• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ci sono Invacom che non sono Invacom

lupo rosso ha scritto:
Un salutone a tutti gli utenti,ieri ho comprato dal nostro sponsor un 4 uscite 0,3 della invacom..una volta montato vi saprò dire .....per adesso sto usando uno smart 4 uscite platinum!
Arrivato stamani...che favola, non vedo l ora di montarlo.
Credo che potrò testarlo forse settimana prossima.
Comunque molto bello,è pure la nuova versione ottimizata per HD....:D
Nella confezione ho trovato pure il documento di test e la certificazione della qualità e genuinità dello stesso!!!
Ciao a tutti a presto:badgrin:
 
Sul sito del famoso supernegozio inglese, a proposito dell'Invacom, si legge:
"Please note that all Invacom LNBs are low output LNBs and work well on cable runs that are shorter than 20m. For longer cable runs it is best to use either the Titanium type if a 40mm clamp LNB is needed or the Inverto type if the C120 flange type is needed. Both these LNBs are high output and can drive a signal down much longer cables than the Invacom."
Avete qualche riscontro pratico sul reale guadagno in uscita dell'Invacom ?

Paolo Ferri
 
L'Invacom QUAD ed il QUATRO hanno un buon livello di uscita, gli altri modelli sono una decina di dB sotto.
Nessun INVACOM da me provato, neppure il QUAD ed il QUATRO raggiunge invece livelli di uscita che possono invece avere noti LNB di altre marche.
Attenzione però, il mio vecchio INVACOM single con feedhorn integrato, pur uscendo relativamente basso di livello per via di un'amplificazione moderata, fa agganciare al decoder emittenti che altri LNB di maggior guadagno mancano del tutto.
In altre parole, a meno che la discesa sia davvero molto lunga o a forte attenuazione (molto oltre i 20m oppure in cavo di piccolo diametro), che al decoder arrivino segnali alti oppure medi, non cambia nulla.
L'importante è che l'uscita dell'LNB non sia distorta, cosa che invece succede abbastanza spesso con gli amplificatori ad alto guadagno, specie se abbinati a parabole di dimensioni dai 120 in su.
;)
 
ciao...sono veramente curioso di provare questo benedetto invacom, ma leggendo i vari commenti su internet decine e decine di post, i pareri sono molto contrastanti.....in una cosa ho trovato conferma su tre invacom uno risulta il migliore gli altri sono nà farsa....avete testato sè alcuni negozi dove comprare lnb invacom c'è la possibilità maggiore di beccare quello buono??:eusa_think:
 
Non credo che dipenda dal negozio ma (eventualmente) dai lotti di produzione. Personalmente, l'unico Invacom che mi ha deluso è il twin (flangiato). Ne ho provati 3, tutti di diversa provenienza, con risultati identicamente deludenti.
Ti sconsiglio la spesa di un Invacom se lo devi abbinare a una parabola dai 120 in giù mentre mi pare una buona opzione per parabole dai 120 in su, dove è importante che l'LNB abbia una buona dinamica e non distorca a causa dei segnali forti.

PS Dai anche una letta ai post di questo TD http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1969537&postcount=30
 
Colgo l occasione per salutare tutti gli utenti,Sabato scorso il mio antennista di fiducia mi ha installato sul tetto un complesso di antenne per il digitale terrestre ed una penta 85 corredata di invacom quad!!!
Metre eravamo sul tetto l antennista mi ha confermato le parole di turner,e comunque la cosa importane mi diceva che valgono solo i numeri dello strrumento e non le due sbarre di sky hd cioè la qualità ed il segnale!!! ad ogni modo una volta installato il tutto abbiamo fatto le relative misure in casa,e mi ha detto che lnb invacom lavorava superbabamente!!
Da considerare che la tratta del tetto alle prese è lunga circa 25 mt.
Sono completamente soddisfatto!!
 
Tuner ha scritto:
Non credo che dipenda dal negozio ma (eventualmente) dai lotti di produzione. Personalmente, l'unico Invacom che mi ha deluso è il twin (flangiato). Ne ho provati 3, tutti di diversa provenienza, con risultati identicamente deludenti.
Ti sconsiglio la spesa di un Invacom se lo devi abbinare a una parabola dai 120 in giù mentre mi pare una buona opzione per parabole dai 120 in su, dove è importante che l'LNB abbia una buona dinamica e non distorca a causa dei segnali forti.

PS Dai anche una letta ai post di questo TD http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1969537&postcount=30
ciao tuner....speriamo chè becco quello giusto e comunque staremo a vedè....io ho fatto parecchie prove tra lnb ti posso dire chè ogni volta trovavo delle sorprese, con uno guadagnavo senale su una frequenza con un'altro viceversa e così via.....penso che alla fine il canale che vuoi che ti entri devi fare parecchie prove tra diversi lnb.....
 
Ultima modifica:
lupo rosso ha scritto:
Colgo l occasione per salutare tutti gli utenti,Sabato scorso il mio antennista di fiducia mi ha installato sul tetto un complesso di antenne per il digitale terrestre ed una penta 85 corredata di invacom quad!!!
Metre eravamo sul tetto l antennista mi ha confermato le parole di turner,e comunque la cosa importane mi diceva che valgono solo i numeri dello strrumento e non le due sbarre di sky hd cioè la qualità ed il segnale!!! ad ogni modo una volta installato il tutto abbiamo fatto le relative misure in casa,e mi ha detto che lnb invacom lavorava superbabamente!!
Da considerare che la tratta del tetto alle prese è lunga circa 25 mt.
Sono completamente soddisfatto!!
si sicuramente....io non sò tu dove hai puntato tu la parabola, penso su Hot bird.....dovresti provarlo su qualche satellite difficoltoso per vedere la differenza......
 
invacom

Salve, riprendo la discussione per chiedere lumi su tale lnb,single, visto che sarebbe mia intenzione,dopo vs suggerimenti mettere su una motorizzata da 100,ho visto in giro sulla rete,2modelli,1di colore bianco fatto in una maniera,e un'altro di colore scuro che mi sembra fatto diverso.Chiedo gentilmente pareri su di essi .Grazie
 
Lascia stare gli invacom per una 100, non serve a nulla con dischi così piccoli.
 
Ciao,grazie x la risposta,mi resta sempre però la domanda e cioè la differenza tra i due modelli .Ciao
 
dopo la restituzione della gibertina nuova da 125(rubata da parte dell antennista) mi ha fornito anche un invacom 03 db una sola uscita pero marchiato fracarro sia sulle istruzioni (mi riferisco un bollino Fr sulle istruzioni, marchiate invacom) che sul lnb di colore grigio, ne sapete qualcosa o e un clone o la fracarro costruisce gli invacom con il proprio marchio . . non lo testato pero speriamo che renda come quello che avevo prima...bianco 2 uscite
 
Ultima modifica:
demissat ha scritto:
dopo la restituzione della gibertina nuova da 125(rubata da parte dell antennista) mi ha fornito anche un invacom 03 db una sola uscita pero marchiato fracarro sia sulle istruzioni (mi riferisco un bollino Fr sulle istruzioni, marchiate invacom) che sul lnb di colore grigio, ne sapete qualcosa o e un clone o la fracarro costruisce gli invacom con il proprio marchio . . non lo testato pero speriamo che renda come quello che avevo prima...bianco 2 uscite

io lo uso da anni e va bene anzi ne ho in casa altri 2 o 3 sempre fracarro ( invacom )
 
antoniopev ha scritto:
io lo uso da anni e va bene anzi ne ho in casa altri 2 o 3 sempre fracarro ( invacom )
ahh mi consolo lo provero sui 28° che con humax avevo 22-25% di segnale (inverto bianco)
 
antoniopev ha scritto:
io lo uso da anni e va bene anzi ne ho in casa altri 2 o 3 sempre fracarro ( invacom )

Ragazzi oggi si parla molto bene anche dell' Lnb Inverto Black Ultra 0,2 , e migliore questo e l'ivacom??
 
Indietro
Alto Basso