Cinema & Serie TV: le prime serate di Dicembre 2012

A mio parere l'articolo dell'altro ieri di Digial-Sat parla molto chiaro sulle cause dell'indebitamento di Mediaset.
Ecco un estratto:
A pesare sui conti del periodo, e piu’ in generale dei nove mesi, concorrono alcuni elementi chiave: le non brillanti performance in termini di ascolti (a settembre lo share medio dei canali Mediaset si e’ attestato al 33,46% contro il 37,14% della Rai), la crisi della raccolta pubblicitaria in Italia e in Spagna e il risultato negativo di Premium, la pay-tv digitale.

proteasi ha scritto:
Quoto Mctayson09 e Tuttosport 23

Il problema non è il numero di prime in sé, ma il prezzo a cui premium viene venduta ad essere mostruoso. Praticamente si chiede agli abbonati di pagare 30 e più euro al mese per avere canali simili, se non inferiori in alcuni casi, a quelli gratuiti.
Inoltre dobbiamo anche subire la beffa di vedere film e telefilm prima sul free e poi sulla pay. Per non parlare del fatto che mediaset sta attuando una strategia volta ad avere clienti paganti che però guardino i loro canali gratuiti.

Ma si sa, la colpa non è dell'incompetenza di chi gestisce mediaset ma della crisi...certamente se gli azionisti di riferimento avessero un minimo di cervello visti i risultati di sky e persino del gruppo l'espresso qualche domanda dovrebbero porsela riguardo a come viene gestita l'azienda.

Cmq l'amico Daniele ha ragione, soprattutto riguardo ai clienti storici che andranno via da oggi in poi, non basterà una casa cinematografica ed un paio di telefilm in più per farli rientrare quando sarebbero stati più che sufficienti per trattenerli almeno un altro anno.

Mi spiace per chi lavora a premium, ma possiamo iniziare a considerarla sulla via del fallimento.

PS per chi dice che non hanno soldi, stando ai giornali finanziari gli azionisti di riferimento avrebbero solo in italia un patrimonio stimato in 1.5 miliardi di euro...
ma allora i soldi c'e li hanno o no?perché se così fosse sarebbe ancora più grave non investire sul cinema sarebbe una doppia presa per il c....

Se poi come ho letto nei post Skycinema la Eagle e' in dirittura di firma, penso che Mediaset cerchi appassionati di calcio non amanti del cinema, ma che pero' vedono,in 10€ in piu 10 film, un buon compromesso.

Una domanda a Proteasi , da ignorante in economia.
I Berluscones hanno un patrimonio 1,5 miliardi di €. Il debito di Mediaset 1,8 miliardi in che termini incide sul patrimonio? Quanto e' capitalizzata in % in borsa Mediaset? Quanto sono in mano alla famiglia? Di questo valore in mano alla famiglia fa' parte del patrimonio?
Ricordiamoci che in un anno Mediaset valore capitale ha perso 60% c.a del valore.

Mah, rimango perplesso a leggere i post di questa discussione...sono rimasto ormai tra i pochi a considerare ancora Premium ottima come rapporto qualità/prezzo...:icon_rolleyes: sarà che, anche se il cinema mi piace e non disdegno qualche buon film ogni tanto (che Premium mi continua ad offrire), non sono un accanito cinefilo (le serie tv non mi interessano per niente, invece), ma la programmazione di Premium continua a soddisfarmi, soprattutto tenuto conto di quanto paghiamo...ma ci rendiamo conto che, ad es., noi vecchi abbonati paghiamo il full (escluso bambini) 28 EURO, compreso l'ottimo servizio Premium play, quando dall'altra parte con questa cifra non si vede neanche ormai un solo pack tra cinema, calcio e sport (considerando i canali aggiuntivi OBBLIGATORI, anticipiamo i pignoli), e si fanno pagare addirittura l'HD!? Ma come possiamo pretendere di avere una programmazione paragonabile a SKY?!? :icon_rolleyes: Siete in tanti ad essere ipercritici con Premium, sarà che, essendo un forum piuttosto tecnico, le pretese medie sono abbastanza alte, ma sono convinto che, anche se non scrivono sul forum, come me ci sono tante persone che apprezzano Premium e non la abbandoneranno, anche e soprattutto vista la possibilità, che nessun altro dà, si seguire praticamente tutto il calcio che conta a cifre più che accessibili

Alla fine a Premium e' andata di lusso aver trovato l accordo per CL, in caso contrario, non dico chiusura ma la situazione era non drammatica,mms drammaticamente tragica..

W LECCE & INTER ha scritto:
Mah, rimango perplesso a leggere i post di questa discussione...sono rimasto ormai tra i pochi a considerare ancora Premium ottima come rapporto qualità/prezzo...:icon_rolleyes: sarà che, anche se il cinema mi piace e non disdegno qualche buon film ogni tanto (che Premium mi continua ad offrire), non sono un accanito cinefilo (le serie tv non mi interessano per niente, invece), ma la programmazione di Premium continua a soddisfarmi, soprattutto tenuto conto di quanto paghiamo...ma ci rendiamo conto che, ad es., noi vecchi abbonati paghiamo il full (escluso bambini) 28 EURO, compreso l'ottimo servizio Premium play, quando dall'altra parte con questa cifra non si vede neanche ormai un solo pack tra cinema, calcio e sport (considerando i canali aggiuntivi OBBLIGATORI, anticipiamo i pignoli), e si fanno pagare addirittura l'HD!? Ma come possiamo pretendere di avere una programmazione paragonabile a SKY?!? :icon_rolleyes: Siete in tanti ad essere ipercritici con Premium, sarà che, essendo un forum piuttosto tecnico, le pretese medie sono abbastanza alte, ma sono convinto che, anche se non scrivono sul forum, come me ci sono tante persone che apprezzano Premium e non la abbandoneranno, anche e soprattutto vista la possibilità, che nessun altro dà, si seguire praticamente tutto il calcio che conta a cifre più che accessibili

non e che siamo critici ma e questione di rispetto per chi paga e vuole vedere film in 1tv anke un max di 8/10 ma non e che si puo privilegiare che segue solo il calcio perchè se cosi fosse meglio avere un cinema di 2 visiono a arricchire il calcio con altri campionati come ha fatto con il sydeny lo puo fare con altre .

ma la programmazione di Premium continua a soddisfarmi, soprattutto tenuto conto di quanto paghiamo...ma ci rendiamo conto che, ad es., noi vecchi abbonati paghiamo il full (escluso bambini) 28 EURO, compreso l'ottimo servizio Premium play, quando dall'altra parte con questa cifra non si vede neanche ormai un solo pack tra cinema, calcio e sport (considerando i canali aggiuntivi OBBLIGATORI, anticipiamo i pignoli), e si fanno pagare addirittura l'HD!?

Si però fai il bravo :D

1. Non mi puoi paragonare (visto che vuoi farlo) quanto pagano i vecchi clienti di Mediaset con quelli nuovi di Sky :icon_rolleyes:

2. Non c'è bisogno di essere cinefili per ammettere che 5 film nuovi film al mese sono pochi.

3. La cosa che non capisco è: se non t' interessano serie tv e quasi per niente il Cinema, come fai a dare un giudizio; mi pare ovivo che chi è interessato al solo calcio, possa ritenersi soddisfatto ma non è il tema della discussione.

sat-ita89 ha scritto:
non e che siamo critici ma e questione di rispetto per chi paga e vuole vedere film in 1tv anke un max di 8/10 ma non e che si puo privilegiare che segue solo il calcio perchè se cosi fosse meglio avere un cinema di 2 visiono a arricchire il calcio con altri campionati come ha fatto con il sydeny lo puo fare con altre .
ma altri diritti di campionati interessanti tipo la Liga costano, e costringerebbero ad aumentare i prezzi, allontanando la fascia di persone che costituisce il target preferenziale di Premium, ossia le persone che vogliono vedere il calcio italiano più le italiane delle coppe con una trentina di euro scarsi al mese...aggiunte tipo il Sidney per me sono invece completamente inutili

alex89 ha scritto:

1. Non mi puoi paragonare (visto che vuoi farlo) quanto pagano i vecchi clienti di Mediaset con quelli nuovi di Sky :icon_rolleyes:

2. Non c'è bisogno di essere cinefili per ammettere che 5 film nuovi film al mese sono pochi.

3. La cosa che non capisco è: se non t' interessano serie tv e quasi per niente il Cinema, come fai a dare un giudizio; mi pare ovvo che chi è interessato al solo calcio, possa ritenersi soddisfatto ma non è il tema della discussione.
sul primo punto posso anche darti ragione, anche se rimane notevole la differenza di prezzo, anche paragonando vecchi con vecchi o nuovi con nuovi, per il resto non è che il cinema non mi interessi quasi per niente, diciamo che non è il motivo principale per cui sono abbonato, ma, per quello che pago in più rispetto al solo calcio, considero una gradevole aggiunta a prezzo onesto anche le 5 prime tv...poi è chiaro che se ne arrivano di più sono contento, e che ad es. trovo anche io criticabile che "La peggior settimana della mia vita" vada direttamente su Canale 5, ma queste cose non mi spingono a disdire...credo di poter dare comunque un giudizio in quanto penso di rappresentare una fascia di persone che apprezzano la possibilità di vedere qualche film in più, oltre al calcio, senza spendere la luna, e quindi anche senza pretendere la luna ;)

ma ci rendiamo conto che dall'altra parte con questa cifra non si vede neanche ormai un solo pack tra cinema, calcio e sport (considerando i canali aggiuntivi OBBLIGATORI, anticipiamo i pignoli), e si fanno pagare addirittura l'HD!? Ma come possiamo pretendere di avere una programmazione paragonabile a SKY?!? :icon_rolleyes:
In realtà noi vecchi abbonati sky, l'HD non lo paghiamo :evil5:
Inoltre sai che si può avere il FULL di sky alla modica cifra di 38,50€/mese (34 per il primo anno)? Basta volerlo e informarsi ;)

ma altri diritti di campionati interessanti tipo la Liga costano, e costringerebbero ad aumentare i prezzi, allontanando la fascia di persone che costituisce il target preferenziale di Premium, ossia le persone che vogliono vedere il calcio italiano più le italiane delle coppe con una trentina di euro scarsi al mese...aggiunte tipo il Sidney per me sono invece completamente inutili

e probabile ma se non vogliono investire nel cinema e non lo fanno x il calcio almeno estero, dove arrivano .

alex89 ha scritto:

3. La cosa che non capisco è: se non t' interessano serie tv e quasi per niente il Cinema, come fai a dare un giudizio; mi pare ovivo che chi è interessato al solo calcio, possa ritenersi soddisfatto ma non è il tema della discussione.
quoto tutto.
quando entrai in Sky, notai una differenza abissale, mi ripetevo "ma prima, come facevo senza sky??" ...e lo dicevo quando Premium era nel momento d'oro.

figuriamoci ora.

purtroppo, ripeto, SE PAGO (W LECCE E INTER non conta la cifra, anche 1€) devo avere un servizio migliore dei canali Free...
se esistono canali free che offrono un servizio migliore della TV che pago, significa che la pay tv in questione è morta.

5 prime tv il mese di dicembre di cui solo "quasi amici" di livello....
Che tristezza:crybaby2:

fabio656 ha scritto:
quoto tutto.
quando entrai in Sky, notai una differenza abissale, mi ripetevo "ma prima, come facevo senza sky??" ...e lo dicevo quando Premium era nel momento d'oro.

figuriamoci ora.

purtroppo, ripeto, SE PAGO (W LECCE E INTER non conta la cifra, anche 1€) devo avere un servizio migliore dei canali Free...
se esistono canali free che offrono un servizio migliore della TV che pago, significa che la pay tv in questione è morta.
la cifra non conta, anche 1 euro? Vorresti dirmi che se Premium ti offrisse un abbonamento a 1 euro al mese lo rifiuteresti perché lo ritieni peggiore dei canali free?? :lol: adesso fai il bravo tu, Fabio...:D nel momento in cui Canale5 trasmetterà, ad es., anticipi, posticipi e diretta Premium, potrei cominciare a considerare superfluo l'abbonamento a Premium...;) come fate a dire che la cifra non conta, come fate a non considerare che ci possano essere (e ci sono) persone che non vogliono o non possono spendere più di una certa cifra in pay tv, e che considerano buono Premium, per quello che offre e per quanto si paga? :icon_rolleyes: detto questo credo di aver esplicitato abbastanza bene il mio pensiero, non mi dilungherò oltre, il mio intento era solo fare delle considerazioni per esprimere un punto di vista diverso da quelli più diffusi nel forum ;)

la cifra non conta, anche 1 euro? Vorresti dirmi che se Premium ti offrisse un abbonamento a 1 euro al mese lo rifiuteresti perché lo ritieni peggiore dei canali free?? :lol: adesso fai il bravo tu, Fabio...:D
si chiama iperbole, te lo spiego..è l'estremizzazione di un discorso.;)

e poi domanda...i 2 canali documentari di Premium, sono tanto meglio di DMAX che è gratis?

per me no...

e poi, si stava parlando di Cinema e serie TV, non di calcio.

per me...

Per me va bene cosi'!
Un po' di tutto senza legami.
Prepagato e viaaaaa.
Certo che avere soltanto la tv free sarebbe allucinanante per me!
Con Premium ho qualcosina in piu' e va bene cosi'!
( finchè duri la PREPAGATA)

fabio656 ha scritto:
e poi domanda...i 2 canali documentari di Premium, sono tanto meglio di DMAX che è gratis?
per me no...
BBC Knowledge sì per me ;)
E'l'unico canale che mi manca di Premium :crybaby2:

fabio656 ha scritto:
si chiama iperbole, te lo spiego..è l'estremizzazione di un discorso.;)

per me no...

e poi, si stava parlando di Cinema e serie TV, non di calcio.
grazie della spiegazione, conoscevo già il concetto :doubt: senza arrivare ad estremizzare, si può concepire che si possa apprezzare il rapporto qualità/prezzo di Premium? :icon_rolleyes: comunque, chiarisco ulteriormente il mio pensiero: posso comprendere che abbonati solo all'ex "Gallery" siano insoddisfatti, soprattutto in virtù dei peggioramenti rispetto al passato (che magari io ho notato meno di altri non essendo troppo interessato a quei contenuti), ma trovo invece che chi ha anche il calcio possa apprezzare tutto il resto come un gradevole contorno, considerata la differenza di prezzo piuttosto bassa rispetto al solo calcio. Buon pomeriggio a tutti ;)

Tutto si riduce al calcio...inutile discutere di Cinema e Serie tv.

Ai pochi interessati consiglio di vedere Rai Movie ;)

Indietro
Alto Basso