Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ricordo con orrore il periodo delle corse Rcs sulle reti mediaset; in Italia il Giro su Rete4 e praticamente sparito dalle tv europee. - Negli ultimi anni la Rai dedica un intero canale alla trasmissione del Giro; potrebbero fare lo stesso La7 o Discovery e con le stesse professionalità investite? Mah!! Rcs tira troppo la corda..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto. Mi sa che siete troppo giovani, ma quando mds trasmise il giro ci fu un vero salto di qualità. Il primo anno fu tecnicamente fantastico con la produzione affidata a quelli del Tour che era già avanti anni luce rispetto alla Rai.Dopo aver preso il Giro Mediaset impose di fatto un miglioramento degli standard produttivi enorme rispetto all'epoca
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi ricordo che per l'occasione Mediaset prese Davide De Zan da TeleMontecarlo dove seguiva le gare di ciclismo, specialmente il Tour. Poi si è dovuto riciclare perché, dopo quell'esperienza con il Giro, non ha più trasmesso ciclismo.Esatto. Mi sa che siete troppo giovani, ma quando mds trasmise il giro ci fu un vero salto di qualità. Il primo anno fu tecnicamente fantastico con la produzione affidata a quelli del Tour che era già avanti anni luce rispetto alla Rai.
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Esatto. Mi sa che siete troppo giovani, ma quando mds trasmise il giro ci fu un vero salto di qualità. Il primo anno fu tecnicamente fantastico con la produzione affidata a quelli del Tour che era già avanti anni luce rispetto alla Rai.
Il Giro d'Italia deve andare in chiaro per legge. Per cui qualsiasi operatore (Sky, Eurosport, Premium) dovrebbe comunque garantire le fasi finali di ogni tappa in chiaro
Per cui il Giro è destinato a restare in chiaro e, conseguentemente, quasi di sicuro alla Rai
Tutte le tv a pagamento in Italia hanno almeno un canale in chiaro. Nessuno lo scordaMa ricordiamo che Sky ha TV8 e Discovery ha Nove.
Soprattutto Cairo ha detto che fará un bando solo per il chiaro, quindi non vedo i timori di un passaggio al pay... se sky acquisterà i diritti lo fará solo per tv8Il Giro d'Italia deve andare in chiaro per legge. Per cui qualsiasi operatore (Sky, Eurosport, Premium) dovrebbe comunque garantire le fasi finali di ogni tappa in chiaro
Per cui il Giro è destinato a restare in chiaro e, conseguentemente, quasi di sicuro alla Rai
Quindi non lo faràSoprattutto Cairo ha detto che fará un bando solo per il chiaro, quindi non vedo i timori di un passaggio al pay... se sky acquisterà i diritti lo fará solo per tv8
aggiornato topic iniziale con il ciclocross
C'è un conflitto permanente tra organizzatori, UCI e squadre tuttora in corso. A momenti ASO toglieva il Tour e le altre sue corse dal World TourMa la soluzione diritti centralizzati del UCI World Tour è praticabile ?
Sì.Nel 2004 quando venne creato il Pro Tour, RCS aveva aperto contatti con Mediaset e Sky per i diritti del Giro, ma poi la lite UCI (che voleva diritti centralizzati) e gli organizzatori dei Grandi Giri sul Pro Tour fece saltare tutto, e così il Giro rimase alla Rai. Lo sapete bene ?