clarke tech.problemi col motore usals

lucianu

Digital-Forum New User
ciao a tutti,ho lo stab hh 120,con parapola 120,ricevitore c,tech,mi sta' faccendo dannare.vi spiego,sattelite di riferimento hotbird,e cosi via,il puntamento pare perfetto,inpost.usals,vado a su hispassat 30 c w tutto ok,poi col telecomando imposto su hotbird,come arriva il segnale,il motore nonsi ferma,e si sposta tra astra e hotbird,memorizzando altri canali.quando do il comando per astra 2 tutto ok,il problema e il ritorno su hotbird.stessa cosa su gli altri satt.liti,ci va e va bene,come ritorna su hotbird, stessa cosa il motore non si ferma.la cosa curiosa e ke col ricevitore di un mio amico,humax 21oo,e perfetto,stessa cosa con il kaon,funziona alla perfezione.non so cosa fare,il puntamento e perfetto,vorrei un vostro suggerimento,e dittemi per favore cosa devo fare.grazie e vi saluto tutti siete speciali.

Io possiedo lo stab 110 che dovrebbe essere uguale , solo leggermente più corto.Anche io ho un po dannato a posizionarlo ed ora vedo satelliti da 45 W a 45 E.
Io ho un Kaon e620 e setto il modo usals da lista satelliti inserisco sul satellite interessato la funzione usals poi setto longitudine e latitudine, porto a 0 il motore ed a quel punto ( con il motore a 0) salgo sul tetto e metto la parabola perfettamente a sud usando una bussola.
Dando per scontato che hai messo a misura giusta l'altezza del motore e l'alzata della parabola, torni al ricevitore e metti su hotb.13° se il segnale è buono puoi procedere agli altri satelliti solo inserendo i gradi.
Nel mio ricevitore devi settare USAL in ogni satellite che intendi usare ed automaticamente inserisce latitudine e longitudine che ho settato nel primo sat.

Se ancora hai problemi i casi possono essere i seguenti:
il palo dell'antenna non è perfettamente perpendicolare
le posizioni del motore o dell'antenna sono errati
non hai montato la parabola perfettamente centrata al centro del rotore.

Se ti servono i dati del posizionamento del motore , della parabola, latitudine e logitudine, li trovi sul sito del produttore del motore , inserendo i dati della città dove ti trovi e quelli del motore e parabola, ti manda una email con tutto.

lucianu ha scritto:
vado a su hispassat 30 c w tutto ok,poi col telecomando imposto su hotbird,come arriva il segnale,il motore nonsi ferma,e si sposta tra astra e hotbird,memorizzando altri canali.

Hai provato a caricare dei settings "prefabbricati" ?

a proposito, quale è esattamente il comportamento del disco quando ti ritorna in posizone di HotBird ? si ferma in una posizione precisa o comincia a spostarsi destra-sinistra oscillando senza fermarsi ?
...non vorrei che il tuo clarke soffrisse della "sindrome da polarizzazione V".... ne abbiamo parlato più volte, anche qua .
Fai una cosa: quando ritorni su Hotbird, fai in modo di selezionare (come canale di arrivo) un canale a polarità H, e guarda se si ferma correttamente o se il difetto persiste.

Ciao, hai provato come ho fatto io? a me va benessimo.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=26897

Ultima modifica:
c.tech,motore 1.2 sistema usals

ciao,o letto con attenzione i tuoi consigli,per l'installazione motorizzata del c .tech 2100,sia in 1.2,che col sistema usals,ho lo stab hh 120,parabola in alluminio da 120,e il c.tech 2100,io mi trovoin sardegna,oristano,longitudine 008.3',E' latitudine 39.5 N.O PRESO COME SATELLITE di riferimento hb 13'E impostastazioni motorizzate usals,come davo ok su HB,col rottore posizionato sullo zero,la barabola,facceva un piccolo movimento,est ovest,restando sempre cosi'.ho chiamato alla stab,parlando con un tecnico,mi ha detto che il rottore si deve spostare di 5'estquando si da l'ok su HB,,E DOPO SI DOVEVA FARE IL PUNTAMENTO SU HB.niente da fare,le o provate tutte,e mai e mai si e' spostato di 5' dal punto zero del rottore.cosa devo dire,secondo me c'e' incompatibilita'del c.teh col sistema usals dello stab,e me ne dispiace,perche' ilc.tech e un buon ricevitore,ma se non funziona col motorizzato,a che serve.....o provato riprovato niente da fare,alla fine su consiglio di un mio amico,o acquistato lo humax 8100,sostituendolo col c.tech,o dato le coordinate latit.e longt.impostato su usals,dato ok sUL satellite hb,e il rottore si e' spostato alla perfezione di 5' est.dopo di che o fatto il puntamento su HB,MEMORIZZATO I CANALI,e cosi o fatto per astra,eutelsat hispasat,e cosi via,devo dire che con lo humax,il sistema usals funziona bene.IO MI CHIEDO,con tutta la pubblicita' che fanno per il c.tech,perche'forse si sono persi,nel motorizzato usals.....PER ME C'E QUALCOSA CHE NON VA',ecco perche'ti scrivo,se per favore,potresti darmi tu qualche spiegazione al rigurdo,esendo tu molto piu' esperto di me in questo campo,io e da poco che ho iniziato col motorizzato.te ne sarei molto grato se mi diresti il tuo parere, e il perche'di questo,comportamento del c.tech,col sistema usals.ti ringrazio anticipatamente,suti a presto.

Anche io ho 1 ctech 2100 , ma avendo 1 parabola piccolina (85 cm) ho solamente lo stab da 90.
Ebbene 1 mio amico (anche io confesso la mia "incapacità") in 4 e 4 otto ha messo perfettamente a piombo il palo con 1 livella, ha posizionato su hotbird e poi avendo io scaricato all' epoca i settings di Cyrus - e da qualche tempo quelli di Giorgio - ha subito trovato i vari satelliti.
L' operaz. è stata fatta dal mio amico , la 1.a volta 2 anni fà (settings di Cyrus) e qualche mese fà che lo stab si era rotto ed è stato riparato (era ancora in garanzia) con quelli appunto di Giorgio e spediti al ctech con il cavo nullmodem.
Nessuna difficoltà x lui ed il cteck con i setting in modalità usals gira alla grande! :D

@Lucianu,
ho spostato la tua richiesta che avevi "accodato" al thread in sticky di LucianoPoggi qua, nel post che avevi già aperto un po' di tempo fa.
Ti abbiamo già risposto per quel problema, ed io ti avevo anche fatto una domanda precisa, per capire meglio il tipo di problema che riscontravi.
Però sei sparito senza darci ulteriori indizi.

Indietro
Alto Basso