Ciclismo: Giro d'Italia 2021

Come e dove seguirai il Giro d'Italia?

• Seguirò il Giro su RAI Sport

Voti: 26 51,0%
  • Seguirò il Giro su Eurosport

Voti: 24 47,1%
  • Seguirò solo in diretta TV quando riesco

Voti: 12 23,5%
  • Seguirò quanto più possibile anche non in diretta grazie all'ondemand

Voti: 10 19,6%
  • Altro (specificare)

Voti: 1 2,0%

• Votanti
    51
In seconda battuta viene ulteriormente penalizzato il tracciato del Giro.

Dal punto di vista "politico" non mi esprimo. Da quello sportivo, visti i valori sulla strada, non credo cambi troppo: la Ineos con la squadra che si ritrova non avrebbe avuto alcun problema a sacrificare un paio di uomini per l'eventuale rincorsa dei fuggitivi.... anche perchè sarebbe bastato tenerli anche solo a 3/4 minuti per poi rientrare dopo. La successiva salita della Colma poi non è niente di che e anche lì avrebbero guadagnato nell'inseguimento. Impegnativa è l'ultima, questo sicuramente. Avremmo quindi una tappa da Vuelta "unipuerto".

Intanto tolto giustamente il Mottarone dalla tappa di venerdì, difficile nn condividere la scelta.

Motivazione ufficiale?

Se è per problemi logistici organizzativi conseguenti a quanto successo 100% d'accordo, se è solo perché c'è stata una tragedia 0% d'accordo.

Motivazione ufficiale?

Se è per problemi logistici organizzativi conseguenti a quanto successo 100% d'accordo, se è solo perché c'è stata una tragedia 0% d'accordo.

Credo la seconda che hai detto. Comunque il Mottarone lo sfiorano e si vedrà comunque, in pratica non ci salgono in cima ma lo "circumnavigano" alla base...

Intanto tolto giustamente il Mottarone dalla tappa di venerdì, difficile nn condividere la scelta.

invece la scelta è completamente sbagliata, il vero onorare le vittime è passare in quelle zone e non non passarci
se vogliamo fare un paragone con gli anni passati, allora nel 2010 all'Aquila manco si doveva passare
Mauro Vegni qui si è coperto di ridicolo

invece la scelta è completamente sbagliata, il vero onorare le vittime è passare in quelle zone e non non passarci
se vogliamo fare un paragone con gli anni passati, allora nel 2010 all'Aquila manco si doveva passare

Se in passato è stato fatto un errore, non è detto che debba essere ripetuto ancora.
La gente da quelle parti è in lutto cittadino, farci passare una festa sportiva non sarebbe stata la migliore delle decisioni.

Ma poi l'area credo sia sotto sequestro, quindi penso non possano proprio passarci

Scusa na cosa c entra? Qui è successo tre giorni fa

È sotto sequestro la funivia non la strada , tra l altro una buona parte e' pure privata , visto che per salirci i Borromeo pretendono un pedaggio

Diciamo un versante (quello che sale appunto da Stresa); dall'altra parte (da Omegna) si va su gratis e secondo me è più corto ma anche più duro....

e anche oggi rischiamo di vedere le famose due tappe in una, come dicevano alcuni è vero che ci sono sempre state, ma in passato queste erano molto più limitate, nel ciclismo moderno sono praticamente roba fissa, forse sarò l'unico che odia questo concetto, dove ai fuggitivi nei tempi moderni si fanno solo praticamente regali invece che farli sudare per conquistarsi la tappa

e anche oggi rischiamo di vedere le famose due tappe in una, come dicevano alcuni è vero che ci sono sempre state, ma in passato queste erano molto più limitate, nel ciclismo moderno sono praticamente roba fissa, forse sarò l'unico che odia questo concetto, dove ai fuggitivi nei tempi moderni si fanno solo praticamente regali invece che farli sudare per conquistarsi la tappa
Quindi tu avresti comunque fatto correre nel monte stresa dove diverse famiglie stanno piangendo i loro cari, che sono ancora caldi sopra la tavola mortuaria, magari con persone festanti per il passare del giro?

Quindi tu avresti comunque fatto correre nel monte stresa dove diverse famiglie stanno piangendo i loro cari, che sono ancora caldi sopra la tavola mortuaria, magari con persone festanti per il passare del giro?

però hai citato il post sbagliato, per rispondere alla domanda, io potrei rispondere di si, con il pubblico che applaude i corridoi, il ciclismo non fa mai sciacallaggio

Secondo me oggi la fuga non arriva al traguardo.

È vero che a volte li lasciano andare facilmente, non è il caso oggi che hanno combattuto per 50 km.
Per niente non credo che arrivano a nessuna parte.

Come ho detto in precedenza, se non ci sono impedimenti di natura logistica-organizzativa, sì. Non dimentichiamo che tutti i giorni, nei 150-200 km percorsi in ogni tappa, si passa (purtroppo) su strade dove magari qualcuno 2-3 giorni prima ha perso la vita in un incidente stradale, o è stato investito, o si passa a 200 metri da una fabbrica o cantiere dove c'è appena stata una fatalità. E come dici te in tutti quei casi a fianco a persone festanti per il giro ci sono famiglie che piangono i loro cari, eppure si passa lo stesso. Giustamente aggiungo, altrimenti non si correrebbe mai.

Indietro
Alto Basso