Chiusura BBC Knowledge e Discovery World dal 01/03/16

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blubox

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,

spero di non cadere dal pero ma poco fa nell'area clienti di Premium ho trovato questa comunicazione sui due canali di documentari. Si sapeva? In caso positivo chiudete pure il topic.

La sezione Documentari di Premium Play si rinnova e si arricchisce con nuovi e interessanti contenuti.
Se sei un appassionato di documentari, su Premium Play potrai vederli dove e quando vuoi su oltre 400 dispositivi abilitati, come pc, tablet e smartphone.

Per migliorare la nostra offerta di canali Serie tv, ti comunichiamo inoltre che i canali BBC Knowledge e Discovery World lasceranno posto a nuovi contenuti*: non saranno quindi più disponibili dal 1° marzo 2016.

https://areaclienti.mediasetpremium.it/comunicazione_documentari.html

Ecco perché BBC Channels Europe mi rispose che non aveva intenzione di fare rebranding di BBC Knowledge :(

Peccato, se questa notizia sarà ufficiale e confermata si perde uno dei canali doc più validi in assoluto...e lo dico da non abbonato Premium ;)

Chiusura BBC Knowledge e Discovery World

Esatto. Era l'ultimo BBC Knowledge rimasto, era abbastanza chiaro che prima o poi ci avrebbe lasciato.

Ed il fatto che non erano stati inseriti sul l'offerta Online...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Mi spiace davvero per chi li seguiva. :(

Mi chiedo comunque quali siano i nuovi canali di Serie TV... (meglio non darsi al syfy...)

Mi spiace davvero per chi li seguiva. :(

Mi chiedo comunque quali siano i nuovi canali di Serie TV... (meglio non darsi al syfy...)

Sono molto ignorante sull'offerta Premium, ma non può essere un modo per ampliare l'offerta dei canali in HD, più che aggiungere canali ex novo?

O che mettono Joi hd o Stories hd, o se no propio nuovi canali. Non me lo sarei mai aspettato una chiusura dei 2 canali, vabbè che gli ho visti sempre pochissimo, però sono felice per le serie tv essendo passionato del genere :)

Con oltre 1000 ore in prima tv, da vedere anche in HD, lingua originale e sottotitoli, non avrai che l’imbarazzo della scelta!

I protagonisti delle tue serie tv preferite ti aspettano con nuove stagioni: The Big Bang Theory 9, Gotham 2, Suits 5, Chicago PD 3 e molte altre ancora.

Inoltre, direttamente dagli Stati Uniti, debuttano su Premium attesissime serie inedite come Mr Robot, rivelazione dell’anno sul mondo degli hacker anti-sistema, vincitrice di due Golden Globe e tre Critics’ Choice Award, l’avvincente Bosch, basata sui celeberrimi bestseller
polizieschi di Michael Connelly e l’imperdibile Supergirl, ispirata alla supereroina dei fumetti della DC Comics. Presto non potrai più farne a meno!

I DOCUMENTARI SI RINNOVANO
La sezione Documentari di Premium Play si rinnova e si arricchisce con nuovi e interessanti contenuti.
Se sei un appassionato di documentari, su Premium Play potrai vederli dove e quando vuoi su oltre 400 dispositivi abilitati, come pc, tablet e smartphone.

Per migliorare la nostra offerta di canali Serie tv, ti comunichiamo inoltre che i canali BBC Knowledge e Discovery World lasceranno posto a nuovi contenuti*: non saranno quindi più disponibili dal 1° marzo 2016.

IL CINEMA A CASA TUA: 100 FILM IN PRIMA TV E 2500 TITOLI
Se ami lo spettacolo del grande cinema, quest’anno Premium soddisferà tutti i tuoi desideri.
Potrai godere di un’offerta vastissima, con oltre 100 film in prima tv e 2500 titoli, per trasformare casa tua in un multisala esclusivo per tutta la famiglia.
Nei prossimi mesi ti aspettano pellicole imperdibili come Minions, Hunger Games - Il canto della rivolta parte 2, La teoria del tutto, Unbroken, Ma che bella sorpresa, Youth - La Giovinezza, Ted 2, Noi e la Giulia, Blackhat, Focus - Niente è come sembra, Mad Max: Fury Road, Everest e molti altri ancora.

SU PREMIUM I GRANDI APPUNTAMENTI SPORTIVI
La UEFA Champions League entra nel vivo e la finale di Milano è sempre più vicina: solo Premium ti offre la possibilità di vedere tutte le partite in diretta, anche in alta definizione. Vivi insieme a noi il percorso verso la finalissima di San Siro attraverso le sfide tra i migliori club d’Europa, con riprese uniche da ogni angolazione. Lasciati coinvolgere da tutte le emozioni della Serie A TIM con le partite delle squadre Premium; per seguire al meglio la tua squadra del cuore, interviste prima di tutti e immagini dagli spogliatoi e dal tunnel in esclusiva**.

Ma non finisce qui! Quest’anno Premium ti offre una nuova, esaltante esclusiva: il Campionato del Mondo Rally 2016. Per ognuna delle quattordici tappe del campionato potrai seguire la diretta integrale della “power stage”, la prova finale e più avvincente. Uno spettacolo per tutti
gli appassionati di motori!

Un’altra grande novità riguarda uno sport amatissimo come la pallavolo: su Premium sarà, infatti, possibile seguire in esclusiva la CEV Champions League di pallavolo femminile 2015-16.

Continua a vivere tutte le grandi emozioni di Premium!
* I nuovi contenuti ti saranno comunicati appena possibile.
** Le immagini dagli spogliatoi e dal tunnel non sono previste per la squadra del Carpi. La Roma non è in esclusiva.

Comunque, mi sa di nuovi canali, non di passaggio all'HD per quelli già esistenti. Bisogna capire se i nuovi canali saranno Premium o no.

Per le tempistiche, mi sa che, come spesso accade, le novità arriveranno a luglio. I canali doc li hanno chiusi a marzo, perchè erano a scadenza contrattuale (mi ricordo che arrivarono il 1° marzo 2011, mi pare).

Ercolino, ma non ci hai detto niente? Noi speriamo nelle tue anteprime. :D

Quindi i documentari restano però su Premium Play. Diciamo un po la stessa sorte di Hiro, sparito il canale lineare, ma rimasto l'archivio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ho appena notato che tutti i documentari su Premium Play scadono il 29/02, quindi, probabilmente, quelli che inseriranno dopo potrebbero andare anche su Premium Online. Bisognerà capire la fattura dei nuovi documentari...

Mi dispiace molto per il canale della BBC,molto meno per il canale Discovery.

Solo Ercolino può darci notizie fresce sui nuovi canali:)

No peccato! Anche se non li seguivo molto, erano sempre un punto di riferimento quando non avevo nulla da seguire! Spero a questo punto che arrivino nuovi canali.

Discovery ha comunque diversi canali in chiaro su cui spalmare i suoi contenuti sulla TV lineare. Peccato per BBC... anche quì un canale in chiaro potrebbe starci.
Si parla di miglioramento dell'offerta Serie TV... ho il forte presentimento di un rebrand di Joi (unico rimasto dei vecchi Joi-Mya-Steel) con versione +24 e HD... :eusa_think:

Discovery ha comunque diversi canali in chiaro su cui spalmare i suoi contenuti sulla TV lineare. Peccato per BBC... anche quì un canale in chiaro potrebbe starci.
Si parla di miglioramento dell'offerta SerieTV... ho il forte presentimento di un rebrand di Joi (unico rimasto dei vecchi Joi-Mya-Steel) con versione +24 e HD... :eusa_think:

Dubito fortemente che arrivi un canale in chiaro BBC, sono editori abituati alla tv pay e a farsi pagare :D

Si parla di miglioramento dell'offerta Serie TV... ho il forte presentimento di un rebrand di Joi (unico rimasto dei vecchi Joi-Mya-Steel) con versione +24 e HD... :eusa_think:

Personalmente anche se vorrei l'HD di Joi, però un'altra versione +24 no! Alla fine è come se offrissero lo stesso canale, solo con la programmazione posticipata di un giorno! Almeno due canali nuovi, porterebbero una ventata d'aria fresca, e più possibilità di scelta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso