• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Annullate Strade Bianche, Tirreno, Sanremo e Giro di Sicilia #eurosportciclismo

Luca gregorio su twitter
 
Se invece di Twitter si leggessero i comunicati ufficiali di RCS..... https://www.digital-forum.it/showth...-dello-Sport&p=6463595&viewfull=1#post6463595
Anche la cronista del Corriere dello Sport fa lo stesso errore, nonostante poi riporti le parole del direttore organizzativo di RCS Corse: "Le indicazioni del Comitato Scientifico lasciano poco margine di manovra e, SE verranno adottate dal Governo, ci troveremmo costretti ad annullare le corse". In ogni caso queste gare vedrebbero il forfait di molti team World Tour come Education First, Mitchelton Scott, Jumbo-Visma, FDJ-Groupama che non vogliono correre in Italia.
 
Ultima modifica:
Anche la cronista del Corriere dello Sport fa lo stesso errore, nonostante poi riporti le parole del direttore organizzativo di RCS Corse: "Le indicazioni del Comitato Scientifico lasciano poco margine di manovra e, SE verranno adottate dal Governo, ci troveremmo costretti ad annullare le corse". .

Le misure sono stati adottati ieri sera dal governo
 
Ufficiale l’annullamento delle Strade Bianche. Si proverà a collocarla in un altra data all’interno del calendario
 
Mi dispiace enormemente per le Strade Bianche, personalmente una delle mie corse preferite in assoluto di tutto il calendario, ma era inevitabile.
Temo inoltre che la stessa sorte toccherà anche a Tirreno-Adriatico e Sanremo.
A questo punto spero solo che le corse del nord riescano a svolgersi regolarmente.
 
Mi dispiace enormemente per le Strade Bianche, personalmente una delle mie corse preferite in assoluto di tutto il calendario, ma era inevitabile.
Temo inoltre che la stessa sorte toccherà anche a Tirreno-Adriatico e Sanremo.
A questo punto spero solo che le corse del nord riescano a svolgersi regolarmente.
Peccato davvero! Marzo è un mese pieno di gare in Italia. Se saltassero tutte, sarebbe una brutta botta.
Il Nord è la zona più colpita, dubito fortemente che si corra regolarmente, soprattutto la Milano-Sanremo, anche se mancano ancora due settimane, se non erro.
 
Intanto, presentato oggi
Il percorso del Tour de Suisse 2020
1a tappa, domenica 7 giugno: Frauenfeld-Frauenfeld (cronometro individuale, 11 km)
2a tappa, lunedì 8 giugno: Neuhausen am Rheinfall-Lachen (179 km)
3a tappa, martedì 9 giugno: Lachen-Pfaffnau (186 km)
4a tappa, mercoledì 10 giugno: St. Urban-Moudon (180 km)
5a tappa, giovedì 11 giugno: Moudon-Leukerbad (205.1 km)
6a tappa, venerdì 12 giugno: Fiesch-Sedrun (162.1 km)
7a tappa, sabato 13 giugno: Disentis-Andermatt (cronometro individuale, 23.1 km)
8a tappa, domenica 14 giugno: Andermatt-Andermatt (118.4 km)

 
Peccato davvero! Marzo è un mese pieno di gare in Italia. Se saltassero tutte, sarebbe una brutta botta.
Il Nord è la zona più colpita, dubito fortemente che si corra regolarmente, soprattutto la Milano-Sanremo, anche se mancano ancora due settimane, se non erro.
Se penso (come temo e come pare essere evidente solo che non si vuole dare la mazzata subito) a tutti gli eventi che perderemo in questo 2020... Altro che due settimane... :angry7:
 
Tempo qualche settimana e salteranno anche le corse all'estero. Non riesco a immaginare come possa svolgersi un Giro delle Fiandre che porta qualcosa come un milione di persone a bordo strada
 
Tempo qualche settimana e salteranno anche le corse all'estero. Non riesco a immaginare come possa svolgersi un Giro delle Fiandre che porta qualcosa come un milione di persone a bordo strada

Lo credo anch'io. Penso che l'Italia abbia "anticipato" le altre Nazioni (confinanti e non) con tutta questa serie di misure antivirus...

Non ci metterei nemmeno la mano sul fuoco che la Parigi-Nizza verrà portata a termine. Vedremo.
 
Concordo con voi, è impossibile mettere "a porte chiuse" il ciclismo. E oltretutto si metterebbe a serio rischio la salute dei corridori. Credo che la stagione 2020, se partirà, lo farà non prima di giugno. Se tutto andrà bene e il caldo estivo ci darà tregua dal virus.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso