Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gio.co ha scritto:Tutto risolto... un ricevitore digitale ...era andato.
gio.co ha scritto:Mi dispiace ma ancora non posso aggiungere informazioni definitive.
Qui sotto la montagna di Puntaraisi.... l'unico spot che sembra arrivare è quello di montagna longa.Molte utenze vicino alle mie lamentano lo stesso problema... cioè a volte si ricevono i segnali digitali ...poi magari si perdono quasi tutti ...circa una ottantina.
Facendo varie prove e risintonizzazioni... credo che il problema sia legato al fatto che ancora stanno lavorando,infatti mi ritrovo sempre alcuni canali spostati,altri canali prima si ricevono con un segnale apprezzabile poi il segnale va degradando fino a perderlo(non per effetto della propagazione), altri aggiunti... tipo: telecampione, neko tv, un bouquet di canali retecapri (saranno 4 o 5 e tutti diversi) un bouquet di canali erotici...etc canali che fino a ieri non si sintonizzavano.
I segnali rai e mediaset nella mia zona arrivano deboli... molti vicini lamentano mancata sintonizzazione.... diciamo che per adesso qui è un continuo bailamme...tutto va cambiando ogni giorno, l'unica nota di disappunto... ma dov'è il famigerato ponte di puntaraisi..? Funziona? Le utenze sotto la montagna (altezza fondo orsa)notano un certo disservizio.....
Salutoni![]()
gio.co ha scritto:Ecco la lista non definitiva![]()
MUX 4 RAI 1,2,3,4,5,6
MUX MEDIASET 1,2,4,5
MUX TIMB 1,2,3,4
per quanto riguarda gli altri per ora non aggiungo niente, non son sicuro se invece se il MUX RETE CAPRI è stabile o frutto di propagazione, non ricordo.
Fra qualche giorno vi saprò dire.![]()
salutoni
Il problema è che non ci capisco nulla di impianti tv... non so come funzianano le antenne.. spero che mi possiate aiutare a capirci qualcosa, 2 anni fa stavo cercando di capire qualcosa ma purtroppo non ho avuto più il tempo..
So solo che da dove sono io posso solo posizionare le antenne verso "madonna di trapani" per i mux rai e verso "via santa croce" per i mux mediaset...
Volevo anche snellire l'impianto, magari rimuovendo una delle 3 antenne sul tette (nel caso non servano) o sostituirle del tutto con dei modelli più adatti, visto che come già detto risultano abbastanza vissute..
Quello che posso dire è che c'è un alimentatore fracarro collegato all'impianto, e una centrilina posizionata sul palo delle antenne sul tetto che smista i segnali...