• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Classico" consiglio.. quale Ricevitore?

p.s. adesso l'ADB della mia signora è tornato a funzionare perfettamente... ;)
 
Voi dite che l'adb sembra non aver problemi, io ho letto che già a due del forum è capitato che si è bruciato l'alimentatore di questo simpatico decorder !! E striscie verdi a parte, nessuno è perfetto !!

Poi se ci si accontenta e non si vuole spendere tanto, va bene ADB, se si vuole spendere qualcosina di più per avere un prodotto più completo si compra Humax !!
Cmq già due antennisti mi hanno consigliato Humax e l'ho comprato grazie alle loro dritte !!
Mi è piaciuto talmente tanto che ne ho comprato pure un secondo !!
Lo Humax si avvicina più ad un computer ed è adatto a chi è informatico come me !!!
Cmq a me le bizze dei blocchi su MP, lo Humax le ha fatte solo una sera, un mese e mezzo fa, poi più ! Ed ho guardato telefilm, partite etc ma più niente !!!

Ciao da Seven
 
Seven8 ha scritto:
Voi dite che l'adb sembra non aver problemi, io ho letto che già a due del forum è capitato che si è bruciato l'alimentatore di questo simpatico decorder !! E striscie verdi a parte, nessuno è perfetto !!

Poi se ci si accontenta e non si vuole spendere tanto, va bene ADB, se si vuole spendere qualcosina di più per avere un prodotto più completo si compra Humax !!
Cmq già due antennisti mi hanno consigliato Humax e l'ho comprato grazie alle loro dritte !!
Mi è piaciuto talmente tanto che ne ho comprato pure un secondo !!
Lo Humax si avvicina più ad un computer ed è adatto a chi è informatico come me !!!
Cmq a me le bizze dei blocchi su MP, lo Humax le ha fatte solo una sera, un mese e mezzo fa, poi più ! Ed ho guardato telefilm, partite etc ma più niente !!!

Ciao da Seven

Bè di problemi ne ha anche l'adb, mai detto il contrario. Per quanto riguarda l'alimentatore sono cose che possono capitare (comunque si tratta di due decoder su quanti?), comunque se si vogliono trovare dei problemi basta dire del fatto che la sintonizzazione è solo manuale e che persiste il baggino della perdita di segnale certe volte al cambio mux. Io penso invece che come rapporto prezzo\qualità rimane uno dei migliori :icon_wink:
 
scelta finale - ADB vs Telesystem

Ciao,
ho letto attentamente questo ed altri post.
Premesso che ho un budget limitato (max, ma proprio max 100 €), sono infine indeciso tra questi due modelli e relative offerte:
- lo straquotato ADB T2000, che viene 79 euri ma devo fare un viaggetto
- il Telesystem 7.2, a 99 con 5 euri di card proprio sotto casa

Che dite (tra 'sti due)? Voglio dire, vale la pena (=tempo in più per me) l'ADB ovvero il T 7.2 è un pò meglio e quindi vada per questo?


Grazie x i consigli!

PS: ma è consentito scrivere/dettagliare le offerte/prezzi dei decoder? In caso affermativo sarebbe molto utile fare una sezione apposita. Cioè, uno si informa si fa un'idea su tutti i pro e i contro dei decoder ma se poi quello che vorrebbe viene 150 ed uno medio lo danno in offerta a 80 è facile che si cambia idea, no? E cmq magari i prezzi che ha visto non sono i migliori in giro...

Steu
 
Penso che le uniche info non lecite siano l'indicare il nome e l' indirizzo del negozio nel quale si è visto il tal ricevitore al tal prezzo, mentre indicare prezzi ed impressioni, secondo me va benissimo.
 
@Steu

Ciao,

allora il telesystem dentro è molto economico, sulla stessa piastra madre ci sono i componenti dell'alimentatore ed i chip di decodifica e quindi scalda tantissimo inoltre il fatto di non avere i componenti dell'alimentatore su scheda separata fa generare interferenze e disturbi. In più ha un tuner per niente all'altezza, basta una giornata di pioggia ed il segnale pum, sparisce. (Dipende anche dall'antenna ma se il tuner del decoder è poco sensibile peggiora la situazione)
Stessa cosa per il samsung, è leggermente costruito meglio, monta il processore Conexant come il telesystem e tutto sempre sulla stessa piastra madre, leggermente più distanziati. Il tuner è samsung, anche lui molto poco sensibile.
Il mio consiglio ADB, perchè ha l'alimentatore separato, perchè monta un processore ST che legge anche le codifiche Conax oltre a quelle di Mediaset Premium e La7. Se ti si rompe l'alimentatore basta andare in qualsiasi negozio di elettronica e comprarne uno con le stesse caratteristiche di voltaggio ed amperaggio.Per il problema delle righe verdi sono pronto a scommettere sia un problema di scart, di cavo scart non del decoder.(ovviamente se ci attacchi un cavo scart da 30 euro con i singoli fili schermati separatamente migliori la visione)
Ciao
Maurizio
 
Maxicono ha scritto:
Penso che le uniche info non lecite siano l'indicare il nome e l' indirizzo del negozio nel quale si è visto il tal ricevitore al tal prezzo, mentre indicare prezzi ed impressioni, secondo me va benissimo.


Ok.
Nessuna risposta al mio dubbio (amletico)?

Ciao
 
Vai su adb, a mio parere è molto meglio del 7.2 :icon_wink: e poi ci risparmi un pò di soldi....
 
ferro85 ha scritto:
Vai su adb, a mio parere è molto meglio del 7.2 :icon_wink: e poi ci risparmi un pò di soldi....

ottimo! Un ringraziamento anche a Maurizio.
 
Io ho il telesystem 7.2 e per dirla in due parole della mia esperienza MAI PIù!!!!!.
Sei mesi è durato prima di portarlo in riparazione (acquistato inizio dicembre 2005, il 24 giugno l'ho portato in assistenza, il centro commerciale dove l'ho acquistato ha 60gg di tempo medio d'attesa al momento non mi è stato ancora restituito).
Non vedo l'ora di prender ADB I-can 3000 che almeno mi ha detto il negoziante che andrò in caso d'assistenza aspetterò 20gg.
Se potessi tornar indietro telesystem neanche se lo tirano dietro lo accetto...
DELUSO DI TUTTO! da dove l'ho acquistato per finir alla qualità del prodotto/assistenza. :crybaby2: :mad: :sad:
 
NO, alla fine ho valutato bene... e mi son reso conto che Humax paghi tanto per aver pressapoco le stesse funzioni di un adb per esempio che costa 50euro in meno.
Cmq il prossimo decoder è ADB... tanto per quella programmazione e scelta di canali su dtt non vale la pena spender tanto! Io in più ho Sky (felicemente abbonato) mi basta quello che ho... sperando che mi ritorni il più presto possibile.
 
ferro85 ha scritto:
Bè di adb ce ne è uno solo cioè il 2000t quindi.....:icon_wink:

ma ho visto in giro anche un ADB modello 1800 (così è scritto sull'etichetta sotto)
è la stessa cosa ?

Poi nella scelta uno deve mettere anche il prezzo, quante SCART, uscita audio,
SPDIF, ecc.... non è così semplice buttare lì una marca !

ciao
 
sevesodue ha scritto:
ma ho visto in giro anche un ADB modello 1800 (così è scritto sull'etichetta sotto)
è la stessa cosa ?

Poi nella scelta uno deve mettere anche il prezzo, quante SCART, uscita audio,
SPDIF, ecc.... non è così semplice buttare lì una marca !

ciao

Del 2000t ce ne sono due versioni da quello che so io, con due case differenti. Per quanto rigurada le uscite più o meno i decoder si equivalgono, la differenza semmai sta nell'hw e specialmente nel sw!!! :icon_wink:
 
Ieri sono andato in una noto negozio di elettronica e ho visto l'ADB I CAN 2000 a 79 euri. Alla mia richiesta di vedere anche altri decoder, il negoziante me ne ha mostrati un altro paio (Telesystem) dicendo che, secondo lui, il gioco non vale la candela... l'unica differenza sta nella doppia presa scart del telesystem), comodità trascurabile secondo lui...

Adesso ho un po' di confusione in testa... io ho una tv con 2 prese scart e un combo dvd-vhs con 2 prese scart... attualmente lo schema è quello classico...
antenna - dvd/vhs - TV con cavo scart tra vhs/dvd e tv...
Cosa cambia tra un decoder con una presa scart o con 2? Tenendo presente che, a volte, mi piacerebbe poter video-registrare anche da digitale...
Se mi date l'OK per l'ADB io prenderei quello... da quanto ho letto è un ottimo decoder per qualità/prezzo e, sinceramente, per quel che mi serve preferirei risparmiare 40 euri...

Grazie
 
Io mi trovo bene con il 2000t dell'adb, comprato da circa 2 anni e mezzo e non lo cambierei con un altro decoder.
I problemi di software legati al telesystem dovrebbero essere risolti con il prossimo aggiornamento.

Poi vedi tu cosa fare.
 
Indietro
Alto Basso