Clamoroso: Sky è interessata ai diritti della Formula 1!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Digitsatmania ha scritto:
Scusate un "poveraccio" come me che non ha SKY dove la puo vedere la F1?
La RAI la farà comunque, esattamente come gli anni scorsi.

march982 ha scritto:
La RAI la farà comunque, esattamente come gli anni scorsi.
anche xchè se no penso che altro che petizione x tsi, se tolgono tutto lo sport che è rimasto in chiaro x metterlo a pagamento la questione comincia a essere veramente grave x tutti sia x quelli che la guardavano in chiaro sia chi paga che ha abbassato le braghe x poter vedere un evento prima accessibile a tutti...

Penso si riferisse al Satellite, visto che quest'anno RTL non trasmette più su hotbird, probabilmente non ci sarà più Formula1 in chiaro (sul sat).

Boothby ha scritto:
Penso si riferisse al Satellite, visto che quest'anno RTL non trasmette più su hotbird, probabilmente non ci sarà più Formula1 in chiaro (sul sat).
ma la f1 della rai sul sat era già criptata, quindi solo se è abbo sky la vedeva.

march982 ha scritto:
ma la f1 della rai sul sat era già criptata, quindi solo se è abbo sky la vedeva.
Lo so che sulla Rai è sempre stata criptata, ma io parlavo di RTL che, anche se in tedesco, permetteva di vederla gratuitamente. Se uno non riceve né l'analogico né il digitale terrestre, ora deve spostarsi la parabola (a meno che non ci sia qualche altro canale la manda free anche su Astra).

Boothby ha scritto:
Lo so che sulla Rai è sempre stata criptata, ma io parlavo di RTL che, anche se in tedesco, permetteva di vederla gratuitamente. Se uno non riceve né l'analogico né il digitale terrestre, ora deve spostarsi la parabola (a meno che non ci sia qualche altro canale la manda free anche su Astra).
Ma su Astra c'è RTL e lo vedo in chiaro.Sarà da vedere se criptano la F1, ma a mio avviso la vedremo in chiaro senza problemi.
Poi le libere le dovrebbe trasmettere n-tv, sempre in chiaro su Astra.

Le libere quest'anno le manderà DSF, in diretta sicuramente per i gran premi europei e quelli americani, mentre per Australia, Giappone, Cina ecc. vanno in differita.

RTL nn cripta su ASTRA
L'attesa x Sky però è dovuta a:

1) possibilità multiregia
2) possibilità HD
3) quasi certezza 16:9
4) grande team di commentatori (Leopizzi su tutti)

qui a gorizia invece le tv slovene mostrano il motomondiale e la f1 su poptv almeno il motomondiale si e fino allo scorso anno anche la f1, un altra tv slovena mostrava anche la premier league

Oggi sulla gazzetta dello sport per quello che ci si può fidare ecco cosa scrive per quanto riguarda la F1:

RaiSport propone su Rai1 «La lunga notte» per il primo Gran Premio di Formula 1 collegandosi con Melbourne fin dalle 2 di domenica prossima in attesa del via del GP d'Australia alle 4 del mattino. «Pole Position» tutto nuovo per questa nuova stagione di F.1: studio virtuale a Milano, responsabilità del vicedirettore Maurizio Losa, commentatore d'eccezione l'amatissimo ex ferrarista Jean Alesi. La conduzione invece è sempre di Federica Balestrieri, riconfermato anche Cesare Fiorio, moviola di Roberto Boccafogli. Uguale anche il pool in trasferta: Gianfranco Mazzoni, Ettore Giovannelli, Stella Bruno, commenti tecnici di Ivan Capelli e Giorgio Piola. Una «Lunga notte» assolutamente speciale perché la Formula 1 si miscelerà con il nuoto i cui Mondiali scattano a Melbourne proprio domenica: da Jean Alesi a Domenico Fioravanti quindi, per poi calarsi nelle fasi del GP che verrà poi commentato in «Numero 1GP» (Rai2 domenica ore 11) e replicato nelle sue fasi salienti in «Numero 1» (domenica ore 17,30 Rai2).
Esordio notturno anche per le prove: «Pit Lane» condotto da Franco Bortuzzo andrà in onda dalle 3,45 alle 5,15 di sabato. L'esclusiva Rai dei 17 GP di F.1 prevede 250 ore di trasmissione non solo in chiaro, ma anche su RaiSat. «Sarà un campionato di grande fascino — prevede Alesi — oltre alla sfida McLaren-Ferrari sarà designato il nuovo miglior pilota dopo il ritiro di Schumi».

Vedrem

Ho letto su digital sat che per i mondiali di nuoto rai sport satellite sperimenterà il 16:9, può darsi che daranno anche la f1 su questo canale in formato panoramico, solo che ho 2 perplessità: 1) di solito la f1 è codificata sulla rai e rai sport sat è in chiaro; 2) non mi fido della rai (visto il formato di trasmissione dei mondiali quest'estate:5eek:! ). Vedremo............

Ansy ha scritto:
[...]l'amatissimo ex ferrarista Jean Alesi.[...]
Dipende dai punti di vista... io non lo sopporto :eusa_wall:.
Aspettando Sky, intanto sulla Rai come sempre guarderò solamente i gran premi, tenendomi bel lontano dai pre/post gara :icon_rolleyes:.
gorefice ha scritto:
non mi fido della rai (visto il formato di trasmissione dei mondiali quest'estate!
Se trasmettessero la formula1 in letterbox sarebbe da denuncia :mad:

Ultima modifica:
Ma io non ho capito....
Sky trasmetterà o no la F1 quest'anno ?
Come stanno veramente le cose ?
Grazie sono rimasto un po' indietro....

Ho appena letto su Skylife le risposte del Direttore datate 14/03, ossia oggi.
Ebbene a domanda:

"FORMULA1
Gentile direttore, sono un abbonato di lunga data. Sarà possibile vedere la F1 sui vostri canali?
Roberto da Milano"

La risposta di Bruno è stata:

"Vedremo, vedremo. Non posso dire nulla…..ora."

Cioè, non è più un no, è diventato un non posso dire nulla... per ora.
Per me ci siamo, non so a partire da quando ma ci siamo :D

giag ha scritto:
"Vedremo, vedremo. Non posso dire nulla…..ora."

Cioè, non è più un no, è diventato un non posso dire nulla... per ora.
Per me ci siamo, non so a partire da quando ma ci siamo :D
Mmm... poi quel "ora" dopo i puntini mi stuzzica parecchio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso