• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un mondiale strano, di solito dopo la prima fuga iniziale di ciclisti di basso livello c’e’ dopo metà corsa una fuga da parte delle ‘seconde punte’ di nazionali importanti. Questa volta invece hanno atteso tutti l’ultimo giro.
Tutti tutti non direi: Pogacar è partito nel corso del penultimo giro
 
Oggi parte il BinckBank Tour. Diretta su Eurosport 2 a partire dalle 15 (dalle 14:30 su Eurosport Player). Cinque tappe (di cui una cronometro da 11 km) fino a sabato.
 
ragazzi, questa settimana come ben sapete inizia il giro d'Italia, in un periodo atipico a causa dei problemi che ben tutti conosciamo, secondo voi ci si riuscirà ad arrivare sulle alpi? intendo a partire da una certa altitudine in su (1800 metri circa)? perchè se vediamo questi giorni, la situazione non sembra affatto "rosea", vista la neve e le temperature sotto lo zero, soprattutto se qui parliamo di cime come lo Stelvio e il colle dell'Agnello, che sono oltre i 2700 metri
di sicuro farà molto freddo, con un po di neve che troveranno ai lati, ma speriamo che il tutto si svolga senza problemi, e che le previsioni del tempo siano un po più "rosee",
come dissi qualche mese fa, arrivare su queste vette a fine ottobre è un rischio, è vero che anche a maggio ci sono stati questi problemi, anche se c'è da dire che a maggio dovrebbe essere un po anomalo, e ad ottobre la norma
 
Cancellata la tappa odierna del Giro del Benelux (o BinckBank Tour che dir si voglia) a causa delle nuove norme anti-Covid varate dal governo olandese. Sono inoltre a rischio anche le prossime 2 frazioni che prevedono lo sconfinamento, mentre non rischierebbe l'ultima tappa prevista sabato perché interamente in territorio belga. Vediamo se gli organizzatori riusciranno ad inventarsi qualcosa.
 
Cancellata la tappa odierna del Giro del Benelux (o BinckBank Tour che dir si voglia) a causa delle nuove norme anti-Covid varate dal governo olandese. Sono inoltre a rischio anche le prossime 2 frazioni che prevedono lo sconfinamento, mentre non rischierebbe l'ultima tappa prevista sabato perché interamente in territorio belga. Vediamo se gli organizzatori riusciranno ad inventarsi qualcosa.
Tanto era una cronometro di 11 km. Se ne può fare a meno.

Su Eurosport 2 sta andando in onda la Freccia Vallone. Telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.
 
Tanto era una cronometro di 11 km. Se ne può fare a meno.

Su Eurosport 2 sta andando in onda la Freccia Vallone. Telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini.

La cronometro la recuperano venerdì da quel che ho capito; solo 8 km in territorio belga.

Intanto è stata cancellata l'Amstel Gold Race del 10 ottobre...
 
ragazzi, questa settimana come ben sapete inizia il giro d'Italia, in un periodo atipico a causa dei problemi che ben tutti conosciamo, secondo voi ci si riuscirà ad arrivare sulle alpi? intendo a partire da una certa altitudine in su (1800 metri circa)? perchè se vediamo questi giorni, la situazione non sembra affatto "rosea", vista la neve e le temperature sotto lo zero, soprattutto se qui parliamo di cime come lo Stelvio e il colle dell'Agnello, che sono oltre i 2700 metri
di sicuro farà molto freddo, con un po di neve che troveranno ai lati, ma speriamo che il tutto si svolga senza problemi, e che le previsioni del tempo siano un po più "rosee",
come dissi qualche mese fa, arrivare su queste vette a fine ottobre è un rischio, è vero che anche a maggio ci sono stati questi problemi, anche se c'è da dire che a maggio dovrebbe essere un po anomalo, e ad ottobre la norma

Se il giro avesse "prenotato" (col senno di poi sono tutti bravi) lo slot di giorni del tour non ci sarebbero stati problemi del genere? Non ho controllato le situazioni alpine in quel periodo ma mi pare che a meno di temporali pomeridiani (che possono tenere a terra gli elicotteri) c'era bel tempo. Sbaglio?
Così si manteneva anche la classica sequenza. ..con il tour pochissimo sopra i 2000 a 2/3 di ottobre che non penso avrebbe avuto problemi quantomeno di annullamento.
 
Ah guarda, per me si potrebbe fare a meno proprio del Giro del Benelux, tra le corse World Tour secondo me meno interessanti di tutto il calendario assieme al Giro di Polonia

Almeno una tappa ogni anno è interessante... ad esempio sabato c'è il pavè e scalano il Kapelmuur (grammont)
 
Da cosa ho capito domani Eurosport 2 passerà da una gara all'altra di Giro d'Italia e Liegi-Bastogne-Liegi. La guida tv ieri su Sky era ingannevole e sembrava quasi che ci fosse una tappa del Giro d'Italia in Belgio! :D

In Rai invece dovrebbero dare il giro su Rai 2 e l'altra sui canali Rai Sport.
 
Da cosa ho capito domani Eurosport 2 passerà da una gara all'altra di Giro d'Italia e Liegi-Bastogne-Liegi. La guida tv ieri su Sky era ingannevole e sembrava quasi che ci fosse una tappa del Giro d'Italia in Belgio! :D

.

Bene allora ho interpretato bene epg. Ottimo

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Più che il galletto, direi che Alaphilippe oggi ha fatto il polletto. Comunque giusto così, quella manovra in volata contro Hirschi era da squalifica.
 
Più che il galletto, direi che Alaphilippe oggi ha fatto il polletto. Comunque giusto così, quella manovra in volata contro Hirschi era da squalifica.
Luca Gregorio su Eurosport non ci ha capito nulla. Ha dato frettolosamente la linea al basket prima di accorgersi che aveva vinto Roglic.
 
Luca Gregorio su Eurosport non ci ha capito nulla. Ha dato frettolosamente la linea al basket prima di accorgersi che aveva vinto Roglic.
Io ho seguito le fasi finali della Liegi sul Player sul feed dedicato...e Fabio Panchetti ha subito detto che per lui aveva vinto Roglic. Comunque incredibile che non abbiano squalificato Alaphilippe.
 
Io ho seguito le fasi finali della Liegi sul Player sul feed dedicato...e Fabio Panchetti ha subito detto che per lui aveva vinto Roglic. Comunque incredibile che non abbiano squalificato Alaphilippe.
Io l'ho recuperato in serata, ma non l'ho trovato sul Player. Forse non avevo cercato bene. Non capisco perché abbiano fatto due telecronache diverse per lo stesso evento.
 
Io ho seguito le fasi finali della Liegi sul Player sul feed dedicato...e Fabio Panchetti ha subito detto che per lui aveva vinto Roglic. Comunque incredibile che non abbiano squalificato Alaphilippe.

Declassato all'ultimo posto (5°) del gruppo nel quale ha fatto la volata (5 corridori); discutibile quanto si vuole, ma questo è il regolamento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso