Foxbat
Digital-Forum Gold Master
ma tu penso hai fatto questa manovra in fase di installazione e messa a punto del motore/ quindi la cosa ci sta, è indicata come manovra base nella procedura per utilizzare Usals, nel caso di frankie 62 visto il motore copre correttamente l'arco, il motore secondo me è già a punto e facendo questa manovra secondo me si rischia di compromettere la ricezione sui satelliti estremiora sinceramente non mi ricordo con esattezza sè ho spostato il motore con tutta la parabola come credevo, ho solo quest'ultima per ritrovare il segnale del satellite di riferimento
frankie 62 ha anche scritto che il motore l'ha installato un tecnico, non so se lui quindi si sente di poter fare questa o altre prove, inoltre poi il thread rischia di prendere una via già percorsa in un altro thread chiuso di recente...
è proprio questo il punto, ora in Usals la parabola non si ferma in maniera esatta su Hotbird13° ma non si ferma neanche su Astra 19° e molto probabilmente anche su tutti gli altri, spostandola di quel tanto che basta per centrare Hobird 13° che mi sembra essere il satellite di riferimento Usals, questo spostamento si dovrebbe riperquotere in maniera positiva anche su Astra 19° e cosi via, ripeto però che con questi montaggi* non ho molta pratica diretta e quindi non ho riscontri diretti e su quanto ho scritto non ci posso mettere la mano sul fuocoperche sè sposto solo la parabola e il motore resta posizionato sulle mie coordinate quando andrò a sintonizzare un altro satellite non rischio di non centrarlo di quei pochi decimi di grado che il motore si porta dietro?
*i principi sono gli stessi di qualsiasi montaggio polare, ma in quelli ad attuatore con montaggio polare dedicato, l'errore della centratura della parabola sull'asse di rotazione è scongiurato
@frankie 62
Se per caso decidi di affidarti ad un tecnico, ti chiedo la cortesia di non mancare di farci sapere se e come il problema è risolto, grazie
Ultima modifica: