Ciclismo in Tv - Stagione 2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Imitato da Nibali nella Vuelta di 2 anni fa.
Fu un po' diverso però. Nibali si fece tirare in pianura per rientrare da un incidente meccanico, mentre Froome si fece tirare perché non andava in salita.
La differenza ovviamente non è nella scorrettezza in sé, ma nella situazione in cui si è verificata

Fu un po' diverso però. Nibali si fece tirare in pianura per rientrare da un incidente meccanico, mentre Froome si fece tirare perché non andava in salita.
La differenza ovviamente non è nella scorrettezza in sé, ma nella situazione in cui si è verificata
La motivazione che ti spinge a fare una scorrettezza del genere è irrilevante per me. Nibali cadde assieme ad altri che però non fecero quella porcheria. Per la serie "Io sono io. Chi c***o siete voi?!".

La motivazione che ti spinge a fare una scorrettezza del genere è irrilevante per me. Nibali cadde assieme ad altri che però non fecero quella porcheria. Per la serie "Io sono io. Chi c***o siete voi?!".
Ma guarda che sono d'accordo su questo
Però ammetterai che farsi tirare perché non si riesce ad andare ha anche un che di umiliante, soprattutto per la carriera che ha fatto froome

Ma guarda che sono d'accordo su questo
Però ammetterai che farsi tirare perché non si riesce ad andare ha anche un che di umiliante, soprattutto per la carriera che ha fatto froome
Vabbè, all'epoca non aveva vinto ancora un grande giro. Nibali invece ne aveva già vinti 3 quando fece quella cosa.
Intanto la AG2R ha espulso Denz e Geniez per essersi fatti trainare nella salita della Sierra Nevada.
Veramente era
Io so' io e voi non siete un xxxxx
Affermazione non domanda
Fine ot
Dimentichi Ibrahimovic e il suo ego.
http://www.sportellate.it/2013/12/09/io-sono-zlatan-ibrahimovic-e-voi-chi-****o-siete/

Non solo Vuelta oggi. Oltre al Giro di Gran Bretagna, stasera alle 20 GP di Quebec (mentre domenica GP di Montreal) classica di avvicinamento al mondiale con Sagan, Van Avermaet e altra gente.
Quelle canadesi sono solitamente prove movimentate e interessanti, aperte a svariate soluzioni

Quest'anno il mondiale sarà anche su eurosport, lo ha detto Panchetti durante l'intervista a Cassani

Ed ora mi aspetto che froome voglia cinquistare la tripla corona...magari giro 2019 o 20

se vuole, anche l'anno prossimo potrebbe tentare
e cmq, l'ultimo a vincere due grandi giri consecutivi, nello stesso anno, è stato Pantani, e con questo ho detto tutto
Froome è l'unico che può fare l'accoppiata giro-tour

molto molto sorpreso di questa scelta
Israele non è proprio dietro l'angolo, se confrontata con l'Olanda, però è sempre un po distantuccia, poi la sicurezza ballerina in Israele...
Si sapeva ormai da tempo, mancava solo l'ufficialità. La spiegazione? Sempre la solita: pecunia non olet.

se vuole, anche l'anno prossimo potrebbe tentare
e cmq, l'ultimo a vincere due grandi giri consecutivi, nello stesso anno, è stato Pantani, e con questo ho detto tutto
Froome è l'unico che può fare l'accoppiata giro-tour

Si è l'unico. ..sommando le salite e le difficoltà di tour e vuelta (tipo quest'anno) non credo che siano inferiori a giro-tour. ..forse ci verrà quando metteranno un arrivo sul mortirolo per "vendicarsi"...

molto molto sorpreso di questa scelta
Israele non è proprio dietro l'angolo, se confrontata con l'Olanda, però è sempre un po distantuccia, poi la sicurezza ballerina in Israele...

in Israele sei più al sicuro che a girare per Milano, fidati...

ovviamente se poi vai sulla Spianata delle Moschee al Venerdì o nei Territori Occupati, allora il discorso cambia...ma non è di certo il caso degli sportivi e delle loro competizioni...

Si è l'unico. ..sommando le salite e le difficoltà di tour e vuelta (tipo quest'anno) non credo che siano inferiori a giro-tour. ..forse ci verrà quando metteranno un arrivo sul mortirolo per "vendicarsi"...
Che sia l'unico che forse può sono d'accordo
Che la difficoltà delle salite di tour e vuelta sia paragonabile al Giro non scherziamo
Al Tour non ci sono praticamente mai pendenze sopra il 10%
Alla Vuelta l'unica salita vera era l'Angliru di oggi, le altre salite erano ripide sì, ma brevi. In Spagna mancano le alte vette, l'Angliru stesso non è circondato da grandi montagne
Un conto è fare il pur durissimo Angliru praticamente da solo (senza pioggia sarebbero arrivati tranquilli ai piedi della salita), un conto è fare il Mortirolo dopo aver fatto il Gavia o prima di dover fare due volte lo Stelvio.
E in Italia non c'è solo il Mortirolo... Zoncolan, Plan de Crones, Marmolada, Colle delle Finestre. Col cavolo che in Spagna ce li hanno

Che sia l'unico che forse può sono d'accordo
Che la difficoltà delle salite di tour e vuelta sia paragonabile al Giro non scherziamo
Al Tour non ci sono praticamente mai pendenze sopra il 10%
Alla Vuelta l'unica salita vera era l'Angliru di oggi, le altre salite erano ripide sì, ma brevi. In Spagna mancano le alte vette, l'Angliru stesso non è circondato da grandi montagne
Un conto è fare il pur durissimo Angliru praticamente da solo (senza pioggia sarebbero arrivati tranquilli ai piedi della salita), un conto è fare il Mortirolo dopo aver fatto il Gavia o prima di dover fare due volte lo Stelvio.
E in Italia non c'è solo il Mortirolo... Zoncolan, Plan de Crones, Marmolada, Colle delle Finestre. Col cavolo che in Spagna ce li hanno
Ma raramente vedi tutte quelle salite nella stessa edizione. La Vuelta di quest'anno era molto più dura del Giro 2017. Dumoulin col cavolo che avrebbe vinto!
Mi dispiace dirlo, ma è stata un'edizione fallimentare per Aru, ieri è arrivato a oltre 15' da Contador ed è sceso al 13° posto. La giornalista del Corriere dello Sport lo giustifica dicendo che era la prima volta che faceva due grandi giri in un anno. Cavolata galattica, visto che nelle ultime 4 stagioni ha sempre fatto due giri tranne lo scorso anno. Semmai è la prima volta che fa due grandi giri consecutivi.

XcNr_h.gif

provate un po a indovinare chi è questo ciclista che fa zig zag sulla salita del San Luca al giro del 2009:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso