Clienti Calcio - Repricing dal 1 ottobre 2012

in seguito a questa variazione si può fare una "disdetta speciale"? cioè chiedere il recesso immediato secondo art.19 delle condizioni generali (entro il 30 settembre) senza penali anche se si ha una promozione in corso?

Ragazzi, qualcuno che ha chiamato per minacciare disdetta?
Io ho lasciato il mio cell sul sito premium per farmi richiamare ma non si è fatti sentire nessuno:crybaby2: . Di certo non li chiamo io a pagamento !!

Ricevuta la lettera.
Ma io che ad agosto dello scorso anno ho iniziato un contratto per la seconda tessera solo calcio a 10 euro per un biennio, continbuerò a pagare 10 euro fino alla scadenza del biennio, vero? E solo da lì in poi dovrei pagare 23, giusto? Altirmenti è una truffa bella e buona!

MrHouse.86 ha scritto:
Certo e io passo da 15€ a 23€, disdetta in arrivo:D
"l'epoca" dei 15 euro è terminata e, se ti dovessero proporre una retention, il prezzo si avvicinerà molto, almeno per un semestre... ai 23 euro mensili ;)

emiliasko ha scritto:
Da notare il termine "Repricing", che forse ritengono più digeribile dell'italico "Rincaro".
Corro subito al post office a fare una registered mail di cancellation del contratto.

ahahahahah geniale!

ripropongo il mio questito, sperando che qualcuno possa aiutarmi:

Ricevuta la lettera.
Ma io che ad agosto dello scorso anno ho iniziato un contratto per la seconda tessera solo calcio a 10 euro per un biennio, continbuerò a pagare 10 euro fino alla scadenza del biennio, vero? E solo da lì in poi dovrei pagare 23, giusto? Altirmenti è una truffa bella e buona!

forewall ha scritto:
ripropongo il mio questito, sperando che qualcuno possa aiutarmi:

Ricevuta la lettera.

se hai un'offerta in corso al massimo fino al 31/12/2013 il prezzo rimane invariato, almeno così dice la comunicazione

Ricevuta lettera oggi.
Scusate ragazzi ma ho bisogno di un chiarimento perché io in ste cose mi perdo sempre.

Il 6 Agosto, dopo disdetta, ho accettato un offerta di solo calcio a 12,90 euro per 1 anno.
Ora cosa mi sta a significare sta cosa? Avendo una promozione che va oltre il 1 Ottobre 2012 non devo fare nulla?

Grazie mille!

sei nella mia stessa condizione che la retention/promozione l'ho ricevuta a fine giugno con conseguente nuovo rinnovo contrattuale per un anno; non siamo interessati a nessun aumento e, soprattutto, a questo giro, non si inventassero nulla...

A me non è arrivata nessuna lettera ufficiale riguardante il repricing. E l'ultima fattura è di luglio, quando ancora non se ne sapeva nulla.
Avevo comunque lasciato qualche giorno fa il mio numero di cellulare sul sito MP per essere ricontattato, sperando eventualmente in una retention ragionevole, visto che provengo da 15 euro solo calcio.
Mi hanno contattato oggi pomeriggio: ho detto che avevo sentito di questi aumenti e volevo che mi confermassero che anche io rientro tra i "fortunati".
"Sì le confermo che lei avrà l'aumento, ma Mediaset sta offerendo una via d'uscita a chi subirà l'aumento. Lei deve mandare entro il 30/09 una raccomandata, in cui farà riferimento all'aumento e, senza alcuna penale, non sarà più cliente mediaset. Arrivederci"
Arrivederci.
Ammazza che rentention. Ce mancava che ciannava lei alla posta a famme la disdetta!
Vabbè siccome mi interessano solo le partite fuori casa visto che sono abbonato allo stadio, je do de disdetta e poi de gazzetta.
Olè!

emiliasko ha scritto:
A me non è arrivata nessuna lettera ufficiale riguardante il repricing. E l'ultima fattura è di luglio, quando ancora non se ne sapeva nulla.
Avevo comunque lasciato qualche giorno fa il mio numero di cellulare sul sito MP per essere ricontattato, sperando eventualmente in una retention ragionevole, visto che provengo da 15 euro solo calcio.
Mi hanno contattato oggi pomeriggio: ho detto che avevo sentito di questi aumenti e volevo che mi confermassero che anche io rientro tra i "fortunati".
"Sì le confermo che lei avrà l'aumento, ma Mediaset sta offerendo una via d'uscita a chi subirà l'aumento. Lei deve mandare entro il 30/09 una raccomandata, in cui farà riferimento all'aumento e, senza alcuna penale, non sarà più cliente mediaset. Arrivederci"
Arrivederci.
Ammazza che rentention. Ce mancava che ciannava lei alla posta a famme la disdetta!
Vabbè siccome mi interessano solo le partite fuori casa visto che sono abbonato allo stadio, je do de disdetta e poi de gazzetta.
Olè!
è la mia stessa situazione, ma bisogna far riferimento all'art.19 delle condizioni contrattuali?

L'ho chiesto alla gentile signorina, lei mi ha detto che basta scrivere "in riferimento all'aumento di prezzo, ecc..."
Invece per quanto riguarda i moduli, credo che non ce ne sia uno predisposto per questo tipo di disdetta, vero?

emiliasko ha scritto:
L'ho chiesto alla gentile signorina, lei mi ha detto che basta scrivere "in riferimento all'aumento di prezzo, ecc..."
Invece per quanto riguarda i moduli, credo che non ce ne sia uno predisposto per questo tipo di disdetta, vero?
sul sito non ce ne sono

mi è arrivata oggi la suddetta lettera con la rimodulazione e li ho subito contattati.
Oltre al danno mi dicevano che in caso di disdetta mi tocca pagare anche gli sconti ottenuti da giugno ad oggi .. (dovrei pagare 15 fino a novembre)
è corretto ? o in caso di variazione unilaterale del contratto queste penali non si pagano ?

giollo63 ha scritto:
sei nella mia stessa condizione che la retention/promozione l'ho ricevuta a fine giugno con conseguente nuovo rinnovo contrattuale per un anno; non siamo interessati a nessun aumento e, soprattutto, a questo giro, non si inventassero nulla...
Ecco ecco grazie, ora il quadro mi sembra più chiaro, effettivamente leggendo bene non siamo interessati, ma per metterti un attimo in difficoltà le provano tutte, scritte in grassetto, asterischi minuscoli! :D Vabbè, Grazie!

iavol83 ha scritto:
sul sito non ce ne sono
Ciao a tutti, chiedo agli esperti se per dare disdetta causa repricing, visto che sembra non ci siano moduli all'uopo predisposti, vada bene una siffatta comunicazione:

Il sottoscritto ********dati anagrafici e contrattuali***********
a seguito delle modifiche contrattuali (di repricing) da Voi applicate
CHIEDE
di voler recedere dal contratto, con effetto immediato, ai sensi dell’art. 19 delle Condizioni generali
di fornitura del servizio Mediaset Premium Easy Pay.

Data e Firma

PS: c'è bisogno che metta tutta la pappardella sugli sconti e sul RID che c'è sui LORO moduli?

Ultima modifica:
che voi sappiate, questa ennesima variazione contrattuale sposta la data di inizio del contratto stesso ? volgio dire: io mio abbonamento scade al 31 maggio 2013, se accetto la variazione si sposta a settembre ? conla conseguenza che se a fine campionato volessi dare disdetta dovrei pagare penali..?
grazie

steveng ha scritto:
che voi sappiate, questa ennesima variazione contrattuale sposta la data di inizio del contratto stesso ? volgio dire: io mio abbonamento scade al 31 maggio 2013, se accetto la variazione si sposta a settembre ? conla conseguenza che se a fine campionato volessi dare disdetta dovrei pagare penali..?
grazie
no non si dovrebbe spostare, il 1 feb scorso fecero altre variazioni contrattuali ma la data dell'abbonamento non si è spostata, è cmq facilmente controllabile dall'area clienti sul sito

Ricevuta lettera per aumento pacchetto Calcio, passato ufficio commerciale e inserita Promo che prevede uno sconto di 4 euro al mese per 24 mesi, quindi come se nulla fosse successo

Indietro
Alto Basso