Ciclismo - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si comincia col pavè del Nord: Omloop (sabato) e Kuurne (domenica) sull'epg di Eurosport! Per la prima però non vedo ancora il feed sul player....

Un missile anche oggi.

Grande chance per l olimpiade sia in pista che a cronometro anche se dicono percorso difficile

non so se avete notato i numeri dei corridori, ho visto Pogacar avere l'1 e Adam Yates l'11
avendolo vinto Adam Yates l'Uae Tour, non dovrebbe averlo lui il numero 1? viceversa Pogacar l'11, nel ciclismo il detentore di una corsa corre sempre con il numero 1 alla corsa cui si ripresenta

credo di aver capito la discrezione, Pogacar corre nell'Uae Emirates, ed essendo quindi la squadra che corre in casa, si vuol dare loro i numeri di gara all'1 al 7

secondo quanto dicono le anticipazioni, che da anni vengono quasi del tutto confermate, il giro dovrebbe concludersi (come da tradizione) a Milano e ancora una volta con una cronometro (una cosa che sarà destinata a rimanere in eterno, soprattutto per come si era partiti all'ultima tappa del 2020, con parità assoluta tra i primi due della generale), il punto più meridionale che il giro toccherà sarà a Foggia e in Abruzzo ci sarà Campo Felice come tappa di montagna, ci sarà come tappone di montagna lo Zoncolan e sarà probabilmente il 22 maggio
il percorso che il giro farà da Torino a Milano è che da Torino si andrà in Emilia Romagna poi giù costeggiando l'Adriatico, dove si riprenderà dopo la tappa di Campo Felice dall'Umbria, successivamente si risalirà a nord dalla Toscana al Friuli passando (nuovamente) per Emilia Romagna e Veneto

ufficiale il percorso del Giro 2021

8/05 Stage 1 Torino ➡ Torino Tissot ITT, 9.0 km
9/05 Stage 2 Stupinigi ➡ Novara, 173 km
10/05 Stage 3 Biella ➡ Canale, 187 km
11/05 Stage 4 Piacenza ➡ Sestola, 186 km
12/05 Stage 5 Modena ➡ Cattolica, 171 km
13/05 Stage 6 Grotte di Frasassi ➡ Ascoli Piceno (San Giacomo), 150 km
14/05 Stage 7 Notaresco ➡ Termoli, 178 km
15/05 Stage 8 Foggia ➡ Guardia Sanframondi, 173 km
16/05 Stage 9 Castel Di Sangro ➡ Campo Felice (Rocca di Cambio), 160 km
17/05 Stage 10 L'Aquila ➡ Foligno, 140 km
19/05 Stage 11 Perugia ➡ Montalcino (Brunello di Montalcino Wine Stage), 163 km
20/05 Stage 12 Siena ➡ Bagno Di Romagna, 209 km
21/05 Stage 13 Ravenna ➡ Verona, 197 km
22/05 Stage 14 Cittadella ➡ Monte Zoncolan, 205 km
23/05 Stage 15 Grado ➡ Gorizia, 145 km
24/05 Stage 16 Sacile ➡ Cortina d'Ampezzo, 212 km
26/05 Stage 17 Canazei ➡ Sega di Ala, 193 km
27/05 Stage 18 Rovereto ➡ Stradella, 228 km
28/05 Stage 19 Abbiategrasso ➡ Alpe Di Mera (Valsesia), 178 km
29/05 Stage 20 Verbania ➡ Valle Spluga-Alpe Motta, 164 km
30/05 Stage 21 Senago ➡ Milano Tissot ITT, 29.4 km

indiscrezioni (come sempre quasi) confermate del tutto, le cronometro saranno non più 3 ma 2, ma queste 2 rispettivamente apriranno e chiuderanno il Giro, torna lo Zoncolan, e la tappa più meridionale sarà la Foggia-Guardia Sanframondi, chi è tagliata ancora una volta fuori da questo Giro è la Liguria

Si ripete a mio parere l’errore di una cronometro subito all’inizio che creerà da subito distacchi importanti in classifica, occorreva inserirla dopo la prima settimana.

Si ripete a mio parere l’errore di una cronometro subito all’inizio che creerà da subito distacchi importanti in classifica, occorreva inserirla dopo la prima settimana.
9 km? Se un big o presunto tale prende un distacco importante in 9 km farebbe bene a ritirarsi subito.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Dando una rapida occhiata alle altimetrie sembra un percorso molto impegnativo in grado di offrire grande spettacolo, a meno che Bernal ammazzi la concorrenza da subito.

Tappe regine quella degli sterrati di Montalcino e quella di Cortina con il trittico Fedaia-Pordoi-Giau e l'arrivo in discesa che potrebbe regalare più battaglia di un arrivo in salita.

Interessanti sembrano anche i profili delle tappe a Sega di Ala, Alpe di Mera e Alpe Motta, anche se non ho visto lunghezze e pendenze di queste salite.

Avrei fatto qualche km in meno nella crono finale, non sarei andato oltre i 20.

Geograficamente percorso un po' più criticabile per il poco Sud, l'assenza del tirreno e i doppi Piemonte ed Emilia Romagna ma con la situazione attuale evidentemente mettere insieme i pezzi del puzzle deve essere stato piuttosto complicato per RCS

9 km? Se un big o presunto tale prende un distacco importante in 9 km farebbe bene a ritirarsi subito.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Concordo con @geerki, non sono neanche 10 km. Fosse per me eliminerei del tutto le tappe al cronometro, non le guardo nemmeno. L'anno scorso feci un'eccezione perché sia aTour che Giro vennero decisi a proprio all'ultima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso