Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poco fa c'è stata una brutta caduta di gruppo che ha coinvolto pure Nibali. Un suo compagno era messo male in faccia. Sono intervenute anche alcune ambulanze.
Sarà dura rientrare. È lontanissimo anche dalle ammiraglie. Spero che almeno Aru non ci sia finito dentro

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Aru dovrebbe essere rientrato. Nibali sarà a 1 minuto e 30 circa

Stavano spiegando che Aru è ripartito subito. Nibali invece aveva danneggiato la bici, quindi ha dovuto aspettare quella di riserva.

Edit: è appena rientrato nel gruppo.

Comunque forse riuscirà a rientrare sul gruppo principale (poi bisogna vedere se riuscirà a tenere sull'ultima salita), ma ha speso molte energie.

Ieri non ho avuto modo di vedere la tappa. Solo oggi mi accorgo che la regia è peggio della Rai. Spero migliorino, l'anno scorso me la ricordavo meglio.

C'è stata lotta tra i big ma nessuno ha visto nulla. Parliamo ancora di Vuelta meglio del Giro? L'elenco dei partecipanti non è tutto

Purtroppo la vuelta e'meglio del Giro...bisogna farsene una ragione...a parte Contador ci sono tutti...cmq Nibali squalificato purtroppo 😒

Nibali come Froome al Giro...

Scherzi a parte, dispiace... ma non tutti i mali vengono per nuocere. Con Nibali fuori, ne guadagna Fabio Aru che avrà una leadership all'interno della squadra forte e chiara.

Comunque, diciamocela tutta. Un campione della caratura di Nibali non può attaccarsi all'ammiraglia. È un errore gravissimo.

Era attaccato fisicamente allo sportello o stava dietro per prendere la scia?
Attaccato fisicamente allo sportello o alla mano del direttore sportivo, non è chiaro, ma è chiarissimo che era affianco e non dietro.
Una manovra che in verità si vede fare spesso per qualche secondo quando le ammiraglie danno la borraccia al corridore, che rifiata un po'. Il problema è che qui Nibali era in testa ad un gruppo e l'ammiraglia l'ha letteralmente preso e trascinato via, staccando tutti con un aumento di velocità notevole e durato per svariati secondi (e forse anche di più perché poi il video finisce e non si sa).
Diciamo che molta della colpa è di Shefer, che guidava l'ammiraglia (anche lui difatti squalificato). Una discreta figura di ***** e anche un'ingenuità molto più grave per esempio di quella che costò due minuti di squalifica a Porte al Giro.
Vedremo anzi come commenteranno tutti i soloni commentatori italiani che avevano messo alla gogna Porte e che smielano per Nibali come cagne in calore.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso