Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bè dai dire che non potrà mai vincere il tour mi pare limitante... intanto vediamo se era una crisi giornaliera, e ho paura di no... secondo me ci può essere che sia andato troppo in forma anticipatamente, e ora sia in fase calante, vedi il Delfinato dove ha fatto ottime cose... comunque diciamo che lo strambo disegno della tappa di oggi l ha aiutato, ci fosse stato oggi l arrivo in salita..adiossss...
Domani un altro giorno si vedrà...

riprendo questo mio post per dire che la mia tesi era giusta, aru ha caratteristiche non adatte a vincere un tour mentre è nelle sue possibilità vincere la classifica degli scalatori se punta tutto su quella maglia
In questo tour il più in forma è landa, aru ci sta oggi che abbia avuto una giornata no, la hanno avuto pure gli altri big fa parte delle corse, il fatto che è senza squadra non ha aiutato il mantenimento delle condizioni fisiche dell'inizio del tour.
Discorso televisivo oggi magrini ci ha visto lungo quando si copriva dal vento per risparmiare, ottimo lavoro dei telecronisti di eurosport e la telecronaca a 3 è una interessante nel novità

riprendo questo mio post per dire che la mia tesi era giusta, aru ha caratteristiche non adatte a vincere un tour mentre è nelle sue possibilità vincere la classifica degli scalatori se punta tutto su quella maglia
È più probabile che vinca il Tour che la maglia a pois. La classifica per il miglior scalatore è una cosa che non si può programmare a inizio giro.
In questo tour il più in forma è landa, aru ci sta oggi che abbia avuto una giornata no, la hanno avuto pure gli altri big fa parte delle corse, il fatto che è senza squadra non ha aiutato il mantenimento delle condizioni fisiche dell'inizio del tour.
Discorso televisivo oggi magrini ci ha visto lungo quando si copriva dal vento per risparmiare, ottimo lavoro dei telecronisti di eurosport e la telecronaca a 3 è una interessante nel novità
Solo che più di una volta Magrini e Belli non si sono trovati d'accordo. E ha sempre avuto ragione il primo.

Io credo che al netto sia della condizione in calo (ha preparato il Giro e non il Tour e lo si è visto sia nella prima settimana che al Delfinato) che della squadra davvero carente

Aru si dimostra uno scalatore che se in giornata non è inferiore a nessuno
nell'arco delle 3 settimane non è però costante,ha sempre quell'una-due giornate a vuoto,va troppo piano a crono ed in discesa non è fermo ma non è niente di che

Credo sia un corridore che potrà vincere un Giro d'Italia,potrà vincere un altra Vuelta
Senza continuità in un Tour è un corridore al massimo da podio,anche in un Tour non di livello eccelso come questo (quest'anno come livello lo trovo inferiore al Giro),pur riconoscendo in lui una grande capacità di gestirsi una volta staccato e di limitare i danni alla grande

Domani,a meno di una cotta dei primi 3,deve attaccare,senza se senza ma,tanto un quarto posto nulla aggiungerebbe alla sua carriera

Può farlo perchè nonostante tutto i primi tre sul Galibier hanno guadagnato solo 15",segno che anche gli altri non sono al top
(passi per Froome che ha l'età e comunque ha crono e squadrone a disposizione,passi per Uran che sa che oltre al podio non può andare,ma Bardet?)

Il percorso del tour non è stato entusiasmante, ma l'arrivo in discesa ieri non c'entra.
Il Galibier con Telegraphe sono quasi 30 km di salita, il terreno per fare la differenza c'è. E la discesa non ha annacquato i distacchi, anzi, li ha accentuati.
Il problema è l'atteggiamento dei corridori e lo strapotere della Sky
Al Giro, dove il leader non aveva lo squadrone, ci sono stati attacchi, imboscate, colpi di scena, e nemmeno il percorso del Giro era un granché.
Già al Tour nessuno ha coraggio (e chi ha coraggio non ha gambe), ma anche ad avercelo la Sky uccide qualsiasi opzione.
Ci vuole una seria riflessione sul numero di corridori per squadra e soprattutto sui budget
Se una squadra come la Sky oltre a Froome che è già forte di suo ha come gregari gente che ha podi e top ten ai grandi giri, ex campioni del mondo e olimpici, vincitori di classiche monumento, cosa si vuol poter fare? Uno come Kwiatkowski che fa da gregario solo la Sky può permetterselo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perché, Landa? Nonostante si sia dovuto sempre sacrificare per Froome si trova al 5° posto ad appena 1'24". Già all'Astana dovette fare il gregario ad Aru e la presenza di Nibali non gli consentì di avere i gradi negli altri grandi giri. Si meriterebbe una squadra che gli dia i gradi di capitano.

Ma infatti meno male che Froome non viene al Giro altrimenti ucciderebbe anche quella corsa che negli ultimi anni ha regalato un maggior spettacolo.

Landa e' stato capitano sky al Giro d'Italia 2016(e non ha fatto bene) e quest'anno,anche se con Thomas(purtroppo è caduto)...quindi i suoi spazi e le sue opportunità c'è le avute...poi un conto e' partire da capitano designato,un altro come ora,da outsider...ovvio che se poi firmi con sky,sai che al tour ci sono gerarchie precise...froome e' il capitano designato...e non c'è forma che tenga

Ma infatti meno male che Froome non viene al Giro altrimenti ucciderebbe anche quella corsa che negli ultimi anni ha regalato un maggior spettacolo.

Non c'è rischio...dopo il fallimento di Quintana...chi vuole vincere il Tour,non si presenta neanche per sbaglio:)...la mia paura è che il prox anno vedremo dei big Aru e Nibali...spero tanto di sbagliarmi...io lo vorrei vedere invece Froome,al Giro...come tutti i migliori...

Nel 2016 Landa fu costretto al ritiro a metà Giro per un malessere, quest'anno è stato coinvolto in una caduta, quindi non è mai stato nelle condizioni per rendere al meglio. Aru ci sarà sicuramente al Giro del prossimo anno, visto che ha saltato le ultime due edizioni. Punterà sicuramente a vincerlo dopo il 3° posto del 2014 e il 2° del 2015.

Ultima modifica:
Che c'entra...ok per la caduta,ma il malessere e' perché(probabilmente) non si era già presentato in ottime condizioni...cmq il capitano lo fa'gia',anche in sky...ovvio che al Tour non c'è trippa per gatti...ma lo sapeva quando ha firmato...se vuole fare il capitano al Tour,deve cambiare squadra,come Porte...ma il capitano nei grandi giri lo faceva anche ora

Che c'entra...ok per la caduta,ma il malessere e' perché(probabilmente) non si era già presentato in ottime condizioni...cmq il capitano lo fa'gia',anche in sky...ovvio che al Tour non c'è trippa per gatti...ma lo sapeva quando ha firmato...se vuole fare il capitano al Tour,deve cambiare squadra,come Porte...ma il capitano nei grandi giri lo faceva anche ora
Come cosa c'entra. Un anno è stato male il successivo è caduto e tu hai già sentenziato che non è adatto a fare il capitano. Prima di decidere vediamolo senza sfortune e infortuni.

Come cosa c'entra. Un anno è stato male il successivo è caduto e tu hai già sentenziato che non è adatto a fare il capitano. Prima di decidere vediamolo senza sfortune e infortuni.

Io non ho scritto che non è adatto a fare il capitano...ho solo scritto che il capitano lo sta' facendo anche in sky...fino adesso ha fallito quando lo ha fatto...tu chiami sfiga se ha avuto un malessere???io la chiamo cattiva preparazione fisica...sulla caduta possiamo anche parlarne(e un mix di sfiga e abilità a non cadere)...

Io non ho scritto che non è adatto a fare il capitano...ho solo scritto che il capitano lo sta' facendo anche in sky...fino adesso ha fallito quando lo ha fatto...tu chiami sfiga se ha avuto un malessere???io la chiamo cattiva preparazione fisica...sulla caduta possiamo anche parlarne(e un mix di sfiga e abilità a non cadere)...
Virus gastrointestinale nel 2016. Cosa c'entra la preparazione lo sai solo tu. Ma va bene lo stesso.

Virus gastrointestinale nel 2016. Cosa c'entra la preparazione lo sai solo tu. Ma va bene lo stesso.

Si ho sbagliato io...cmq non ho mai scritto che non e' in grado di fare il capitano...ho sbagliato con la parola fallito...però il capitano lo sta' facendo anche in sky...non ha bisogno di cambiare squadra...

Si ho sbagliato io...cmq non ho mai scritto che non e' in grado di fare il capitano...ho sbagliato con la parola fallito...però il capitano lo sta' facendo anche in sky...non ha bisogno di cambiare squadra...
Prossimo anno farà il giro da capitano alla movistar.

A proposito dello strapotere Sky, sarebbe interessante valutare l'inserimento un "Salary Cap", tipo NBA, anche se non per tutta la squadra, ma solo per partecipanti alla gara.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso