Cinemax al 144

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io cerco sempre di non sbilanciarmi troppo.. ma in effetti ci sono già Iris e Rai movie, più tutti i film che uno trova su Youtube.

Mi sa di no.. possibilità potevano esserci per il ReteA2, ma ora ci hanno piazzato tutti quei canalucoli targati Gold Tv. .
Comunque è da escludere a priori che sul 144 ci vada un canale HD.. I canali HD sono nell'area 500!

Mi sa di no.. possibilità potevano esserci per il ReteA2, ma ora ci hanno piazzato tutti quei canalucoli targati Gold Tv. .
Comunque è da escludere a priori che sul 144 ci vada un canale HD.. I canali HD sono nell'area 500!
Questo annuncio che le telenovelas saranno in HD deve essere una sorta di trovata pubblicitaria,
suppongo intendano dire che cureranno maggiormente la qualità del materiale video che passano
(di fatti a volte alcune telenovelas si vedono maluccio, la qualità non è al top)

E abbastanza chiaro che la cosa dell'HD è una bufala...
Vero TV HD? Ma a chi interesserebbe? Poi se già il canale fa lo 0,1x o 0,2x figurati la versione hd cosa farebbe...
Ma poi cosa vuoi che trasmettino in HD quando il 90% dei contenuti è in 4:3 zoom o roba degli anni 80/90.

Riguardo a Cinemax... la traccia nel Mux ReteA2 è rimasta... quindi è possibile che qualcosa sul 144 torni a breve... e nel Mux ReteA2 dal 1 Ottobre ci sarà spazio vista l'uscita di we share... ;)

Se poi con HD intendono passare all'mpeg-4 per risparmiare nell'affitto della banda beh... si danno la zappa sui piedi da soli. E gli ascolti ovviamente crollerebbero...

Ultima modifica:
Beh si. Sul sat ormai in molti stanno prendendo questa strada. Ma il sat è leggermente avanti in questo rispetto al dtt. Grazie anche a sky... Sul dtt sarebbe controproducente. Ma forse non è meglio parlarne nel thread di Vero TV? Con Cinemax non ci azzecca nulla :)

Se parliamo di passaggio dal MPEG-2 a MPEG-4 sul DTT sarebbe un suicidio! Questa cosa potrà essere fattibile solo quando il codec MPEG-2 sarà quasi alla fine

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso