• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech HD 4100 con motore Stab 120

Mi ha riferito che sono due centimetri, comunque il motore ha un gioco strano
 
Alla fine la colpa è del motore che ha un gioco sul perno, in pratica da fermo se c'è un pò di vento si sposta anche di due centimetri.
Ho già comprato un altro STAB HH120, domani se non c'è brutto tempo me lo vengono a sostituire.
Io non avrei preso un altro stab. Col Clarke puoi " sistemare " tu il gioco del motore. Te lo dico da ex possessore dello stab120

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Anch'io avevo lo Stab e il gioco era presente sin dall'inizio, anche se nel tempo (2 anni) non era aumentato, ma ogni volta che c'era un po' di vento squadrettava :doubt:
 
ciao a tutti - visto che parlate di motori vi dico il mio problema - io avevo uno stab che é andato bene per qualche anno adesso aveva preso gioco e quindi l'ho cambiato con un ct HH390 che avevo - io abito a genova quindi long. 8.9e lat. 44,4n - punto l'antenna su eutelsat 9a - poi guardo sul libretto la tabella per le inclinazioni motore a 45°5 e antenna a 28°2 - per farla breve ho dovuto mettere il motore a 42° per vedere eutelsat però non vedo più hispasat a 30w - mi conviene provare a cambiare anche l'inclinazione dell'antenna? grazie
 
ciao a tutti - visto che parlate di motori vi dico il mio problema - io avevo uno stab che é andato bene per qualche anno adesso aveva preso gioco e quindi l'ho cambiato con un ct HH390 che avevo - io abito a genova quindi long. 8.9e lat. 44,4n - punto l'antenna su eutelsat 9a - poi guardo sul libretto la tabella per le inclinazioni motore a 45°5 e antenna a 28°2 - per farla breve ho dovuto mettere il motore a 42° per vedere eutelsat però non vedo più hispasat a 30w - mi conviene provare a cambiare anche l'inclinazione dell'antenna? grazie

_____premesso che tu abbia il palo perfettamente in bolla sui 4 punti in croce:
sul motore devi leggere la tua Latitudine Nord, cioe' 44,40°
mentre sulla parabola, dai miei calcoli mi risulta che tu debba impostare 27,40°
Devi impostare le tue coordinate Usals nel ricevitore, posizionarti col telecomando su un canale del sat 9° Est,
lasciando posizionare il motore in automatico e tenendo d'occhio la barra segnale sulla Tv....
dopodiche' devi ruotare il motore sul palo o a destra o a sinistra fino al raggiungimento del massimo segnale.
Puoi bloccare la bulloneria e testare sempre in Usals, i sat estremi ad Est ed a Ovest.
Dovresti trovarti discretamente bene con i segnali sui Sat estremi....poi si tratta di microspostamenti alto-basso
della parabola.
Il motore non si tocca....una volta impostato sulla tua Latitudine Nord.

Qui allegato un link, con tutti i tuoi dati_____
http://www.satlex.it/it/azel_calc-params.html?satlo=9.0&user_satlo=&user_satlo_dir=E&location=44.40%2C8.93&la=44.40&lo=8.93&country_code=it&diam_w=75&diam_h=80
 
Ora con il motore nuovo tutto funziona bene, o meglio, su alcuni satelliti (es. 28° est) il puntamento con USALS non è proprio precisissimo, se cambio in Diseq e faccio un puntamento fine riesco ad ottenere un segnale migliore.
Ci può stare fare un setting misto? USALS per quei satelliti dove il segnale è OK e Diseq dove USAL non è preciso?
 
Ora con il motore nuovo tutto funziona bene, o meglio, su alcuni satelliti (es. 28° est) il puntamento con USALS non è proprio precisissimo, se cambio in Diseq e faccio un puntamento fine riesco ad ottenere un segnale migliore.
Ci può stare fare un setting misto? USALS per quei satelliti dove il segnale è OK e Diseq dove USAL non è preciso?

Puoi tenere tutto USALS, portarti @ 28.2° Est, e modificare la longitudine del Satellite scrivendo magari 28.5° Est, o comunque un valore diverso di qualche decimo di grado ad Est o ad Ovest a seconda di dove tu riscontri il miglioramento.

Modificato il valore esci e confermi.
 
Credo di avere mandato in blocco il motore, almeno così mi ha spiegato una della stab. Se usi USALS deve essere tutto così, non puoi avere posizioni satellite miste, un po' diseq ed un po' USALS, lo stab si in****a e va in blocco, mi ha detto che posso mandare un reset da decoder, ma non ho capito bene come fare.
 
Indietro
Alto Basso