Civitavecchia (Roma) come predisporre gli impianti tv condominiali-autonomi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ti rispondevo al fatto di una sola antenna verso M.Argentario come tu hai indicato, non è che in tal caso servirebbe solo per i tre mux Rai, ma anche per tutti gli altri mux nazionali che da lì non sarebbero garantiti cone ricezione ottimale e costante, come ti ripeto parliamo a vuoto, se quando ricapiti qui fammelo sapere ti faccio conoscere il responsabile dell'alta frequenza di zona.

Discorso a mio avviso senza completezza, i mux nazionali non è che siano solo quelli Rai, ognuno è della sua idea, inutile insistere, posso solo dirti che il fading è reale e che il punto di riferimento del tecnico responsabile dell'alta frequenza di zona è fonte sicura ed attendibile, quando capiti qui mi avvisi (ovviamente giorni feriali ed orario d'ufficio quando il suo negozio-laboratorio è aperto), ho anche il suo indirizzo e-mail per informazioni se vuoi.

Certo anche per una conoscenza reale con te o chi chiunque del forum, invito valido per tutti, quando vi avrò fatto conoscere il responsabile dell'alta frequenza di zona, vi spiegherà dettagliatamente la situazione con precisione massima perché nessuno meglio di lui conosce la situazione su Civitavecchia.

Vado a memoria ma potrei sbagliarmi, dall'Argentario i mux privati arrivano solo parzialmente verso Civitavecchia perchè i sistemi radianti sono essenzialmente puntati verso nord, mentre i Rai 26 e 40 puntano a est e il 30 fa tra nordest e sudest per la parte che ci interessa.

Pertanto, mentre la ricezione Rai può essere ottimizzata utilizzando l'antenna adatta per la situazione, i privati direi di fare poco o niente affidamento all'Argentario e usare una seconda uhf sul Monte Paradiso.

Ma corry diceva che il problema del fading dall'argentario riguardava i mux rai se ben ricordo. In ogni caso nell'impianto che ho fatto lì arrivano tutti i mux dell'argentario sui 65dbuV in antenna.

Ultima modifica:
Mi sembra che lui vorrebbe i Rai accesi anche a Monte Paradiso perchè dal video che ci ha fornito sembrerebbe che dal post refarming l'Argentario sia divenuto meno affidabile. Boh?!

No, per carità io non lamento niente, anzi come vi ripeto so a chi rivolgermi a livello locale, vi informavo solo che come al solito le lamentele di massa dei concittadini continuano tuttoqui.

Macché meno affidabile, vuole semplicemente ricevere i mux locali che sull'argentario mancano...https://www.otgtv.it/lista.php?code=RMCB&posto=Civitavecchia
BillyClay non è d'accordo con la tua opinione, ti è già stato spiegato che tutti gli altri mux nazionali non Rai da M.Argentario non sarebbero garantiti, per questo esiste M.Paradiso, altrimenti spiegami tu l'utilità di questa postazione, che non credo sia solo per il mux locale di primo livello Eitowers Lazio CH 27 UHF e mux locale di secondo livello Raiway Lazio CH 24 UHF.

Per servire zone non in ottica con l'argentario. In ogni caso dove l'argentario é in ottica i segnali sono quelli che ho riportato, ma non eri tu che parlavi di fading dei rai??? Cosa c'entrano i privati che arrivano attorno ai 65dbuV come tutti gli altri?

È un discorso che stiamo facendo ed a quanto noto risulta inutile e vano per ora capirsi, se è per questo comunque M.Paradiso se la volete sapere tutta non copre solo Civitavecchia ma anche alcune zone della Provincia di Viterbo come parte di Tarquinia, Canino ed arriva anche in alcune zone in linea d'ottica in alcuni paesi della Provincia di Grosseto come ad esempio Manciano, come già mi è stato segnalato altrove non qui, fino a che non conosci tu ed altri esperti il tecnico responsabile dell'alta ell'alta frequenza di zona parliamo a vuoto e continuiamo a non capirci, qui chiudo il discorso definitivamente per ora, salvo altri riscontri.

Ultima modifica:
Comunque il mux Rai MR04 CH 30 UHF da M.Argentario in fase post refarming da come mi è stato riferito è calato di ben 6-7 db e ciò non è da poco rilievo, prima in fase ante refarming sul CH 28 UHF mai nessuno riscontrava problemi.

Corry … hai scritto almeno una decina di volte (su più thread!) che chiudevi il discorso definitivamente e una volta per tutte!
Che aspetti a farlo … una volta per tutte ????
Possibile si debba sempre parlare delle stesse cose migliaia di volte ????
Sembra che m.te Paradiso e Civitavecchia siano il centro del mondo!

Ok e qui chiudo definitivamente era solo per sottolineare, come ripeto, è valido l'invito con preavviso chi capita da queste parti mi contattasse, ci si conosce di persona senza alcun problema e gli faccio conoscere di persona il responsabile dell'alta frequenza di zona, così una volta per tutte chiudiamo questi fraintendimenti.

Scusate visto che sono stato tirato in ballo...
BillyClay non è d'accordo con la tua opinione, ti è già stato spiegato che tutti gli altri mux nazionali non Rai da M.Argentario non sarebbero garantiti, per questo esiste M.Paradiso, altrimenti spiegami tu l'utilità di questa postazione, che non credo sia solo per il mux locale di primo livello Eitowers Lazio CH 27 UHF e mux locale di secondo livello Raiway Lazio CH 24 UHF.

In centro a Civitavecchia effettivamente la differenza di potenza fra i segnali EIT ricevuti da Paradiso e da Argentario è di circa 15/20 dB... non è poco ;)

Comunque il mux Rai MR04 CH 30 UHF da M.Argentario in fase post refarming da come mi è stato riferito è calato di ben 6-7 db e ciò non è da poco rilievo, prima in fase ante refarming sul CH 28 UHF mai nessuno riscontrava problemi.

Beh certo ma il 28 era libero a Roma

Richiudiamo !!!

In centro a Civitavecchia effettivamente la differenza di potenza fra i segnali EIT ricevuti da Paradiso e da Argentario è di circa 15/20 dB... non è poco ;)
Esattamente, ora spero che gherardo e chi come lui, crede che a Civitavecchia basti la sola antenna orientata verso M.Argentario, capisca che in pratica non è proprio così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso