Ciclismo - Stagione 2022

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salteranno il Tour per positività al covid-19 Trentin (UAE) e Battistelli (Astana). Verranno sostituiti rispettivamente da Hirschi e Riabushenko.

Oggi inizia il Giro D'Italia femminile, dalle 14.00 diretta su Rai 2, Eurosport 1 e Pmg Sport, mai vista una tale attenzione verso questa corsa.

Oggi inizia il Giro D'Italia femminile, dalle 14.00 diretta su Rai 2, Eurosport 1 e Pmg Sport, mai vista una tale attenzione verso questa corsa.

Segno dei tempi.

Edito perchè probabilmente ho scritto una stupidaggine (una delle tante). Lo Speciale delle 15:45 della Rai domani forse è perchè non hanno i diritti per trasmettere le tappe interamente come EU, quindi faranno "salotto" per più di un'ora prima di mostrare i corridori. Lo scopriremo presto.
Ritengo invece assurda la pausa per meteo e TG alle 17 e alle 18, ma tant'è...

Ultima modifica:
Bello vedere la mia Cagliari, anche se è una breve cronometro (4,75 km) vicino alla spiaggia del Poetto che sfrutta anche la pista ciclabile del lungomare.

A fine tappa sul podio delle prime tre della prima hanno stappato delle bottiglie rivelatesi poi vuote.
https://fb.watch/dZyVGdBWZv/

Ultima modifica:
Segnalo una Marion Rousse in superforma su France3 in questo momento.

Oggi sprint scontato e il successivo sarà tra tante ( forse troppe ) tappe

Davvero mi chiedo come si faccia a sopportarli per ore ed ore...

Qualcuno chiedeva un commento lato sportivo del Tour fino ad oggi? Eccolo: YAWN

(si salvano solo i panorami)

ma a voi piace la piega che ha preso il commento di eurosport col ciclismo? premesso che io seguo solo i grandi giri e le grandi corse in linea, per cui il mio riferimento è solo su queste gare, ma ormai è diventato un bar tra gente che sparisce, twich (che cavolo è!), caciare...lo speaker radiofonico che già non ho mai troppo sopportato ma ora sembra sempre più aldo biscardi ai tempi del processo

io rivoglio andrea berton o salvo aiello, gli unici in grado di tenere a bada magrini.

Io mi sono espresso più e più volte sull'argomento; sappi solo che le poche volte che lascio il commento in italiano poi mi pento amaramente.

Però sarò la classica eccezione... https://www.digital-forum.it/showth...tagione-2022&p=7390724&viewfull=1#post7390724

però calma, tu hai scritto nel link che mi hai postato che se è trasmesso da entrambi vai di rai. per me rimane follia questa cosa, è ovvio che eurosport rimanga superiore, ma onestamente mi hanno stancato. io sono un figlio di "tommasi e clerici" e "Buffa e tranquillo" e così, come se fossimo davvero al processo di biscardi, mi piace proprio poco. ovvio che se il metro di paragone è la rai tocca rimanere qui. io spero cmq che qualcuno di discovery legga, perchè non penso di essere l'unico a non gradire il cambiamento dell'ultimo anno

no io ne faccio una questione di prodotto globale, non solo di telecronaca. qualità immagini, durata del collegamento. e magrini, anche se da quando non c'è più aiello a tenerlo a bada spesso mi fa incacchiare, rimane uno da ascoltare sempre perchè impari qualcosa. non mi va come stanno impostando il tutto, come se fossimo in un locale la sera e si parlasse a dei 15enni. tornasse aiello (o berton come nei primi anni 2000), perchè mai uno dovrebbe vederlo sulla rai quando hai il meglio? è l'impostazione 2021 2022 che mi fa schifo

rimane uno da ascoltare sempre perchè impari qualcosa.

Beh questo dipende da quanto ne sa già di suo lo spettatore di turno...

come se fossimo in un locale la sera e si parlasse a dei 15enni.

Il ciclismo, purtroppo o per fortuna, rimane uno sport con una platea televisiva prettamente over 40 (a star bassi).... eppure vedo e sento che insistono con social a manetta e compagnia cantante. Sarà una precisa scelta editoriale.

Ultima modifica:
no io ne faccio una questione di prodotto globale, non solo di telecronaca. qualità immagini, durata del collegamento. e magrini, anche se da quando non c'è più aiello a tenerlo a bada spesso mi fa incacchiare, rimane uno da ascoltare sempre perchè impari qualcosa. non mi va come stanno impostando il tutto, come se fossimo in un locale la sera e si parlasse a dei 15enni. tornasse aiello (o berton come nei primi anni 2000), perchè mai uno dovrebbe vederlo sulla rai quando hai il meglio? è l'impostazione 2021 2022 che mi fa schifo

Ah dici che tipo lo scorso anno era migliore la situazione su Eurosport? Io ricordo una tappa del Paesi Baschi con due ora di polemiche sulle borracce di Magrini con chi scriveva , con tanto di insulti dello stesso.

Secondo me il brutto di eurosport sono i social che hanno ingigantito la figura di Magrini , poi non ha argine al momento.

Io se posso le gare le guardo sulla Rai , il tour ho la scelta tra Rai , francese e svizzera romanda e appunto Eu . Chiaro che Eu è l ultima ipotesi , insopportabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso