Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco ma rai hd, dovendo ritrasmettere rai 3, si limita ad upscalare tale canale sd buttando praticamente via l'hd nativo, dato che deve essere downscalato per entrare negli encoder del generalista, oppure almeno sul 501 manda direttamente il feed dedicato all'italia ma pur sempre in risoluzione maggiore e nativa facendo godere anche gli abbonati (che possono) di immagini migliori invece che solo il resto del mondo?

Si lo fa anche per nibali. Lo fa anche per tutti i corridori italiani soprattutto i toscani come lui.
Oh intendiamoci nessuna polemica nei tuoi confronti
Se è per questo lo fa anche con Albertino Contador. In generale, l'ho visto sempre esaltare i corridori che fanno belle azioni, non solo italiani.
Onestamente lo trovo molto più equilibrato della stucchevole retorica nazional popolare della Rai, peraltro per niente controbilanciata da quell'atteggiamento filo-francese puzza-sotto-il-naso della De Stefano.

Se devo invece dire i miei motivi per cui talvolta sono mio malgrado costretto a seguire sulla Rai anziché su Eurosport sono le motocronache, che sono un valore aggiunto (anche se con Max Lelli mica tanto) e l'ultima settimana, quella dei tapponi che meriterebbero la diretta integrale, nella quale Eurosport soffre purtroppo la contemporaneità con il Roland Garros.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
giro d'italia in chiaro su internet sui canali RAI all' estero. ottima cosa. certo lo streaming non e' in HD ma va bene lo stesso.

Mancano immagini dalle moto. Troppo facile giudicare ora con 2 telecamere fisse e riprese da elicottero su una pista ciclabile

Per ora sembra OK, ma abbiamo visto quasi solo riprese da elicotteri e su un percorso limitato come quello della tappa di oggi. Vedremo più avanti.
Comunque dai comunicati stampa Rai leggo la volontà di produrre un prodotto di qualità video migliore dal passato (anche se per il Giro va riconosciuto che la Rai ha sempre lavorato bene).

Ma le moto ora non le usano perché la pista è stretta? Però io non vedo particolari problemi. Forse le useranno per le ultime squadre?

Comunque non è vero che la RAI ha fatto sempre un buon lavoro. L'anno scorso le immagini erano pessime.

Ultima modifica:
Vero, immagini un po' sbiadite dalle moto. Però è sicuramente un passo avanti rispetto all'anno scorso dove le immagini squadrettavano sia dalle moto che dall'elicottero. Ora invece Immagini ottime dall'elicottero è un po' artefatte dalle moto.

Ma le immagini dalle bici le fanno vedere dopo il termine della tappa su YouTube?
Io credevo andassero in diretta durante la trasmissione televisiva...

A proposito di youtube, ma l'avete visto il tizio con la fixbike che si infila nel gruppo a Genova e provoca la caduta? Non sto seguendo in diretta le trasmissioni di oggi, ma spero che le emittenti televisive mostrino il filmato o comunque ne parlino nel dovuto modo.

A proposito di youtube, ma l'avete visto il tizio con la fixbike che si infila nel gruppo a Genova e provoca la caduta? Non sto seguendo in diretta le trasmissioni di oggi, ma spero che le emittenti televisive mostrino il filmato o comunque ne parlino nel dovuto modo.

Non ho visto però mi hanno raccontato. Spero che questo delinquente non la passi liscia. Il pubblico deve imparare a stare al proprio posto.

Ma quando l'hanno detta questa cosa? Durante il processo alla tappa di ieri non hanno detto nulla.

Comunque brutta caduta per Pozzovivo. Giro finito, portato via in ambulanza.

Ma quando l'hanno detta questa cosa? Durante il processo alla tappa di ieri non hanno detto nulla.

Comunque brutta caduta per Pozzovivo. Giro finito, portato via in ambulanza.
Viene tutto dai corridori in gruppo. Se vai nel profilo twitter di eugenio alafaci c'è il link a una sequenza fotografica della caduta.
Corridori giustamente abbastanza arrabbiati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso