Chiusura Mediaset Plus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
la situazione è cambiata, prima non esisteva mediaset extra e i rapporti si sono ulteriormente incrinati fino all'ultima boutade (chiamiamola così...:D) di piersilvio. se a questo aggiungiamo il costo del canale non proprio economico in questo periodo di tagli... se prima sky chiudeva un occhio, adesso non più. questo penso sia il motivo della chiusura.
Ecco, diciamo che probabilmente ha colto l'occasione... :badgrin: l'utilità del canale si era effettivamente ridotta solo a chi ancora non possiede il digitale nè Internet, vista l'introduzione di La5, Mediaset Extra e Video Mediaset, infatti mi aspettavo una chiusura entro un paio d'anni... Anzi, diciamo pure che appena ho saputo del ritorno di Mediaset su Sky sono rimasto decisamente sconvolto:happy3:

Poi io dico, contestare qualche decisione di Sky, pur sbagliata che sia, in confronto a tutte le STR°NZATE che Fininvest ha fatto (e sta facendo) in questi anni mi sembra solamente RIDICOLO...e mi fermo qui per non diventare volgare...

Ultima modifica:
vero che mediaset ha fatto e continua a fare cavolate... ma non è che dobbiamo un soggetto x attaccando un soggetto y, le critiche si fanno, sul proprio senza attaccare i concorrenti

pietro89 ha scritto:
la situazione è cambiata, prima non esisteva mediaset extra e i rapporti si sono ulteriormente incrinati fino all'ultima boutade (chiamiamola così...:D) di piersilvio. se a questo aggiungiamo il costo del canale non proprio economico in questo periodo di tagli... se prima sky chiudeva un occhio, adesso non più. questo penso sia il motivo della chiusura.

Non credo sia questo il motivo, come ho gia scritto ritengo che il motivo più probabile per la fine del "rapporto d'affari" tra Mediaset e sky sia l'imminente (tra 6 mesi) discesa nell'arena del DTT di quest'ultima, il che ovviamente rendeva inaccettabile la presenza di "mediaset plus" tra i canali del pacchetto intrattenimento.
Comunque concordo che il cospicuo risparmio di 13 mln di euro :)5eek: )
in un periodo di vacche magre come questo abbia sicuramente influito sulla decisione, ma solo affrettandone i tempi.
Ho letto svariati commenti circa la scarsa qualità del canale, accostandone il motivo al fatto che l'editore fosse mediaset, ma la trovo una cosa che non sta ne in cielo ne in terra, basta scorrere l'EPG di skyuno per vedere che anche in questo caso la qualità dei programmi è pessima eppure l'editore e Sky, evvidentemente, questi ridicoli reality, talk show e talent show la gente li guarda.

ma sky, se scenderà sul dtt (la vedo difficile però), non lo farà con tutta la sua offerta satellitare, anche per evidenti limiti di spazio. ;)

pietro89 ha scritto:
ma sky, se scenderà sul dtt (la vedo difficile però), non lo farà con tutta la sua offerta satellitare, anche per evidenti limiti di spazio. ;)
vero ;)
intanto ercolino non si è fatto più vedere :D

Sky è vincolata ai limiti posti dall'UE. Almeno 5 anni di soli canali free sul MUX che probabilmente acquisterà al beauty contest. Credo che per Mediaset dal punto di vista del pay ancora sono lontani i problemi.

teoricamente potrebbe aprire una sua paytv su un mux acquistato, mentre su quello che riceverà col beauty contest no ;)

pietro89 ha scritto:
teoricamente potrebbe aprire una sua paytv su un mux acquistato, mentre su quello che riceverà col beauty contest no ;)

Sì, ma alla fine non vedrei il vantaggio di Sky di fare una pay-TV sul DTT, sarebbe troppo limitata rispetto all'offerta satellitare.

pietro89 ha scritto:
Il punto è che Sky si sarebbe trovata a foraggiare economicamente il suo futuro antagonista.
Vorrei ricordare che i vincoli sull'ingresso di Sky come paytv nel DTT legalmente scadono il 31-12-2011.

io sapevo scadessero il 31 dicembre 2011... :eusa_think:
antagonista comunque lo è già adesso, difatti mi sorprese a suo tempo l'arrivo di questo canale, però hai ragione che sarebbe un controsenso...

31-12-2011 = 31 Dicembre 2011;)
Quello che tu dici è vero circa l'antagonismo fra le due aziende, ma sarà cosa ben diversa quando entrambe si contenderanno la stessa utenza, cioè le famiglie dotate solo ed esclusivamente del DTT.

reese ha scritto:
(nè Striscia nè Paperissima, mai trasmessi in replica su nessuna rete digitale free Mediaset)

Davvero? E i canali +1 non trasmettono repliche? Cerca di non prendere in giro, su....

I canali +1 non sono delle repliche ma gli stessi programmi ritardati di un certo numero di ore, le repliche sono una cosa diversa :) In sostanza non cambia molto ma sono due cose diverse.

adriaho ha scritto:
Da quanto è trapelato dalla discussione, e non solo questa dico di si... si è fan boy di una piattaforma (si difendono tutte le scelte a prescindere), è questo non permette un analisi disinteressata delle televisione... E stata pure difesa la troppa pubblicità su sky...e le pubblicità comparative fatte male.

Se non volete le etichette non procuratevele, vedi m.daniele, ha difeso mediaset, però ho notato in altri 3d che anche lui ha criticato quando cera da criticare, mentre vedo chi difende a prescindere, e chi per difendere l'azienda per cui tifa liquida il discorso con risposte del tipo (l'azienda x ha fatto questa ma anche l'azienda y ha fatto altrettanto) vedete il 3d dei call center all'estero... Io sono uno dei pochi che ci sta vedendo dei lati negativi in seguito alla chiusura di mediaset plus (anche perchè qualcosa su quel canale me la son vista anchio), eppure son sempre stato uno dei maggiori critici di mediaset.

Ma se c'è una cosa da criticare la dico anche da abbonato Premium. Chi ha pensato di additarmi la dicitura "fan boys" si sbaglia di grosso. Piersilvio ha sicuramente sbagliato a dire quella frase durante il Mediaset Night però anche Murdoch che chiude il canale prendendo una decisione campata per aria...così come si è alzato sabato mattina. :icon_rolleyes:

E comunque non è che Sky è acquasanta e Mediaset è il diavolo anzi...si scambiano i ruoli secondo me oggi faccio un dispetto a te domani lo faccio a te...peggio dell'asilo Mariuccia.

Sì, ma non si può dire che non vengano MAI replicati, via..

darkmoon ha scritto:
vero ;)
intanto ercolino non si è fatto più vedere :D

Su Tivusat ,attivati Mediaset Extra e Italia 2 ,quando dicevo che c'era altro sotto :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso