Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
entro in terrirtorio ostile..lo so. ma voglio dire la mia.
non interessandomi di ciclismo e di due ruote in generale a meno che non abbiano un motore sotto non sapevo chi fosse, rimango rammaricato non per il campione ma per un padre che lascia al mondo due figli piccoli a causa della manovra azzardata ed irresponsabile di un singolo.
Con altrettanta delusione apprendo che quest' episodio e' lo scatenante per accanirsi contro guidatori e inasprire le sanzioni. A tutela di quelli come me che sopportano doppie e triple file di biciclette sui tornanti mi auguro che cio' non succeda.
Buona contiuazione.

Notizia atroce e sconvolgente. Uno dei migliori ciclisti italiani di sempre.
Io abito in un luogo ossessionato dal ciclismo. Ora ci sono pure le mountain bike. Tralasciando il discorso gruppi di ciclisti che ormai è pane quotidiano nei weekend tra colli e montagne con pendenze non proibitive...vicentino e trevigiano...dovreste vedere cone scendono dalle discese la maggior parte dei ciclisti. A 60-70 kmh sopra un astina di metallo e non parlo di gente professionista...sto parlando dai 40enni ai 60enni. I veicoli devono stare attenti come sempre...però non è neanche giusto la condotta dei ciclisti. È come la storia dei centauri...qui ogni weekend c è un morto...dovuti a sorpassi azzardati o discese ossessionanti.
Intanto vediamo di chi è la colpa della morte del povero e immenso Scarponi che la giustizia dovrà tirar fuori ma ci sono ben più gravi problemi...irrisolti.
Al netto dei professionisti c è una mania di grandezza nel considerarsi inattaccabili in bicicletta e in moto...che non è più accettabile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ovviamente bisogna distinguere il caso in specie dalla situazione generale.
Nel caso in specie, se la ricostruzione è davvero quella riportata (e giustamente ci dovranno essere gli opportuni accertamenti), c'è poco da dire: il furgone ha girato a sinistra senza dare la precedenza. Chiaro che il conducente non voleva investirlo di proposito, infatti si parla di colpa.
Per il resto, ci sono delle regole in strada cui i conducenti dei veicoli devono attenersi. Basterebbe che tutti i conducenti, su quattro e due ruote, spinte da un motore o da altro, si attenessero a queste regole e si ricordassero che tutti i mezzi su ruote, grandi e piccoli che siano, sono veicoli e quindi soggetti attivi e passivi di queste regole.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Oggi seconda tappa del Giro di Romandia da Champery a Bulle di 173 km. Diretta su Eurosport 2. In testa alla classifica l'italiano Felline.

Ultima modifica:
Per onorare la memoria di Scarponi l'Astana ha deciso di non sostituirlo al via del Giro d'Italia; pertanto correrà con 8 ciclisti anziché 8.

Ma Silvio Martinello non fa più coppia con Pancani? Se non sbaglio è con Marco Saligari

ciao avete informazioni sulla disponibilitá delle tappe del giro in VOD su qualche sito della RAI?

dite che saranno visibili su rai replay quando torno a casa alla sera?

Oggi avrei voluto vedere l'arrivo del Giro e la carovana e i vari stand, ma purtroppo impegni sportivi mi terranno lontano dalla città.

Oggi avrei voluto vedere l'arrivo del Giro e la carovana e i vari stand, ma purtroppo impegni sportivi mi terranno lontano dalla città.

ti perdi dal vivo un evento che non so tra quanto rivedrai, visto che il giro in Sardegna non passa praticamente mai

cmq sono uno dei pochi che io il giro lo guardo sulla rai piuttosto che su eurosport??:D:D

ti perdi dal vivo un evento che non so tra quanto rivedrai, visto che il giro in Sardegna non passa praticamente mai

cmq sono uno dei pochi che io il giro lo guardo sulla rai piuttosto che su eurosport??:D:D
Eh lo so. L'ultima volta fu esattamente 10 anni e mi persi l'arrivo per lo stesso motivo. Però ebbi il tempo per avvicinare Cassani nel post gara (era sotto un gazebo della Gazzetta) per una foto mentre faceva autografi. Oggi invece neanche quello perché sarò impegnato vino alle 21.

Feed di 5 canali HD in chiaro per seguire da vicino la corsa del giro. 12,5°WEST

11545H-14400; 2 canali
11563H-14400; 3 canali

Ultima modifica:
Quando sarà la prima tappa della corsa...in cui può esserci uno scossone alla classifica????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso