Ciclismo - stagione 2023

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi su Eurosport 1 la E3 Classic, detta anche "Piccolo Giro delle Fiandre" da 204 km. A seguire la 5ª tappa del Giro di Catalogna.

Aggiungo che oggi si corre anche il Gran Premio Industria e Artigianato. Diretta su RaiSport.

Non sono un estimatore dei regali tra compagni di squadra , vedi oggi i Jumbo

In altri sport, direi motoristici, i compagni di squadra, se non ci sono ordini di scuderia, lottano per ottenere la vittoria, senza fare arrivi in parata o regalie
Il ciclismo dovrebbe prendere un po' di spunto dagli sport motoristici, ma fino ad un certo punto, onde evitare situazioni alla Senna - Prost o Hamilton - Rosberg, anche se nel ciclismo, una cosa del genere la ricordo solo con Simoni e Cunego

Se il Catalunya ne rappresentava simbolicamente l'antipasto direi che possiamo aspettarci un Giro piuttosto avvincente.

Oggi si disputa la corsa in terra belga Attraverso le Fiandre da Roeselare a Waregem di 188,1 km. Diretta su Eurosport 1 dalle 14:10.

Visto che non l'ho ancora letto e vedo che c'è una certa insistenza verso una visione esclusivamente competitiva dello sport, lo scrivo io. Quello di Van Aert è stato un grande gesto di sport, realizzato da un vero uomo squadra, non di semplice facciata o convenienza. Spero che il ciclismo continui ad essere ricco di persone come lui.

Oggi si corre il Gran Premio Miguel Indurain di 203 km con partenza e arrivo a Estella. Diretta su Eurosport 1 dalle 15:30.

Io rimango fedele al Magro e a Eurosport.
Intanto stanno procedendo verso il Km 0; pare ci sia un ovvio favorito, speriamo sia bella movimentata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso