Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non so voi... odio quando ci sono le montagne e non si arriva in salita...😐...rende queste tappe inutili...
Non sono per niente d'accordo
Di solito sono molto più emozionanti delle tappe con arrivo in salita, dove spesso ci si riduce ad una volata dell'ultimo km
E poi l'arrivo non in salita implica una maggiore necessità di tattica, programmazione e azioni rischiose
Poi chiaro che se il livello è questo e nessuno si muove, qualsiasi percorso risulta insulso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non sono per niente d'accordo
Di solito sono molto più emozionanti delle tappe con arrivo in salita, dove spesso ci si riduce ad una volata dell'ultimo km
E poi l'arrivo non in salita implica una maggiore necessità di tattica, programmazione e azioni rischiose
Poi chiaro che se il livello è questo e nessuno si muove, qualsiasi percorso risulta insulso

Di solito si attacca gli ultimi 3-4km alla cima...invece così devi avere corridori coraggiosi che partono dal lontano...e qui non ne vedo...oggi cosa è cambiato tra i big???i 4secondi guadagnati da Nibali su valverde...se fosse finita in cima almeno un minimo di bagarre ci sarebbe stata...

Di solito si attacca gli ultimi 3-4km alla cima...invece così devi avere corridori coraggiosi che partono dal lontano...e qui non ne vedo...oggi cosa è cambiato tra i big???i 4secondi guadagnati da Nibali su valverde...se fosse finita in cima almeno un minimo di bagarre ci sarebbe stata...
Il problema grosso è appunto l'atteggiamento dei corridori, ormai quasi sempre iperattendista

La corsa purtroppo la fanno i corridori, nel bene e nel male. Il percorso può aiutare, certo, ma se loro badano più a controllarsi e a non scoppiare lo spettacolo va a farsi benedire. Ricordo invece tappe bellissime anche con un disegno poco ispirato. Pantani a Le Deux Alps al Tour del '98, ad esempio, e anche la tappa successiva con arrivo ad Albertville (quello sì un tracciato da picchiare chi lo ha disegnato) col duello Pantani-Ullrich sulla Madeleine...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

La corsa purtroppo la fanno i corridori, nel bene e nel male. Il percorso può aiutare, certo, ma se loro badano più a controllarsi e a non scoppiare lo spettacolo va a farsi benedire. Ricordo invece tappe bellissime anche con un disegno poco ispirato. Pantani a Le Deux Alps al Tour del '98, ad esempio, e anche la tappa successiva con arrivo ad Albertville (quello sì un tracciato da picchiare chi lo ha disegnato) col duello Pantani-Ullrich sulla Madeleine...

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Tiri fuori Pantani, ti piace vincere facile!!!

Si...il problema è che tutti ai quei tempi avevano qualcosina...Armstrong e'stato il peggiore di tutti non solo negando(che lo fanno tutti)ma addirittura comportandosi da arrogante con chi sosteneva che era dopato...non aveva un minimo di vergogna 😐...(nel documentario si sono dimenticati di citare Simeoni)...
La cosa peggiore della vicenda Armstrong è che, essendo venuto tutto fuori anni dopo, lui nel frattempo si è fatto un sacco di soldi imbrogliando. E quelli non te li può revocare nessuno, al contrario delle vittorie.

Molto bello! Il tizio l'ho incrociato a Roccaraso. Ad integrare posso aggiungere che i due mezzi mobili grigi commento radio tv e stampa sono della olandese Movico.nl , il mezzo traguardo, il palco premiazione e la cabina amplificazione traguardo sono della Italtelo. Lo studio del "Processo alla tappa" è un camion di una societá di Montesilvano (Pe) di cui adesso non ricordo il nome.

Sent from my iPhone using Tapatalkete

Ma Pancani e Martinello commentano dal pullman sul traguardo anche al Tour?

Chissà quanto costa l'affitto di una postazione lì dentro. Ci sono perfino i commentatori della TV colombiana. In Colombia il Giro è molto seguito? Lì a causa del fuso orario, lo trasmettono di mattina.

Per le tv dell'EBU che lo chiedono le postazioni nel bus sono dovute e fanno parte dei diritti. Tutti gli inviati in loco trasmettono dal pulman radio-tv. Gli altri trasmettono "on-tube" dai loro studi radio tv. Si, in Colombia trasmettono le dirette integrali di titte le corse.

Comunque ieri avevano annunciato diretta integrale, siamo quasi a due ore di corsa, bagarre sin dai primi chilometri, e lì stanno a disquisire con il nutrizionista

Io parlavo della salita in generale...alla fine la differenza la fai sulla salita...in discesa le posizioni rimaranno uguali...quindi è inutile la discesa finale...far vincere in salita ce'piu gusto

Io parlavo della salita in generale...alla fine la differenza la fai sulla salita...in discesa le posizioni rimaranno uguali...quindi è inutile la discesa finale...far vincere in salita ce'piu gusto
Non sono troppo d'accordo nemmeno su questo
In questo giro abbiamo visto numeri notevoli in discesa, Brambilla e Amador su tutti
Più in generale, per corridori che non vanno in discesa può fa la differenza, e anche quella è una dote importante. Chi vince un grande giro deve saper andare forte sempre, o comunque inventarsi qualcosa per limitare i punti deboli

Vabbè mi parli di corridori di seconda fascia...che non fanno paura ai big e li lasciano andare 😉...non li puoi paragonare a un certo salvodelli che era bravissimo in discesa(lo so che lo sai chi era ...e per farti un paragone con un big)...alla fine la tappa di oggi ha confermato la mia teoria...l'attacco è arrivato nell'ultima salita(e negli ultimi km di essa)...la discesa non e'servita a nulla...non lo dico io lo dicono i fatti...anzi purtroppo e'servita a non far vincere quel poveraccio che meritava la tappa...ma i distacchi tra i big sono rimasti invariati a parte Valverde che era in crisi nera...lo spettacolo nel ciclismo si fa'in salita...principalmente...

Quest'anno vincerà il Giro un ciclista di cui non saprebbe scrivere esattamente il nome la maggior parte degli appassionati. 😂

Un minuto fa hanno inquadrato in una casa un decoder Sky che aveva ricevuto un messaggio

Il messaggio riguarda il programma di Guzzanti.
In questo fotogramma, l'interno della regia Italia, che integra l'internazionale di Balani con le immagini studio De Stefano e la grafica in italiano
bfddd53ac55092aa1d93f5594c30d26c.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso