Class Tv Msnbc

Vorranno tenere Class TV con qualità scadente per privilegiare il Class di Sky.

Papu ha scritto:
Vorranno tenere Class TV con qualità scadente per privilegiare il Class di Sky.
Comincio a pensare che non sia solo una battuta, ma che sia voluta la cosa... cioè voglio dire, quali problemi possono mai avere tecnicamente, per non trasmetterlo a qualità "normale" come si vede via terrestre? Tanto meno è impossibile che non se ne accorgano. Ma almeno almeno sistemare l'audio... almeno quello, mah...

Beh ma sono due canali differenti dai ;)
Inoltre ClassTV è visibile anche con decoder sky no?

E poi dai mesi fa per pochi giorni avevano risolto... non capisco :(

Per me questo canale non esiste proprio... Non lo guardo mai... :doubt:

Così è proprio inguardabile, nonostante abbia una programmazione decente :( E' come se non ci fosse...

I contenuti vanno ancora. Se non cestinassero le richieste invece di girarle ai tecnici, gli spiegherei il tutto, dicendo che sono visibili su Tivusat canale 30 e su altri decoder alla frequenza ****** però con qualità vecchia VHS, mentre in digitale terrestre hanno qualità quasi DVD, quindi potrebbero trasmettere allo stesso modo visto che non è per problemi di banda ma per le loro apparecchiature.

Papu ha scritto:
... quindi potrebbero trasmettere allo stesso modo visto che non è per problemi di banda ma per le loro apparecchiature.

Non credo proprio dipenda dalle apparecchiature, penso sia un problema di costi, cioe' per trasmenttere con qualita' piu' alta sul Satellite hanno bisogno di piu' banda, e per averla occorre pagare di piu' l'affitto.
Un'altra possibilita' potrebbe essere che al momento nel trasponder dove si trovano non è possibile avere piu' banda.

Z.K.;)

Ciao Ziokit, la banda è piu che sufficiente: 2760kbit/s per il video (il canale 5 FTA ad esempio è solo 2200 circa e si vede decente) ;)

Basterebbe che usassero lo stesso flusso usato per il DTT... o se quello è maggiore di quello di cui dispongono sul sat, comprimerlo un po, se proprio devono usare come fonte il segnale diffuso via terrestre...

Secondo me hanno semplicemente collegato all'encoder per la diffusione via sat, un decoder DTT via scart ( CVBS) e fine...lasciato lì in solitudine :doubt:...

Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
Secondo me hanno semplicemente collegato all'encoder per la diffusione via sat, un decoder DTT via scart ( CVBS) e fine...lasciato lì in solitudine :doubt:...
E proprio cosi... ma anche questo non spiegherebbe il perchè della risoluzione cosi bassa...

ale89 ha scritto:
E proprio cosi... ma anche questo non spiegherebbe il perchè della risoluzione cosi bassa...
La risoluzione bassa si spiega perche oltre la fonte analogica, viene encodato con risoluzione 352*576 :( invece di una risoluzione "piena" di 720*576. La banda di cui dispongono è sprecata su questi due fronti... ed ecco il risultato... Con 2760Kbps a disposizione potevano benissimo usare 720*576.

S7efano ha scritto:
La risoluzione bassa si spiega perche oltre la fonte analogica, viene encodato con risoluzione 352*576 :( invece di una risoluzione "piena" di 720*576. La banda di cui dispongono è sprecata su questi due fronti... ed ecco il risultato... Con 2760Kbps a disposizione potevano benissimo usare 720*576.
Però non spiegherebbe perchè tempo fa per circa una settimana erano andati a piena risoluzione per poi tornare al solito "schifo" ;)

ale89 ha scritto:
Però non spiegherebbe perchè tempo fa per circa una settimana erano andati a piena risoluzione per poi tornare al solito "schifo" ;)
Scusa, mi sono perso... Qualche settimana fa quindi avevi notato la differenza? O faceva cmq schifo... beh ormai mi aspetterei anche che facciano chissa quali passaggi e magari "upscalano" la 352*576 a 720*576 :icon_twisted:

S7efano ha scritto:
Scusa, mi sono perso... Qualche settimana fa quindi avevi notato la differenza? O faceva cmq schifo... beh ormai mi aspetterei anche che facciano chissa quali passaggi e magari "upscalano" la 352*576 a 720*576 :icon_twisted:
No mesi fa e ne avevamo parlato anche sul forum ;) Forse proprio su questo thread ;) Il canale era andato a piena risoluzione e si vedeva a pari del dtt. Durato pochi giorni poi tornato come è tutt'ora :(

Ahh ok sì sì ricordo ;) eh non si spiega perche sia tornato così...

Novità?
Il canale è stato rinominato da Class News a Class News Tv (L'id è sempre errato) Ma ci vuole tanto a rinominarlo correttamente in Class TV MSNBC????

Vabbè la qualità video com'è? E migliorata o siamo sempre fermi? :) A me sembra migliorata ma potrei sbagliarmi...

Inoltren l'epg ora è solo corrente e successiva e non più a 3 giorni (Mi sembra). Devo verificare se però è quella dvb o sempre mhp...

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Novità?
Il canale è satto rinominato da Class News a Class News Tv (L'id è sempre errato) Ma ci vuole tanto a rinominarlo correttamente in Class TV MSNBC????

Vabbè la qualità video com'è? E migliorata o siamo sempre fermi? :) A me sembra migliorata ma potrei sbagliarmi...

Inoltren l'epg ora è solo corrente e successiva e non più a 3 giorni (Mi sembra). Devo verificare se però è quella dvb o sempre mhp...

pare in effetti leggerm. migliore.

Attendiamo qualcuno che possa controllare bitrate e risoluzione :)
Il problema dell'audio a scatti sullo humax combo sembra essere scomparso...
Speriamo sia la volta buona e che duri... ;)

bellin1 ha scritto:
pare in effetti leggerm. migliore.
Confermo, hanno aumentato la risoluzione:

da 352*576 a 480*576

Ma con ben 2900Kb/s di bitrate, potrebbero tranquillamente usare la 544*576 o anche la 704(o720) * 576... -.-

Piano piano forse c'arrivano...

PS: E' finalmente sparito anche il fastidiosissimo problema sull' audio...

Grazie S7efano ;) Beh un passo avanti almeno è stato fatto! Si infatti potrebbero benissimo portarlo a 720x576 (Anche sul dtt è cosi) e con bitrate uguale... anzi sul dtt è pure più basso!

Piano piano ce la fanno dai :D

Riguardo l'epg mi rimangio quello che ho detto. Ci sono solo semplici buchi... ;)

Indietro
Alto Basso