Cinema su skyselection non sempre in HD

_dan_ ha scritto:
Anche io sd, ieri sera ho guardato un pezzetto in diretta su mania e la qualità non era granchè, al mio occhio non sembrava nativo. Magari non hanno avuto il master hd, speramo sia solo in ritardo :crybaby2:
si, hai ragione....

non è in HD nativo...

il diritto...risale a quando skycinema nn rispettava i formati, figurarsi se aveva acquistato il master HD

Burchio ha scritto:
il diritto...risale a quando skycinema nn rispettava i formati, figurarsi se aveva acquistato il master HD

Beh non sarebbe la prima volta che sky ripropone un film "vecchio" di diritti dopo qualche anno in nativo, vedi ad esempio spiderman che aveva un master da riferimento ;)

egeo ha scritto:
Ho notato che per i MYSky HD i film dei canali Sky presenti su Sky Selection non sempre sono in HD. Io davo per scontato che lo scarico fosse selettivo per tipologia di decoder HD e SD. Peccato.
scusate non ho myskyhd, ma questo discorso vale solo per i myskyhd e sky selection?
come faccio a sapere allora quali sono i film in HD sui canali cinema, visto che "dovrebbero" essere tutti in hd.
grazie, se ho sbagliato sezione, correggetemi.

vincenzomary ha scritto:
scusate non ho myskyhd, ma questo discorso vale solo per i myskyhd e sky selection?
come faccio a sapere allora quali sono i film in HD sui canali cinema, visto che "dovrebbero" essere tutti in hd.
purtroppo non tutti i film sono in HD...

quelli che non lo sono vengono "upscalati", cioè vengono "migliorati" per avvicinarli alla definizione HD...

infatti, i film upscalati, sul Selection vanno in SD...

quelli nativi, vanno in HD(molto spesso)....

vincenzomary ha scritto:

Beh i canali trasmettono in hd ma alcuni film sono upscalati, ovvero in qualità dvd portati in qualità hd da sky, altri invece sono già in hd nativamente. Sky purtroppo non indica se un film è nativo o meno, l'unico canale a farlo è eurosport hd.
In ogni caso con un occhio un minimo allenato si capisce se un film è in vero hd o no, il dettaglio è molto maggiore e anche la tridimensionalità ;)

dangerfamily ha scritto:
purtroppo non tutti i film sono in HD...

quelli che non lo sono vengono "upscalati", cioè vengono "migliorati" per avvicinarli alla definizione HD...

infatti, i film upscalati, sul Selection vanno in SD...

quelli nativi, vanno in HD(molto spesso)....
rispondi a te per tutti, grazie. ma allora... HD è un modo di dire. "l'occhio allenato" lo deve avere il regista, non chi guarda un film, sapendo di avere l'HD.

B. Pierluigi ha scritto:
Io accanto al canale non vedo HD... non l'ho mai visto ma ho il mysky da troppo poco tempo.
Solo nella trama c'è scritto "Anche in HD"... ma S. Darko è VERAMENTE in HD! :D Si vede molto bene, a differenza di Donnie Darko che si vede da lontano che è SD

e vero donnie darko su sky selection sembra quasi un riversameto da divx che si trovano in rete,veramente pietosa la qualità del video

se un film è upscalato bene serve un occhio allenato,ma se il film è invece,come spesso accade,upscalato male, l'occhio allenato non serve: la differenza con un HD nativo è abissale

Alert ha scritto:
se un film è upscalato bene serve un occhio allenato,ma se il film è invece,come spesso accade,upscalato male, l'occhio allenato non serve: la differenza con un HD nativo è abissale
quoto;)

io invece non sono d'accordo.se un film è upscalato bene(e mi spiace ma non è quasi mai il caso di sky)la differenza è comunque notevole...e francamente non serve un occhio allenato....(altrimenti nessuno comprerebbe blu-ray...basterebbe un buon scaler esterno e upscalare i dvd...tanto se l'occhio non è allenato....:D )se è upscalato male(sky docet)la differenza ovviamente aumenta

a me è capitato con "School of Rock" che era in SD, sapete se su Sky Cinema sia passato in HD che magari me lo riregistro?

dinifra ha scritto:
a me è capitato con "School of Rock" che era in SD, sapete se su Sky Cinema sia passato in HD che magari me lo riregistro?

ho visto il primo passaggio su mania, era upscalato anche lì. Come scritto ci si augura che prima o poi arrivi il master in hd, visto che sul sito di skyselection lo dava in hd (registrato poi in sd) ma non c'è certezza :D

Indietro
Alto Basso