Cinema & Serie TV: le prime serate di giugno 2013

segnalo che dopo the following hanno messo un altra serie in prima TV in HD the Carrie diares buona notizia speriamo che aumentino le serie in HD
Ottima notizia :) Alla faccia di chi dice che Mediaset non postproduce le serie in HD :D

Verissimo :) Come disse Ercolino molte volte si tratta di problemi di diritti. E poi non mettono tutti i film (anche recentissimi) in HD, figurarsi le serie :D

Sara quello il problema.. Ma quando le ripassano in chiaro, non le trasmettono in HD? Sono upscalate?

Comunque, molte serie meriterebbero l'HD.
Ricordo che, tempo fa, Sky trasmise The Pacific della HBO su Cinema 1 HD, mentre Mediaset successivamente su Joi. Fu un vero peccato, quella serie avrebbe meritato davvero. :)

Sara quello il problema.. Ma quando le ripassano in chiaro, non le trasmettono in HD? Sono upscalate?
Dipende, di solito accorpano due episodi con degli strumenti non adatti all'HD ed il risultato è un upscalato anche se è a loro disponibile il master in alta definizione ;)

Nella mail settimanale di Premium, oggi ho notato un particolare... ecco lo screenshot:

2ns16s6.jpg

+++Disponibile anche in lingua originale+++

Ora, il che sia disponibile in lingua originale sul canale lineare, credo era ben chiaro e risaputo da tutti, ma siccome sono positivo, mi viene da pensare che da domani, e precisamente questi film, verranno caricati anche in lingua originale su Play, con la conseguente possibilità di scegliere l'audio da ascoltare!

Che dite? Sto fantasticando? :D

Si, stai fantasticando:laughing7:, riguardo i canali lineari ok, ma per Premium Play non credo se ne parlerà a breve, sempre se la cosa sarà nelle loro intenzioni...

Ottima notizia :) Alla faccia di chi dice che Mediaset non postproduce le serie in HD :D

Guarda che lo sanno tutti che stranamente Mediaset renderizza in HD solo le serie che andranno poi condivise con SKY. Inoltre non vedo quali problemi assurdi di diritti ci possano essere sull'alta definizione, un serial tv non è un'evento sportivo, e onestamente credo che Mediaset le licenze H264 le abbia già pagate dalla notte dei tempi. Ed è altresì chiaro che hanno tutti gli apparecchi in regola anche per l'accorpamento, ma la verità è che il redering in HD richiede 3 volte il tempo richiesto da quello SD. Che poi loro lo facciano per una questione editoriale è molto probabile, ma leviamoci le fette di prosciutto dagli occhi perfavore, anche perchè tutti ci auguriamo che tutte le serie abbiano una postproduzione decente, ma io di prodotti Mediaset in HD ho visto solo qualche trasmissione da studio (destinazione Premium Play), Tempesta D'Amore (prossima vendita a qualche emittente Sky?), The Following e The Carrie Diaries (condivise). Ovviamente tralasciando "Come un delfino" che aveva l'audio 5.1 ed era un'ottimo HD, ma quello Mediaset non l'ha toccato con le sue mani "sporche" :lol:
Per il momento è tutto ;)

Problemi di diritti ci possono essere, alcuni film che su Premium Cinema vanno in HD non sono inseriti in tale definizione su Play e non vedo perché per le serie non possa essere uguale, ovviamente queste cose le vede solo chi è abbonato a Premium e non altri. reese ha già detto che queste non sono le prime serie postprodotte da Mediaset in HD, se permetti credo a lui che ci lavora per Mediaset e non a ipotesi esterne ;)
Tempesta d'amore è in alta definizione perché forse probabilmente in un futuro remoto potrebbe andare su Sky? :lol::lol: Se si hanno notizie certe è un discorso, ma se si vuol ipotizzare per forzare la propria tesi allora è un altro paio di maniche ;)

Problemi di diritti ci possono essere, alcuni film che su Premium Cinema vanno in HD non sono inseriti in tale definizione su Play e non vedo perché per le serie non possa essere uguale, ovviamente queste cose le vede solo chi è abbonato a Premium e non altri. reese ha già detto che queste non sono le prime serie postprodotte da Mediaset in HD, se permetti credo a lui che ci lavora per Mediaset e non a ipotesi esterne ;)
Tempesta d'amore è in alta definizione perché forse probabilmente in un futuro remoto potrebbe andare su Sky? :lol::lol: Se si hanno notizie certe è un discorso, ma se si vuol ipotizzare per forzare la propria tesi allora è un altro paio di maniche ;)
I film sono un discorso diverso a mio avviso. Essendoci edizioni magari restaurate o rimasterizzate, può essere che allora ci sia una questione di diritti HD sopra, ma credo proprio che per Play sia una questione tecnica (libero di essere smentito eh, ipotizzo).
Reese ha già detto che queste non sono le prime serie postprodotte da Mediaset in HD, certo, me lo ricordo, ha risposto a me con quella frase. Ed io mi fido ciecamente...
ma perdonami, in primo luogo si stava parlando di The Following, e allora reese ha detto che ce n'erano altre (THE CARRIE DIARIES PER ESEMPIO!!). Ma reese non ha specificato perchè quelle serie (a parte TCD, quali sono le altre) sono state postprodotte in HD nativo.
Parliamo ora di Tempesta D'Amore... In HD dal primo episodio girato in HD, soap secondaria su Rete4... scusa ma c'è qualcosa che non va... perché Beautiful (che perdonami, essendo su Canale 5 e visto il 20% di share che porta a casa) non lo è? Non è più probabile che debba essere condivisa con SKY o magari messa su Premium Play e per questo offerta anche in HD (com'è giusto che sia in fin dei conti)?
Io mica voglio obbligarti a credermi, si ipotizza quando non si hanno fonti certe a cui attenersi, ed io sono il primo a sperare che non sia solo una coincidenza. Anzi, non sai che gioia darebbe a tutti Reese se passasse di qua a dire "Tutte le prossime serie e puntate delle soap saranno rigorosamente postprodotte in HD".
Magari...
E' charo che a settembre, a mio parere, si scopriranno molte cose. Ad esempio quando le vostre belle serie Mediaset in HD andranno stranamente su Sky. (o no? boh?!)

Fine OT
(ne parliamo nella discussione Mediaset HD? :))

Ultima modifica:
Forse non indicano l'HQ perché rispetto a Play offline la qualità varia sull'online a seconda della potenza della linea internet.

(ne parliamo nella discussione Mediaset HD? :))
Per me non c'è niente da continuare ;) Abbiamo semplicemente opinioni divergenti, mia opinione che tendo a basare su anni e anni di conoscenza del mondo Premium
P.S. la maggior parte dei film non caricati in HD non sono nè rimasterizzati nè restaurati, ma si tratta di film in prima tv o quasi come Quasi amici o Benvenuti al Nord

Ho visto che domani su italia1 ci sarà in prima tv free, Death Race 2, peccato:doubt:, sarebbe stato bello se fosse passato prima su Premium Cinema, se non erro il primo passò in anteprima su Premium, giusto?

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso