Ciclismo - Stagione 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il giro di sicilia perché non viene menzionato? La produzione è di RCS è dal 3 al 6 aprile
 
Ma il giro di sicilia perché non viene menzionato? La produzione è di RCS è dal 3 al 6 aprile

Non c'è nemmeno il Giro di Svizzera che quest'anno ha davvero un bel percorso....vedremo.

Intanto segnalo che oggi Pancani (Rai) torna in moto a commentare la corsa.
 
Fa sorridere il fatto che fra le corse che trasmetterà la Rai non ci siano né il Giro né il Tour. Dopotutto vengono menzionate nella lista di Eurosport.
 
Oggi parte a Lido di Camaiore la 54a edizione della Tirreno-Adriatico con una cronometro a squadre di 21,5 km. Diretta TV su Eurosport 1 e sulla Rai: dalle 13:45 su Raisport e poi su Rai 2 dalle 15:45.
Su Eurosport 2 dalle 15:15 diretta della 4a tappa della Parigi-Nizza.
 
Ma vogliamo parlare di quel cretino che ha attraversato la strada mentre passava la Bora Hansgrohe nella cronosquadre? È stato centrato da due corridori.
 
Ma vogliamo parlare di quel cretino che ha attraversato la strada mentre passava la Bora Hansgrohe nella cronosquadre? È stato centrato da due corridori.

A sentire il direttore di corsa vegni si trattava forse di un individuo che veniva da una struttura sanitaria,probabilmente senza la giusta sorveglianza. Anche perché uno sano di mente nel vedere le bici così vicino prova a fermarsi questo ha tirato letteralmente dritto senza curarsi come da persona non più perfettamente orientata mentalmente. E se così fosse sarebbe veramente grave grave
 
Incredibile!!! con tutti i controlli e la vigilanza (nel video si vede proprio un vigile nel momento dello scontro) é riuscito ad attraversare
 
C'era un vigile esattamente dall'altro lato della strada in quel punto. Non si sa bene su cosa vigilasse però
 
Allora l'organizzazione del Giro é stata pessima. La organizza la RCS?
Il vigile deve tenere la sicurezza, RCS fa il suo piano e poi il comune con il proprio personale e dei volontari fa tenere sicurezza sulla strada, nel caso specifico visto che c'era un vigile presente, il piano di sicurezza redatto da RCS era buono.
 
Il vigile era lì (tratto con restringimento pedonale e subito dopo via traversa) insieme ad altri soprattutto per evitare che qualcuno motorizzato uscisse dalla via traversa (transennata a metà mi pare) e per regolare il transito di eventuali pedoni. Dalle immagini la faccia dello sciagurato è quasi sempre coperta dai chilometri quindi non si capisce se si sia totalmente disinteressato dei ciclisti ma si notano due cose:
1)passo non spedito ma calmo (e sembra averlo da quando entra nell'inquadratura chissà se aveva già attraversato l'altra corsia? Se anche fosse stato così il vigile potrebbe aver pensato che voleva portarsi proprio al limite dei coni per vedere da vicino i corridori)
2) capito che non si fermava, il vigile dovrebbe aver urlato e gesticolato tentando invano di dissuaderlo. Certo non poteva correre a fermarlo o portarlo indietro perché avrebbe creato un doppio ostacolo per i ciclisti e poteva fare strike.
È anche vero però che dei 3 addetti alla sicurezza (tanti ne ho notati dalle immagini) uno poteva stare nel punto dove è partito lo sventurato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso