Cinema & Serie TV: le prime visioni di luglio e agosto 2013

questi discorsi si possono fare solo per le case di cui hanno tutto il listino film, se poi vogliamo parlare di Cinema in generale credo che siamo Ot :)

Venerdì 16 agosto "All'ultima spiaggia" con dario bandiera...

La pagina Facebook di Premium Cinema ha aggiornato la sua immagine di copertina. L'immagine riporta una scena del film che andrà in onda venerdì in prima visione: Venuto al mondo. La cosa strana, è che nell'immagine non viene specificato il caricamento del film su Play il giorno dopo, cosa che invece accade sempre.

Questo mi fa pensare male, molto male... :doubt:

Guarda caso Venuto al mondo è distribuito da Medusa (sappiamo tutti la situazione poco chiara che Mediaset ha creato intorno a questa library).
Se il film non dovesse essere caricato, non sarebbe neppure la prima volta, visto che un precedente c'è già stato, e precisamente con la pellicola Una donna per la vita (sempre Medusa), passato sul canale lineare ma mai (sino ad ora) caricato su Premium Play.

Io mi auguro che sia una svista, un refuso, un banale errore. Ma se così non dovesse essere, l'arrabbiatura (forte) è già assicurata... :mad:

Ho chiesto comunque spiegazioni. Vediamo se e cosa rispondono.

P.S. Una cosa simile era successo anche con il film Shark, sempre Medusa, ma poi regolarmente caricato qualche settimana dopo; a differenza di Una donna per la vita che, come detto, ancora latita nel farsi vedere, nonostante ormai sia passato molto molto tempo dal suo passaggio sul canale lineare... :doubt:

Ultima modifica:
@alex89

Nella sezione Sky hai scritto che a Settembre sarà trasmesso Le 5 leggende.
C'è speranza che passi a Ottobre su Premium? Se non sbaglio è l'ultimo film Paramount-Dreamworks e dovrebbe far già parte della nuova stagione televisiva, e stando ai vecchi post la Paramount dovrebbe far parte della nuova stagione televisiva Premium :eusa_think:

@alex89

Nella sezione Sky hai scritto che a Settembre sarà trasmesso Le 5 leggende.
C'è speranza che passi a Ottobre su Premium? Se non sbaglio è l'ultimo film Paramount-Dreamworks e dovrebbe far già parte della nuova stagione televisiva, e stando ai vecchi post la Paramount dovrebbe far parte della nuova stagione televisiva Premium :eusa_think:

Secondo me lo vedremo intorno dicembre ;)

Venuto al mondo, oltre a non essere stato caricato su Play, non ha praticamente repliche. Di solito i film del venerdì vengono replicati il sabato successivo dopo pranzo, ma l'unica replica di venuto al mondo da qui a dieci giorni è solo una ed è lunedì in seconda serata. (fonte guida tv mediaset)
Bah! :(

Venuto al mondo, oltre a non essere stato caricato su Play, non ha praticamente repliche. Di solito i film del venerdì vengono replicati il sabato successivo dopo pranzo, ma l'unica replica di venuto al mondo da qui a dieci giorni è solo una ed è lunedì in seconda serata. (fonte guida tv mediaset)
Bah! :(
Anche Una donna per la vita venne programmato alla cetichella, senza repliche e senza Play. Ad ogni buon conto verranno programmati entrambi, rispettivamente in prima e seconda serata. Vedremo se andranno su Play, finalmente.

Anche Una donna per la vita venne programmato alla cetichella, senza repliche e senza Play. Ad ogni buon conto verranno programmati entrambi, rispettivamente in prima e seconda serata. Vedremo se andranno su Play, finalmente.

Eppure che cosa strana. Medusa è Mediaset, alla fine, quindi non capisco il motivo di tutto ciò. L'unica cosa che mi viene da pensare è che danno ai titoli medusa un numero limitato di passaggi pay con l'esclusione da play per garantirsi un ascolto più alto nel passaggio free e, contemporaneamente, non togliere una prima tv a premium. Altrimenti, non so proprio cosa pensare.

Eppure che cosa strana. Medusa è Mediaset, alla fine, quindi non capisco il motivo di tutto ciò. L'unica cosa che mi viene da pensare è che danno ai titoli medusa un numero limitato di passaggi pay con l'esclusione da play per garantirsi un ascolto più alto nel passaggio free e, contemporaneamente, non togliere una prima tv a premium. Altrimenti, non so proprio cosa pensare.
Scommettiamo che questi due titoli li vedremo a brevissimo su Canale 5? Vogliono privilegiare la ppv ed il free, e daremil contentino agli abbonati al pay. Oggi e' arrivato su premiere l' ultimo film di Muccino, Medusa. Scade appena il 19 settembre. Avra' sicurente lo stesso trattamemto. Una toccata e fuga su Premium Cinema, niente Play, niente repliche e poi subito il free. Qiindi o spendi 3 euro o ti becchi la pubblicita su Canale 5. I titoli Medusa stanno su Premium per finta. Chi non sa non vede. Questo e' il vero scandalo, piu del fatto che non arrivino nuovi diritti. Dispostissimo a fare chiasso per questa.

Bravo Paolo!
Quella che hai esposto è la situazione attuale.

Le prime visioni medusa dovrebbero essere caricate su Play dopo il passaggio free o cmq dopo diverse settimane dalla prima visione su Premium. Il tutto per tutelare gli ascolti sul free.

Ed e' semplicemente vergognoso. Io domani parto e torno a dine mese. Praticamente
al mio rientro trovero' su Play soltantp il film della M2, in quanto gli altri in programmazione sono TUTTI film Medusa. Ma che razza di pay tv e' questa? Quale servizio pago? Meno male che ho visto X Project su play e Venuto al mondo sul lineare. Per il resto non vedro' le prime di agosto. Non e' normale sta cosa. Anzi e' una autentica porcheria.

Ed e' semplicemente vergognoso. Io domani parto e torno a dine mese. Praticamente
al mio rientro trovero' su Play soltantp il film della M2, in quanto gli altri in programmazione sono TUTTI film Medusa. Ma che razza di pay tv e' questa? Quale servizio pago? Meno male che ho visto X Project su play e Venuto al mondo sul lineare. Per il resto non vedro' le prime di agosto. Non e' normale sta cosa. Anzi e' una autentica porcheria.

Quoto! E' semplicemente vergognoso!

Che almeno mi dessero la possibilità di registrare il film con il mio 7900... e invece niente, ovviamente!!

Che schifo...

Adesso capisco perche' lo spot sul sistema Mediaset e' strutturato in questo modo. Quando si parla del cinema di Premium si fa riferimento ai film Warner ed Universal. Punto e a capo. E poi, in anteprima esclusiva (scritto quanto una casa) i film Medusa. Traduco: i vostri film sono quelli della Universal e della Warner. Sono vostri in quanto pagate i servizi tipici.ed esclsuivi della pay tv: 1) anteprima; 2) multipgrogrammazione; 3) On demand. Poi, poiche' siete un pubblico pregiato, rispetto a quello di Canale 5 che non paga e si becca 50 chli di pubblicita', e quindi siete bravi, vi facciamo vedere anche i film Medusa iin anteprima esclusiva, ma senza il punto.2 ed il punto 3. Ma dovete essere bravi a sapere quando va in onda, non prendere impegni per quella sera e tornare a casa ij tempo. Perche' ora o mai piu'. Aggiungo di aver notato che Una donna per la vita e Venuto al mon
o, miracolosamemte entrambi in replica la sera di lunedi 12, non saranno ulteriormemte replicati il pomeriggoo successivo. Tutto torna. Medusa e' un regalino fugace agli spettatori pregiati, e non un servizio corrispettivo a fromte del pagamento del costo di abbonamento. Medusa e' uno specchietto per le allodole, e mi sento di dire che non e' piu' una casa cinematografica di Premium. Ragazzi, ve l' hanno tolta. Mi meraviglio che qui ed altrove ci si continua a lamentare del nin arrivo di nuove case e nessuno, tranne me, Tuttosport e Proteasi, denunci questa mossa aziendale gravissima. La piu' grave.

Quoto!
Sono anni (non mesi o settimane, anni!!), che qui si denuncia la scarsità di contenuti dei canali cinema!
In risposta alle nostre critiche, che fanno? Ci tolgono Medusa... e meno male che ci leggono!

Sinceramente non capisco cosa ci sia ancora da aspettare... Nuove majors?
Mi chiedo cosa cambi, dato che il numero di prime TV rimarrebbe praticamente invariato.
Mediaset ha titaro troppo la corda, ora l'ha rotta... Il pacchetto cinema se lo tenesseroro loro!

Adesso capisco perche' lo spot sul sistema Mediaset e' strutturato in questo modo. Quando si parla del cinema di Premium si fa riferimento ai film Warner ed Universal. Punto e a capo. E poi, in anteprima esclusiva (scritto quanto una casa) i film Medusa. Traduco: i vostri film sono quelli della Universal e della Warner. Sono vostri in quanto pagate i servizi tipici.ed esclsuivi della pay tv: 1) anteprima; 2) multipgrogrammazione; 3) On demand. Poi, poiche' siete un pubblico pregiato, rispetto a quello di Canale 5 che non paga e si becca 50 chli di pubblicita', e quindi siete bravi, vi facciamo vedere anche i film Medusa iin anteprima esclusiva, ma senza il punto.2 ed il punto 3. Ma dovete essere bravi a sapere quando va in onda, non prendere impegni per quella sera e tornare a casa ij tempo. Perche' ora o mai piu'. Aggiungo di aver notato che Una donna per la vita e Venuto al mon
o, miracolosamemte entrambi in replica la sera di lunedi 12, non saranno ulteriormemte replicati il pomeriggoo successivo. Tutto torna. Medusa e' un regalino fugace agli spettatori pregiati, e non un servizio corrispettivo a fromte del pagamento del costo di abbonamento. Medusa e' uno specchietto per le allodole, e mi sento di dire che non e' piu' una casa cinematografica di Premium. Ragazzi, ve l' hanno tolta. Mi meraviglio che qui ed altrove ci si continua a lamentare del nin arrivo di nuove case e nessuno, tranne me, Tuttosport e Proteasi, denunci questa mossa aziendale gravissima. La piu' grave.

paolo hai centrato il nocciolo del problema

oltre a tutto quello che dici tu, faccio notare l'inutilità dell'aver speso più di 200 euro per il decoder 7500HD on demand che prima, per più di un anno, ha funzionato a singhiozzo per via delle frequenti cancellazioni del catalogo e adesso, che finalmente funziona, dà la possibilità di vedere subito solo 2-3 prime visioni al mese.... o anche meno forse :sad:

Le prime visioni medusa dovrebbero essere caricate su Play dopo il passaggio free o cmq dopo diverse settimane dalla prima visione su Premium. Il tutto per tutelare gli ascolti sul free.

Che bel comportamento nei nostri confronti, ultimamente Mediaset si sta scordando un pò troppo di noi, ovvero del fatto che siamo noi clienti a mantenere in vita la pay!!!! Forse non pensano nemmeno che potrebbe bastare accordarsi per una disdetta di massa, per farli tremare un pò...:doubt::eusa_wall::mad:

E pensate che Infinity non è ancora partito, figuriamoci quando partirà sto nuovo servizio...:doubt:

Ultima modifica:
spero che mediaset premium abbia chiaro qual'è il problema per il pacchetto cinema

Indietro
Alto Basso