Ciclismo in TV - stagione 2025

Ricordo che 30 anni fa quando spostarono la Vuelta da Aprile a Settembre , l Uci prima lo chiese agli organizzatori del Giro d Italia che rifiutarono.
Il principale errore secondo me resta aver spostato la corsa a Maggio , creando problemi logistici , meteorologici e di interessse non da poco

Scusa ma in che senso "spostato a maggio"? Da che ho memoria, il giro è sempre stato a maggio, forse intendevi che inizia una o due settimane prima rispetto a una volta?

Scusa ma in che senso "spostato a maggio"? Da che ho memoria, il giro è sempre stato a maggio, forse intendevi che inizia una o due settimane prima rispetto a una volta?
Una volta finiva la prima settimana di giugno, adesso negli anni scorsi finiva la terza settimana di maggio, quest'anno è stato ritardato di una settimana e difatti finisce il primo giugno

Tra le tante cose che mi sfuggono (ma è palese colpa mia che non ci arrivo) è perchè si guarda qualcosa che non è di proprio gradimento; pare per partito preso oltretutto (pare eh, giusto un filino...)...

Sarà perchè così si può provare ad attaccare briga?
Bene, si può farlo tranquillamente: non qui però, sui social; là più si istiga e si ottengono reazioni e più si cresce come fama.

La pazienza va esaurendosi.

Negli anni 90 era arrivato a finire anche dopo il 15 giugno...

Lo scorso anno è finito il 26 , quando nel 1991 partiva quel giorno.
Col senno di poi è stato un errore .

Negli anni 90 era arrivato a finire anche dopo il 15 giugno...

Lo scorso anno è finito il 26 , quando nel 1991 partiva quel giorno.
Col senno di poi è stato un errore .
Ma era una conseguenza della presenza della Vuelta fra aprile e maggio. Con lo spostamento della corsa spagnola hanno anticipato.

Vuelta 1994 dal 25/04 al 15/05
Giro 1994 dal 22/05 al 12/06

Vuelta 1995 dal 02/09 al 24/09 (il primo nella nuova collocazione)
Giro 1995 13/05 - 04/06

Ultima modifica:
Ma era una conseguenza della presenza della Vuelta fra aprile e maggio. Con lo spostamento della corsa spagnola hanno anticipato.
E quindi? Si poteva comunque mantenere una partenza a maggio inoltrato. Evidentemente o probabilmente dava fastidio al tour...

Vuelta 1994 dal 25/04 al 15/05
Giro 1994 dal 22/05 al 12/06

Vuelta 1995 dal 02/09 al 24/09 (il primo nella nuova collocazione)
Giro 1995 13/05 - 04/06
È stato comunque un errore perché perdi la festa del 2 giugno e molti passaggi in colli sopra i 2000 m per le strade ancora chiuse per la neve.
Gran peccato

Con il ritorno del giro in Italia, dovremmo sentire nuovamente anche il famoso professor Fagnani, che come da lui ammesso, è al giro d'Italia numero 51

Ultima modifica:
Ero convinto, e mi pareva di averlo letto da qualche parte, che la prima parte della telecronaca fino alle 14 la facessero ADL e Petacchi.... invece ci sono sempre Pancani e Garzelli.

Ero convinto, e mi pareva di averlo letto da qualche parte, che la prima parte della telecronaca fino alle 14 la facessero ADL e Petacchi.... invece ci sono sempre Pancani e Garzelli.
Qualche sito e giornale cartaceo aveva scritto così ma evidentemente poi è stata cambiata idea

Comunque con il ritorno in Italia finalmente è tornato il pubblico (Bada la gente come dice Magrini)

Giro d’Italia 4^ Tappa – 880.000 telespettori con il 8.69 % di share
Giro all’Arrivo – 1.313.000 telespettatori con il 15.96 % di share
Processo alla Tappa – 555.000 telespettatori con il 6.70 % di share

(fonte BubinoBlog)

A. De Luca sulla sua pagina fb ha scritto perché non è al Giro.

Per chi ha seguito in diretta la tappa su Discovery+...

Ci sono stati problemi durante la diretta? Per problemi intendo frequenti microscatti/freeze; guardando la tappa ondemand a circa 1h20 dall'inizio dello stream, circa -120Km (il feed di Discovery+, non Eurosport 1) e per una mezzoretta circa si sono visti frequenti microscatti che erano proprio parte dell'ondemand perchè anche riavviando i dispositivi e riprendendo la visione erano sempre presenti negli stessi momenti.

Per chi ha seguito in diretta la tappa su Discovery+...

Ci sono stati problemi durante la diretta? Per problemi intendo frequenti microscatti/freeze; guardando la tappa ondemand a circa 1h20 dall'inizio dello stream, circa -120Km (il feed di Discovery+, non Eurosport 1) e per una mezzoretta circa si sono visti frequenti microscatti che erano proprio parte dell'ondemand perchè anche riavviando i dispositivi e riprendendo la visione erano sempre presenti negli stessi momenti.
io giro su Discovery plus durante la pubblicità sulla Rai (app dal telefonino) e in effetti in una delle volte che ho girato ieri ho notato anch'io che andava a scatti, poi credo abbiano risolto perchè la volta dopo andava di nuovo fluido

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso