Clarcke Tech 2100 Plus, lo acquisto o no?

scarafaggio84

Digital-Forum New User
:happy3: Salve a tutti gli utenti del forum. Mi sono appena iscritto per poter contribuire e ricevere il massimo da questo bellissimo forum.:happy3:

Come da titolo, sono indeciso ad acquistare il CT2100 plus. Tanto nominato dagli esperti del settore, ma a mio parere è sempre una scatoletta di alluminio da 129.00€ che permette di vedere i canali sat criptati e non. Cosa comune anche ai decoder di fascia medio-bassa (40-80€). Scusatemi tanto la diffidenza (ma devo fare così per poi convincermi ad acquistarlo:D). Comunque a parte gli scherzi, ho installato da tempo una parabola da 80 cm con doppio LNB puntato su Hot bird 13, dove mi manda il segnale sat su due decoder diversi e collocati in due stanze diverse. Nella mia c'è per il momento un goldbox kenwood dtf 300 (con fw originale), e nell'altra stanza quella del mio compagno di casa (siamo studenti unversitari fuori sede), cè un'altro goldbox, philips (con fw originale).
Ultimamente ho acquistato anche un kit della telesystem per il dual-feed, con Lnb mono da montare affianco a quello doppio gia presente sulla parabola. Quindi per mandare Astra almeno ad uno dei due decoder goldbox (cioè quello mio).

Ora stà quì il mio dilemma:
Acquisto il CT2100 Plus e mi godo i canali che potrei benissimo vedere anche con il dtf300?
O aggiorno il fw?
Avevo pensato di aggiornare almeno il dtf 300, ma ogni tanto mi si blocca e si accende con la lista dei canali cancellata e quindi ogni volta devo risintonizzare il deco. (Credo che sia un problema di chip).

Premetto che come badget posso spendere non oltre i 150,00€ (per adesso).
O acquisto un decoder nuovo molto simile al Ct2100 plus ma al prezzo decesamente inferiore. Consigliatemi voi.
Grazie..
A casa i miei invece hanno il box nds con relativo abbonamento a sky.

P.s. non consigliatemi di fare il cambio con il dtf300 e il box di sky.:crybaby2:

scarafaggio84,
cosa vuoi che ti si dica ? :) se hai già un decoder di cui sei soddisfatto, non mi pare ci sia bsogno di aggiungere altro ;)
le esigenze di chi compra un decoder partendo da zero, o di chi deve fare un -eventuale- upgrade, sono diverse. Io ti posso dire che il CT rispetto ad un goldbox ti permette di:

-) avere firmware e settings molto aggiornati (magari i settings li trovi facilmente anche per il GB)

-) avere un cambio canali velocissimo ed una qualità di immagine superiore

-) avere una ricerca canali veloce, un editor molto completo e stabile con il quale puoi farti le tue liste canali personalizzate in un batter d'occhio

-) avere il blindscan ed una sezione per la gestione del motore che lo rendono ottimo, direi quasi scelta obbligata (per il prezzo che costa) per chi decide di installare un motorizzato

-) avere un cardreader universale che ti permette di utilizzare abbonamenti PayTV

-) avere uno slot per moduli CAM per estendere le funzionalità del decoder

Non nego che ci possono essere altri decoder che hanno buon rapporto prezzo/prestazioni; il Vantage per esempio (che però non conoscendolo ne demando la descrizione a qualche amico di forum più competente di me ;)), ma anche altri modelli meno pubblicizzati (forumisti esperti fatevi avanti ad elencarli)
Comunque sia, se la tua esigenza è solo quella di vedere la televisione free-to-air -PUNTO E BASTA, senza troppi fronzoli- allora il Goldbox può bastarti.

--- Clarcke Tech 2100 Plus, lo acquisto o no? ----

Benvenuto, e visto che sei al primo post e sei uno studente,fai quello che ti è congeniale: leggi i vari thread e ..studia..studia..studia...
..A..scusami..la risposta alla tua domanda..Aggiungo la mia opinione condividendo in pieno quella di Andremalas..
Acquistalo e non te ne pentirai.

Clarcke Tech 2100 Plus, lo acquisto o no? ----

Benvenuto, e visto che sei al primo post e sei uno studente,fai quello che ti è congeniale: leggi i vari thread e ..studia..studia..studia...

Si ho letto tutti post in merito prima di entrare a far parte di questo forum.

..A..scusami..la risposta alla tua domanda..Aggiungo la mia opinione condividendo in pieno quella di Andremalas..
Acquistalo e non te ne pentirai.

L'utilizzo del deco sarebbe in particolare:
calcio su R*A*I
qualche film, documentari, ecc..
Altri programmi sui canali su Astra
Cosa che attualmente con il mio dtf300 non ho.

Ma una cosa mi preme dirla: vorrei un decoder che alla lunga potrò trovare aggiornamenti fw, liste canali. ecc..
Per fare un esempio: l' obsoleto dtf300 acquistato nel 2000, ho visto che ancora si che si trova qualche cosa aggiornata al 2007 su internet.

Inoltre posso anche fare a meno della lentezza nel cambio dei canali o nella ricerca. L'importante è vederli secondo me.

Poi se qualcuno di voi mi dirà: su Astra + Hotbird, con il dtf300 aggiornato e con 999 canali, ne vedi realmente 800 mentre con il CT2100plus ne vedrai realmente 5000 circa (dico vedrai perchè non credo che tutti e 10000 saranno visibili) senza aggiunta di cam o schede esterne ecc..
Poi se mi aggiunge che il CT2100plus ha più canali visibili grazie al blind scan. Questa è un'altra storia.

:happy3: Consigliatemi per favore un prodotto per le mie esegenze.:happy3:

Ciao se hai un budget di 150 euro buttati sul Clarke senza indugiare oltre....e non aggiungo altro per non confonderti le idee

col 300 ci fai ne piu' ne meno le stesse cosa del CT..compreso astra, basta montare altro lnb
il 300 aggiornato va oltre i 999 canali
col CT le fai meglio e ti sbatti di meno

Devo solo decidere

Micio_68 ha scritto:
col 300 ci fai ne piu' ne meno le stesse cosa del CT..compreso astra, basta montare altro lnb
il 300 aggiornato va oltre i 999 canali
col CT le fai meglio e ti sbatti di meno

Quindi è solo una questione di tempo e pazienza per aggiornare il DTF 300.:icon_rolleyes:

Però se dici che alla fine il risultato è lo stesso va bene anche uno di questi

(no link)

Ultima modifica di un moderatore:
visto che ci sei, ti consiglio di prendere il 2100 plus, è molto comodo potere usare la chiavetta usb invece del poratile col cavo null-modem quando devi cambiare firmware, lista canali ...

@ppmaz, modifica il tuo post..

scarafaggio , qualsiasi decoder in commercio è equivalente al 300 con 999 canali..
c'è una sezione kenwood dove studiare il tuo modello senza spendere soldi..

99% convinto per il CT2100plus

E infatti prima di iscrivermi ho passato ore nella sezione kenwood: E mi sono rassegnato nel fare l'operazione di aggiornamento per i seguenti motivi:

1)Non ho un Pc con 98 + porta seriale e parallela. Ma un notebook con sVista.
2)Dtf300 che ogni tanto si accende con la lista dei canali resettata.
3)Perdita di tempo ecc.

Comunque sono sempre dell'idea di acquistare un CT. Inizio mese di Febbraio, e sarà preso.:badgrin:

scarafaggio84 ha scritto:
1)Non ho un Pc con 98 + porta seriale e parallela. Ma un notebook con sVista.
2)Dtf300 che ogni tanto si accende con la lista dei canali resettata.
3)Perdita di tempo ecc.
Guarda che la porta seriale è comunque altamente consigliabile, per non dire necessaria, anche per il CT2100 plus. Sarai comunque costretto (come fanno tutti, del resto) a comprarti l'adattatore USB<-> seriale. E con questo ti tolgo il punto 1 ;):D . Per i punti 2 e 3 direi che fai bene.

Cavetto usb-seriale preso già

ANDREMALES ha scritto:
Guarda che la porta seriale è comunque altamente consigliabile, per non dire necessaria, anche per il CT2100 plus. Sarai comunque costretto (come fanno tutti, del resto) a comprarti l'adattatore USB<-> seriale. E con questo ti tolgo il punto 1 ;):D . Per i punti 2 e 3 direi che fai bene.

Per la porta seriale già risolto, ho acquistato il cavetto usb-seriale.
Questo quì va bene?

CT2100+ compatibile con dual feed telesystem??

Scusate, dato che sono sempre più convinto nell'acquisatare un CT2100plus
o forse un CT1500plus (tanto le cam non mi servono). Mi sorge un dubbio per il corretto funzionamento del mio kit dual-feed della telesystem (da montare ancora). :D

In pratica leggendo le caratteristiche tecnche del dual-feed:

Il kit consente di ampliare il proprio impianto analogico o digitale alla ricezione di 2 satelliti distanti tra di loro 6° decentrandoli entrambi rispetto al fuoco centrale dell'antenna (esempio: Hot bird 13°E + Astra 19°E)

e fin quì tutto chiaro.

Il kit in questione comprende:
- convertitore universale lnb mono.
- supporto sual-feed

e quì viene il bello:

-Commutatore DiSEqC 2.0 Telesystem a 2 ingressi e 1 uscita.
(Freq 950-2300 Mhz)

Il dubbio che mi sorge è:
Il CT 2100 plus o il 1500plus sono compatibili con il commutatore della telesystem 2.0??????
Help.:icon_rolleyes:

Acquistato Clarke Tech 1500 plus con bonus

Salve gente, oggi stavo gironzolando tra i vari forum in merito al satellitare.
E mi sbuca davanti cut1 Vado al cut2 e chiamo il call center per chiedere se la promozione è ancora attiva (visto la data del post al 2007).
Il tizio "gentilmenete" mi conferma che per avere il prezzo del Clarke tech 1500 plus a 70,00€ iva compresa + 10,00€ (pagamento anticipato via bonifico bancario) oppure +15,00€ per pacco celere 3 in contrassegno, devo in primis registrarmi al sito per procedere con l'ordine, e così ho fatto,, e così ho fatto.
Conclusione: Ho ordinato il CT1500plus al prezzo di 70,00€ + 15,00€ (s.s. pagamento alla consegna) per un totale di 85,00€:D

P.s. Negozio situato a Napoli..
Quando mi giungerà vi farò sapere..

Clarke tech 1500 plus

:icon_bounce: Finalmente il CT1500 plus è arrivato a casa mia.
Preso grazie .
Pagato 85,00€ compreso di spedizione con pacco celere 3 in contrassegno.
Ciaunzz.:D :D

scarafaggio84 ha scritto:
-Commutatore DiSEqC 2.0 Telesystem a 2 ingressi e 1 uscita.
(Freq 950-2300 Mhz)

Il dubbio che mi sorge è:
Il CT 2100 plus o il 1500plus sono compatibili con il commutatore della telesystem 2.0??????
Help.:icon_rolleyes:

Stesso dubbio, ho preso anche io il 1500 plus dallo stesso sito allo stesso prezzo (senza iscrivermi al forum,bastava mettere una nota nell'ordine di acquisto) ufficilamente è compatibile solo con l'1.o oppure con il 1.1, tu hai avuto problemi col 2.0 ??

Sider ha scritto:
Stesso dubbio, ho preso anche io il 1500 plus dallo stesso sito allo stesso prezzo (senza iscrivermi al forum,bastava mettere una nota nell'ordine di acquisto) ufficilamente è compatibile solo con l'1.o oppure con il 1.1, tu hai avuto problemi col 2.0 ??
è gradito un saluto ,prima di rispondere. al forium
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708&page=390

Sider ha scritto:
Pensavi ti prendessero una multa se ti iscrivevi :D

Cmq nessun problema anche con il 2.0:eusa_whistle:

Fighters72 ha scritto:
Pensavi ti prendessero una multa se ti iscrivevi :D

Cmq nessun problema anche con il 2.0:eusa_whistle:

No, anzi mi sto iscrivendo un pò dappertutto per imparare. Infatti non ho mai montato nè usato un impianto sat in vita mia....anche l'antenn ame l'hanno venduta a pezzi (i 2 illuminatori separati in kit..) insom aspero di non aver fatto casini, domani provo a montare il tutto.

Indietro
Alto Basso