma ti posso segnalare che la grafica del forum è cambiata ;) con WaltLab Suite e tra i suoi servizi trovi Professional Migration of Forums e se fai caso la WaltLab è la stessa della Dreambox Community cui fa riferimento @ghostseven :eusa_whistle: ed al momento non ho conferme dagli amministratori di ripresa del progetto Dream Elite 7.2 o altro noi siamo sempre pronti all' occorrenza.
 
Buone nuove per la DE :) Si ricomincia con i test della beta e spero che possa essere resa disponibile in tempi brevi ;)
 
lavora, lavora :giggle: anche se non tempi brevissimi ma novità importanti una soprattutto :sneaky:
 
Un saluto a tutti.
Non riesco più ad accedere al sito DE, è un problema solo mio? Grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso