Ciclismo - Tour de France 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque mi piace questa novità di 59 km. Voglio vedere chi darà l'anima in questi 59 km come se non ci fosse un domani.

Una vittoria diciamo non da dominatore alla Froome, sicuramente il migliore nella terza settimana ma sui Pirenei ha subito sia da Pinot che da Alaphilippe.
Comunque tre campioni alla Ineos vedremo se tutti vorranno restare nella stessa squadra

Una vittoria diciamo non da dominatore alla Froome, sicuramente il migliore nella terza settimana ma sui Pirenei ha subito sia da Pinot che da Alaphilippe.
Comunque tre campioni alla Ineos vedremo se tutti vorranno restare nella stessa squadra
Aggiungici anche Carapaz che il prossimo anno correrà nella Ineos

Beh, se conti che ha appena 22 anni e che comunque il capitano era Thomas, non gli si può imputare niente. E poi non mi sembra che Alaphilippe e Pinot avessero scavato chissà che solco sui Pirenei. Io vedo più problemi di coesistenza nella Movistar. Landa è una vita (anche con l'Astana e la Sky) che fa il gregario per altri sacrificando sempre le sue ambizioni di podio.

Beh, se conti che ha appena 22 anni e che comunque il capitano era Thomas, non gli si può imputare niente. E poi non mi sembra che Alaphilippe e Pinot avessero scavato chissà che solco sui Pirenei. Io vedo più problemi di coesistenza nella Movistar. Landa è una vita (anche con l'Astana e la Sky) che fa il gregario per altri sacrificando sempre le sue ambizioni di podio.
Pinot la differenza sui Pirenei l'aveva fatta ed era in classifica con gli altri nonostante i ventagli. Poi dire che avrebbe vinto non si sa, perché qualcosa gli capita sempre. Bernal è un predestinato e un campione, ma i veri avversari si chiamano Froome e Dumoulin
Si può senza dubbio dire che è stato il più forte in questo Tour, non si può dire che sia stato "il protagonista" o "il personaggio" di questo Tour. Se domani uno sponsor dovesse spendere una fortuna per un corridore simbolo quello sarebbe molto più Alaphilippe di Bernal

Pinot la differenza sui Pirenei l'aveva fatta ed era in classifica con gli altri nonostante i ventagli. Poi dire che avrebbe vinto non si sa, perché qualcosa gli capita sempre. Bernal è un predestinato e un campione, ma i veri avversari si chiamano Froome e Dumoulin
Si può senza dubbio dire che è stato il più forte in questo Tour, non si può dire che sia stato "il protagonista" o "il personaggio" di questo Tour. Se domani uno sponsor dovesse spendere una fortuna per un corridore simbolo quello sarebbe molto più Alaphilippe di Bernal

Però Bernal era lì, non ha perso granché. Invece sulle Alpi abbiamo visto che c'è stata sì una differenza fra Alaphilippe e Bernal. Quello dello sponsor è un argomento che sinceramente non mi tange, per me alla fine conta il risultato sportivo. Julian ha fatto un ottimo Tour, oltre ogni previsione, ma alla fine è crollato sulle Alpi, dove invece Bernal ha dominato andando anche più forte di Thomas

Ultima modifica:
Pinot prima di ritirarsi era in classifica circa 10 secondi davanti a Bernal, quindi considerata la tappa dei ventagli, tra Pirenei e cronometro ha guadagnato quasi due minuti

Si partirà alle h.18:10 oggi con la "passerella" conclusiva del Tour de France (da Rambouillet al tradizionale circuito finale degli Champs-Elysees), seconda volta che ciò accade (dato che coincide con il centenario della maglia gialla) dopo l'edizione numero 100 del Tour che l'ultima tappa si svolgerà in notturna

Però Bernal era lì, non ha perso granché. Invece sulle Alpi abbiamo che c'è stata sì una differenza fra Alaphilippe e Bernal. Quello dello sponsor è un argomento che sinceramente non mi tange, per me alla fine conta il risultato sportivo. Julian ha fatto un ottimo Tour, oltre ogni previsione, ma alla è crollato sulle Alpi, dove invece Bernal ha dominato andando anche più forte di Thomas.
Alaphilippe è un corridore da classiche che stava per fare un'impresa, è un nuovo Valverde se vogliamo fare un paragone tecnico (ma io lo vedo anche superiore). È uno che ha vinto una Sanremo in volata, Strade Bianche e quant'altro
Purtroppo il ciclismo moderno tende alla specializzazione; se giudichiamo solo il Tour senza dubbio hai ragione tu, se giudichiamo a 360 gradi, Alaphilippe tutta la vita

Alaphilippe ha corso la prima parte del tour a modo suo... Cioè da corridore da classiche o da giri settimanali.
Ha dato spettacolo ma ha sprecato una marea di energie e dubito che avesse fatto una preparazione specifica specie per le grandi salite.
È stata la cronometro che lo ha proiettato in una dimensione di corridore da grandi giri e siamo di fronte ad un fenomeno capace di vincere qualsiasi corsa.
Deve solo decidere se puntare alle classiche, mondiali o giri minori oppure già dall'anno prossimo puntare al tour.

Pinot prima di ritirarsi era in classifica circa 10 secondi davanti a Bernal, quindi considerata la tappa dei ventagli, tra Pirenei e cronometro ha guadagnato quasi due minuti
Veramente era dietro Bernal di una ventina di secondi.
Bellissimo il discorso di Bernal sul podio, ha avuto belle parole pure per il nostro Paese dicendo che si sente anche un po' italiano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso