Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il suo messaggio era a conferma del tuo. Non si può fare tardi perché ci sono da considerare gli spostamenti quasi a ogni tappa.
Non significa niente, però, il fatto di ripartire nella stessa località in cui si è terminata la tappa precedente, visto che gli alberghi delle squadre, in genere, si trovano in un raggio di 15-20 km dal luogo di partenza.
A meno che l'utente di cui sopra non considerasse disumano spostarsi da Tortona a Castellania o da Canazei a Moena...

Dunque,se tt viene posticipato o c'è la ripartenza dalla stessa città tt i problemi elencati nn sorgono.c'e anche da considerare che il giorno dopo la partenza sarebbe più tardi rispetto ad ora.il mercato cinese?quanto tira al momento quel mercato rispetto a quello europeo e americano?

Secondo me il Giro resterà alla Rai e spero resti per una serie di motivi

Lo spero

1)Fidelizzazione:Il ciclismo in Italia è legato totalmente alla Rai,in particolare è identificato con Rai3. Es.Uno che non segue abitualmente il ciclismo ma sa che c'è il Giro e vuole dargli un occhiata sa che su rai3 (o cmq sui canali Rai) lo trova. Diversamente non credo vada a farsi un giro per vedere dove lo trasmettono il Giro (gioco di parole) e vede altro

2)Abitudine:La Rai ha esperienza sia come produzione sia come redazione in quanto segue abitualmente questo Sport. Le altre tv fanno servizi sul ciclismo una tantum,la Rai segue 2 Gt,il mondiale,la maggior parte delle corse WT e qualche corsa italiana

credo perchè

Sky un minimo di esclusiva pay la vorrebbe,per promuovere TV8 e Cielo bastano già Europa League,Fiorello,Masterchef ecc.
Mediaset non ha alcun interesse per il chiaro,fa qualcosa di champions su Canale 5 giusto perchè obbligata dall'Uefa. E cosi come per Sky su Premium il Giro lo da già Eurosport
La7 negli ultimi anni si è occupata poco di sport e quasi solo calcio ha trasmesso. L'unica volta che hanno provato qualcosa di diverso (Basket) fu un flop gigantesco
Unica alternativa credibile sarebbe Discovery (DJ Tv) che avrebbe anche una redazione bene o male pronta a seguire l'evento (Eurosport),ma Dj Tv non è Rai3,ed avendo già i diritti su Eurosport spenderanno altri soldi per il chiaro?

Penso che tra Novembre e Dicembre,al massimo Gennaio,che sono i mesi in cui bisognerà già organizzarsi per le corse Rcs di Marzo ed iniziare a preparare la produzione del Giro verrà trovato l'accordo

Eurosport non ha ancora i diritti, visto che i nuovi diritti vanno ancora riassegnati

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Eurosport sicuramente rinnoverà.. Permette al Giro di avere un'ottima copertura pressoché mondiale..
Chi altro se non ES

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sky ha il finale del campionato di serie A che finirà il 28 maggio (giorno dell'ultima tappa del Giro), La7 (di proprietà Cairo) non si sa se vuole investire sul ciclismo. E dunque il Giro potrebbe rimanere sulla Rai, perchè il pubblico del ciclismo è fidelizzato con la Tv di stato e dunque Ciclismo in tv = Rai.

Eurosport sicuramente rinnoverà.. Permette al Giro di avere un'ottima copertura pressoché mondiale..
Chi altro se non ES

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabile che sia così. Ma dire "rinnoverà" non è uguale a dire "ha i diritti"

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

L'importante è che trasmettino integralmente le tappe più importanti e soprattutto che sia tutto in HD.

L'importante è che trasmettino integralmente le tappe più importanti e soprattutto che sia tutto in HD.

HD per il momento c'è, comunque questa è la seconda volta che spunta una notizia simile, non so se sia ancora per fare più pressioni alla rai, pero maggio si avvicina e RCS deve valutare il da farsi... per la7 comunque credo sarebbe una bella opportunità

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso