Clarke tech 3100 hd

waltersamuel ha scritto:
quando passo da un canale sd a uno hd o viceversa fa degli scatti strani,non ci si puo fare nulla?ho il 115 p

grazie

ps ho risolto passando il decoder a 1080 i...conviene ?
anche io l' ho impostato a 1080i fisso così tutte le volte che cambia la risoluzione del canale non si deve aspettare che si sistemi

UFO ROBOT ha scritto:
Io hò da lunedì il 3100 hd aggiornato alla 124p, e rai hd con card arancione acquistata in rai funziona senza problemi, che sia solo io il fortunato? ;)
Allora due giorni fa hò provato a settare l'uscita del ricevitore a 1080p, stamattina andando su rai hd per la prima volta dopo il nuovo set, dopo alcuni minuti su rai hd si bloccava l'immagine e qui risolvevo cambiando canale, però spesso oltre all'imagine si bloccava anche la card e mi dava il messaggio card invalida, non funzionando su nessun canale tivùsat se non riattivando il ricevitore, hò pensato allora anche il mio ct 3100 hd non è immune ai blocchi su rai hd, invece poi ricordandomi del settaggio che avevo fatto, e che lo stesso con il jeppsen in firma mi aveva dato problemi con arte hd , hò rimesso di nuovo a 1080i ed ora su rai hd è ritornato tutto normale.
Che sia questo sa provocare i blocchi che molti lamentano? ;)

UFO ROBOT ha scritto:
hò provato a settare l'uscita del ricevitore a 1080p, stamattina andando su rai hd per la prima volta dopo il nuovo set, dopo alcuni minuti su rai hd si bloccava l'immagine
hò pensato allora anche il mio ct 3100 hd non è immune ai blocchi su rai hd
hò rimesso di nuovo a 1080i ed ora su rai hd è ritornato tutto normale.
E' molto probabile, secondo me la card e il decoder (intesi come decodifica etc.) non c'entrano nulla,
purtroppo ho ancora un TV CRT collegato al 3100HD via scart e da mesi, con tutti gli ultimi fw, non ho mai avuto un blocco su Rai HD
oggi mi son visto 5 ore di olimpiadi (dirette e registrate) mai nessun blocco... fw 1.24p... problemi dell'uscita HDMI?

Sarebbe interessante sapere da chi hà problemi di blocchi su rai hd se hanno settato 1080P o se i blocchi li hanno anche a 1080i ;)

UFO ROBOT ha scritto:
Sarebbe interessante sapere da chi hà problemi di blocchi su rai hd se hanno settato 1080P o se i blocchi li hanno anche a 1080i ;)
Sul mio è settato 1080i e i blocchi ci sono comunque, ma non uso il fw 1.24p

Come blocchi posso averne in registrazione o riproduzione, altri non ne ho notati a parte come si cambia canale che può rimanere un attimo schermo nero e poi parte. Il 1080p a me piace lasciarlo, sarà solo un impressione ma ieri sera la Motogp su Italia 1 la vedevo meglio così.

UFO ROBOT ha scritto:

Escluderei che l'upscaling a 1080p crei problemi. io non ho il 3100 ma sul 6600 ho fisso tale settaggio senza il minmo problema, anzi la resa è eccellente. Non ho + neppure blocchi su tvsat od altro da quando è uscito l'ultimo firmw. Quello che si può verificare è un conflitto tra cam e card quando si esagera a pretendere l'mpossibile. :)

Se avere dei blocchi in 1080p potrebbe essere il vostro TV a crearli.

Dovete sempre settare la risoluzione massima accettata dal vostro TV e lasciarla fissa per tutti i canali.

spinner ha scritto:
Quello che si può verificare è un conflitto tra cam e card quando si esagera a pretendere l'mpossibile. :)
I blocchi avvengono quando si usa la scheda nel card reader

Invece come mai è praticamente impossibile fare il time shift sui canali Sky HD come col myskyhd? E' inguardabile, ci sono solo dei blocchi e dopo un po mi pare anche canale codificato e schermo nero. Questioni di hard disk o di codifica? Mi pare che sia la stessa cosa su RAI HD, forse funziona sui canali sd in chiaro ma non sono sicuro.

Gianni ha scritto:
I blocchi avvengono quando si usa la scheda nel card reader

Prima, dal nuovo firm non accade +. Ma attenzione ho notato qualche incompatibilità ora con la cam samsung. Se la tolgo spariscono i problemi, anche su nds HD. Se devo quindi registrare sgancio la samsung, è meglio.

UFO ROBOT ha scritto:
Io hò da lunedì il 3100 hd aggiornato alla 124p, e rai hd con card arancione acquistata in rai funziona senza problemi, che sia solo io il fortunato? ;)
Pare di no, ho il 3100 HD da quando è uscito 122p, ho registrato svariate volte da Rai HD, mai avuto un blocco.
Carta tivusat nel cardreader, no cam, no HDMI (se può servire l'info). Bye.

Qualche tempo fà ho provato il 124p ma ho comunque notato su RaiHD microblocci sporadici o scattosità... poi ho rimesso il 115p perchè rimane decisamente più veloce nello sfogliare le frequenze e la lista canali quando si tengono premuti i tasti freccia, rispetto ai firmware successivi

Qualcuno ha mai notato che se il decoder è impostato in modalità "1080p" la riproduzione delle registrazioni HD vanno a scatti ?

L'ho verificato oggi riproducendo la cerimonia di apertura delle olimpiadi registrata su BBC HD...riportando poi il decoder a "1080i" la riproduzione è tornata regolare.
Deve essere per una questione di frequenza

Lasciando 1080p hai provato prima di riprodurre a posizionarti su un canale SD in chiaro e poi far partire la riproduzione?

Papu ha scritto:
Lasciando 1080p hai provato prima di riprodurre a posizionarti su un canale SD in chiaro e poi far partire la riproduzione?
Si ho provato e poi effettivamente gli scatti sono spariti, il che è ancora più strano :eusa_think:

Nuovi firmware disponibili

C-Tech 3100HD 1.27 / 1.27p

patched version
+++ Yabbervox +++

The following has been updated:

- SatCR
- Timer Recording sequence Mon. ~ Fri.
- USALS
- subtitles
- preprogrammed channel list

Vediamo se migliora la ricezione, con la pioggia non vedevo più certi TP Sky, che ovviamente avevano buon segnale sui decoder Sky.

E' rimasta la lentezza nello sgogliare alcuni menù.
Non so perchè, ma dai fw successivi al 115p è sempre così :doubt:

Indietro
Alto Basso