Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No direi che televisivamente parlando la stagione del ciclismo su strada può dirsi conclusa

Da lunedì però su eurosport è segnalata live non so quale competizione di pista (manca la descrizione dell'evento)

E poi il 22 ottobre su eurosport e credo anche rai ci sarà la presentazione del Tour 2015

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

No direi che televisivamente parlando la stagione del ciclismo su strada può dirsi conclusa

Da lunedì però su eurosport è segnalata live non so quale competizione di pista (manca la descrizione dell'evento)

E poi il 22 ottobre su eurosport e credo anche rai ci sarà la presentazione del Tour 2015

La competizione misteriosa è la classica "sei giorni" in programma al velodromo di Amsterdam dal 20 al 25 di ottobre. ;)

Ah ecco. Bene. Il ciclismo su pista è assai poco valorizzato mentre trovo che sia piuttosto spettacolare

Ah ecco. Bene. Il ciclismo su pista è assai poco valorizzato mentre trovo che sia piuttosto spettacolare

E' vero le gare su pista hanno un certo fascino e a tal proposito ricordo che sono in corso di svolgimento i campionati europei a Guadalupa. Non c'è copertura televisiva ma la kermesse continentale è visibile sul sito di Canal10. http://www.canal10.fr/

Restando in tema ciclistico scatta oggi la Coppa del Mondo di Cyclo-Cross. Le gare ospitate a Valkenburg nei Paesi Bassi sono visibili in diretta sul canale ufficiale dell'Uci, alle 13.30 le donne e alle 15 gli uomini. http://www.youtube.com/user/ucichannel

30/10 h. 18.45 su eurosport in diretta,tentativo del record dell'ora da parte di Matthias Brändle

Non c'entra del tutto, ma è notizia ufficiale che il traguardo della Milano-Sanremo per il 2015 sarà in via Roma. Credo che questo sia un fatto molto positivo

Non c'entra del tutto, ma è notizia ufficiale che il traguardo della Milano-Sanremo per il 2015 sarà in via Roma. Credo che questo sia un fatto molto positivo
E' una buona notizia.
Sarebbe stata eccellente se l'avessero riposizionato in Corso Cavallotti:eusa_whistle:

Team wolrd tour 2015:

Ag2r la mondiale
astana pro team
bmc racing team
etixx - quick step
fdj
iam cycling
lampre - merida
lotto soudal
movistar team
orica greenedge
team cannondale - garmin
team giant - alpecin
team katusha
team lotto nl - jumbo
team sky
tinkoff - saxo
trek factory racing

team pro continental 2015:

Androni giocattoli
bardiani - csf pro team
bora – argon 18
bretagne - séché environnement
caja rural - seguros rga
ccc sprandi polkowice
cofidis, solutions crédits
cult energy pro cycling
drapac professional cycling
mtn - qhubeka
neri sottoli - alé
nippo - vini fantini
rusvelo
team colombia
team europcar
team novo nordisk
team roompot
topsport vlaanderen - baloise
unitedhealthcare
wanty - groupe gobert

eventi 2015 che saranno trasmessi da bike channel:

17-25 GENNAIO TOUR DOWN UNDER DIFF
14-18 GENNAIO SNOW EPIC HL
18 – 23 FEBBRAIO Tour Of Oman HL
28 FEBBRAIO Omloop Het Nieusblad LIVE
dal 15 al 22 MARZO Cape Epic HL
25 MARZO Dwars door Vlaanderen LIVE
29 MARZO Gent - Wevelgem LIVE
8 APRILE Scheldeprijs 2015 LIVE
15 APRILE De Brabantse Pijl LIVE
dal 28/4 al 2/5 APRILE Tour de Romandie LIVE
APRILE APRILE Tour of Turkey HL
MAGGIO MAGGIO Tour of California HL
MAGGIO MAGGIO World Ports Classic HL
dal 13 al 21 GIUGNO Tour de Suisse LIVE
AGOSTO AGOSTO Arctic Race of Norway HL
SETTEMBRE SETTEMBRE Brussels Cycling ClassicLIVE
dal 6 al 13 SETTEMBRE Tour of Britain LIVE
15 OTTOBRE Roc D'Azur 2015 HL

Giro di svizzera e di romandia come fiori all'occhiello. Buono il repertorio di corse del nord tra marzo e aprile. Per il resto poca cosa per un canale che si chiama bike channel

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Al momento nn ho letto nulla a riguardo,bisognerà aspettare ancora qlc settimana penso.penso anche che inizieranno con gli highlights del tour down under.

Peccato che il TDU non venga trasmesso in maniera più "corposa" ............................ senti si riesce già a mettere giù un calendario delle gare trasmesse in tv per tutta la stagione come l'anno scorso?

La gran novità credo sia la Vuelta live in chiaro sulla Rai.

qualche speranza per il tour de san luis? ho letto che sarà coperto live da espn latin america...quindi nulla a che vedere con le versioni europee che, essendo l'arrivo di tappa verso le 22-22:30, punteranno su altri sport invece di ritrasmettere le stesse immagini?
ovviamente nessun altra tv europea ne ha acquistato i diritti, vero?
e dire che su raisport2 occuperebbe il posto delle differite o repliche:sad:...
ma come mai un giro sempre più attraente non prende il posto dell'australia come importanza e quindi visibilità in tv (dato che live sarebbe in prima serata invece che alle 5-06:00 di mattina da noi e ad orari più favorevoli in tutti i paesi dove si segue il ciclismo)

inoltre volevo chiedere se anche quest'anno in oman non ci sarà la produzione in diretta anche se ultimamente ho letto che oman sport tv sta facendo molte produzioni in diretta del calcio locale (con postazioni telecamere fisse non variabili come servirebbero per il tour)
una sorta di "smacco" per il tour de france che l'organizza al contrario di rcs che organizza e produce live a dubai a abu dhabi...

Peccato che il TDU non venga trasmesso in maniera più "corposa" ............................ senti si riesce già a mettere giù un calendario delle gare trasmesse in tv per tutta la stagione come l'anno scorso?

La gran novità credo sia la Vuelta live in chiaro sulla Rai.

per una sintesi più ampia ci dobbiamo affidare a bikechannel,intanto ti dico che su rs2 domenica 18 ci sarà alle 23.00 il People’s Choice Classic manifestazione legata al TDU. Appena riesco metterò il nuovo calendario.

Per il tour de San Luis nessuna copertura in europa a quanto pare,concordo con quanto detto da matteoxx x il resto.una tv come bikechannel,secondo me, nn dovrebbe lasciarsi sfuggire certe corse piuttosto che puntare sugli highlights di corse trasmesse già da altri canali.del tour dell'Oman nn so dirti niente,nn è nemmeno stato presentato il percorso al momento :doubt:

Ultima modifica:
Il Tour de San Louis credo non ci sia copertura perché non è prodotto dalle TV. Gli anni scorsi la TV argentina faceva vedere l'ultimo km con camere fisse e basta.

Il Tour de France torna sugli schermi tedeschi. ARD ha annunciato che, dopo l'oscuramento dovuto agli scandali doping che hanno distrutto la credibilità del ciclismo, trasmetterà nuovamente in diretta le fasi finali di tutte le tappe. Si prevede circa un'ora e mezzo di collegamento con una troupe al seguito della prestigiosa corsa francese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso