• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo: Giro d'Italia 2020

sono anche tutti preoccupati per le conseguenze del caso-Yates...ci fosse un numero elevato di positivi nei prossimi giorni, difficilmente la corsa proseguirebbe fino al termine naturale...e questo sicuramente condiziona lo spirito di tutti quelli ancora in gara...

poi è un classico che il giorno prima di un tappone non si vogliano sprevare troppe energie...sarebbe da pazzi il contrario...
Penso che nella Mitchelton Scott avranno controllato anche tutti gli altri per sicurezza.
 
Penso che nella Mitchelton Scott avranno controllato anche tutti gli altri per sicurezza.

L'hanno fatto e sono tutti negativi. Tamponi per tutti i corridori di tutte le squadre tra domenica sera e lunedì.... quindi presumo che massimo martedì mattina si saprà se e quanti positivi ci sono nel gruppo.
 
L'hanno fatto e sono tutti negativi. Tamponi per tutti i corridori di tutte le squadre tra domenica sera e lunedì.... quindi presumo che massimo martedì mattina si saprà se e quanti positivi ci sono nel gruppo.

con tutto il rispetto, ma che senso ha? dovevano farli immediatamente alla notizia della positività di Yates...

in tutto il weekend, c'è il concreto rischio che il virus si diffonda tra un sacco di corridori...

comunque, a quanto dice Magrini, il Giro o arriva a Milano o non avrà alcun vincitore...niente premi basati su classifiche incomplete...

https://www.oasport.it/2020/10/la-f...-in-caso-di-interruzione-non-verra-assegnato/
 
con tutto il rispetto, ma che senso ha? dovevano farli immediatamente alla notizia della positività di Yates...

Però così facendo è come se impedissi a una squadra di Serie A di giocare la domenica perchè ha un solo positivo in rosa; teoricamente se gli altri son negativi hanno il "diritto" di correre... evidentemente gli organizzatori hanno deciso per questo protocollo di comportamento.
 
Ultima modifica:
Però così facendo è come se impedissi a una squadra di Serie A di giocare la domenica perchè ha un solo positivo in rosa; teoricamente se gli altri son negativi hanno il "diritto" di correre... evidentemente gli organizzatori hanno deciso per questo protocollo di comportamento.
Insomma... Il tampone andrebbe fatto subito, e piuttosto far correre fino a che non esce risposta pratica. È vero che un giorno lo passano comunque con gli altri, ma è comunque uno e non tre.
 
Insomma... Il tampone andrebbe fatto subito, e piuttosto far correre fino a che non esce risposta pratica. È vero che un giorno lo passano comunque con gli altri, ma è comunque uno e non tre.

Non capisco il tuo messaggio: sei d'accordo col protocollo?
 
Ma tifi per la sospensione? :laughing7::D

assolutamente no...riporto solo notizie...

per me le corse a tappe ormai non esistono più dalla morte di Pantani...non riesco proprio a seguirle senza che mi venga un attacco di depressione profonda...

guardo (e considero) solo le corse in linea (e le altre specialità del ciclismo, pista e MTB su tutte, che mi piacciono di più)...;)

p.s. altro articolo che segnala le difficoltà che attendono i ciclisti...

https://www.repubblica.it/sport/cic...085/?ref=RHPPTP-BS-I270202181-C12-P10-S4.4-T1
 
Mountain bike con gomme chiodate sono disponibili per le squadre :D ?

anche fosse, prova a cercare anche solo gli highlights delle gare dei mondiali di MTB dei giorni scorsi (soprattutto le Downhill di ieri)...anche con quelle, la situazione può diventare complessa (grande eufemismo)...:D :eusa_doh:
 
parlando della tappa, ieri un po mi ha deluso, parliamoci chiaro, dove nessuno si è fatto del male (sportivamente parlando) non dandosi praticamente battaglia
e riguardo la terza settimana, era un rischio calcolatissimo sin da quando si parlava di fare il giro ad ottobre
 
assolutamente no...riporto solo notizie...

per me le corse a tappe ormai non esistono più dalla morte di Pantani...non riesco proprio a seguirle senza che mi venga un attacco di depressione profonda...

Capisco ma non condivido. Qualcosa di bello negli ultimi 20 anni comunque si è visto, anche e non solo dagli italiani. In particolare Contador e Froome si son rivelati due over the top nella specialità, dando spettacolo.

Sul Giro 2020: mi auguro che gli eventuali Piani B siano comunque all'altezza degli A; ho fiducia in Vegni.
 
Contador entusiasmava, Froome di meno, troppo tutelato dalla squadra. Devo riconoscere però che nella tappa grazie alla quale vinse al Giro d'Italia alcuni anni fa fu fenomenale.
 
assolutamente no...riporto solo notizie...

per me le corse a tappe ormai non esistono più dalla morte di Pantani...non riesco proprio a seguirle senza che mi venga un attacco di depressione profonda...

guardo (e considero) solo le corse in linea (e le altre specialità del ciclismo, pista e MTB su tutte, che mi piacciono di più)...;)

p.s. altro articolo che segnala le difficoltà che attendono i ciclisti...

https://www.repubblica.it/sport/cic...085/?ref=RHPPTP-BS-I270202181-C12-P10-S4.4-T1
Guarda che i grandi giri sono fatti quasi solo di corse in linea. Ormai le tappe cronometro sono ridotto al minimo. Per fortuna, aggiungo.
Comunque un discorso del genere io l'ho fatto con la F1 dopo la scomparsa di Senna.
 
Contador entusiasmava, Froome di meno, troppo tutelato dalla squadra. Devo riconoscere però che nella tappa grazie alla quale vinse al Giro d'Italia alcuni anni fa fu fenomenale.

Quella tappa è nella Storia del Ciclismo. Vero quello che scrivi sul resto, però le sue frullate a me piacevano :)
 
Guarda che i grandi giri sono fatti quasi solo di corse in linea. Ormai le tappe cronometro sono ridotto al minimo. Per fortuna, aggiungo.
Comunque un discorso del genere io l'ho fatto con la F1 dopo la scomparsa di Senna.

corsa in linea = corsa di un giorno, per me...;)


comunque, la Mitchelton lascia il giro dopo la scoperta di altri 4 positivi al covid nello staff (anche AG2R e Ineos hanno un positivo ciascuno nello staff)...

e anche Kruijswijk (e un'altro della Sunweb, ancora "anonimo") risultano contagiati tra i corridori...

https://www.repubblica.it/sport/cic...1881/?ref=RHPPTP-BH-I270214559-C12-P1-S5.4-T1
 
Indietro
Alto Basso