COBRA Giaguaro zapper-recorder

Pietruccio ha scritto:
Ciao redone!, come dice anche l'amico cadrys non penso che esistano sistemi HomeTheatre Dolby Digital (almeno 5.1 - 6 canali) che non abbiano un ingresso digitale (ottico o coassiale che sia, al limite si compra un adattatore-covertitore)...

Comunque, cadrys mi confermi che (almeno con questo decoder) i divx-ac3 vengono letti e l'audio sparato diretto alla sua uscita digitale? Oppure ho capito male? Grazie.

confermo al 100% che l'audio ac3 viene riprodotto tranquillamente usando l'uscita audio digitale coassiale (spdf) collegata naturalmente ad ad un amplificatore home theatre che sia provvisto di tale ingresso.
Ho notato però una cosa (guardando ieri il primo film), sembra che l'audio non sia perfettamente sincronizzato con il video (è come se arrivasse con un leggerissimo ritardo) farò ancora altre prove non vorrei che fosse un problema del film.
a proposito avete fatto l'aggiornamento proposto sul sito della Cobra? Se si: capita anche a voi che mettendo l'ora su manuale ogni volta che si manda in stand by e si riaccende il decoder questa si azzeri?

Pietruccio ha scritto:
Ciao redone!, come dice anche l'amico cadrys non penso che esistano sistemi HomeTheatre Dolby Digital (almeno 5.1 - 6 canali) che non abbiano un ingresso digitale (ottico o coassiale che sia, al limite si compra un adattatore-covertitore)...

Comunque, cadrys mi confermi che (almeno con questo decoder) i divx-ac3 vengono letti e l'audio sparato diretto alla sua uscita digitale? Oppure ho capito male? Grazie.

il sistema HT che ho io è un samsun compatto con lettore dvd.è un sistema 5.1,e con i dvd o anche divx che legge dal cassetto non ho problemi ovviamente,ma non ho la possibilità di fargli elaborare una fonte audio esterna perchè non ha ingressi audio digitali,appunto.un'altro problema che sto riscontrando e che l'orologio non mi rimane programmato.si smemorizza tutt le volte che accendo e poi spengo il decoder.come mai?è successo a qualcun'altro?

@ redone!

Peccato, visto che anche i più piccoli zapper hanno l'uscita coassiale digitale. Per curiosità, e così chiudiamo questa parentesi in off topic, che modello è?

il modello è l'HT-P10 samusung.devo dire però che il mio HT ha delle uscite RCA audio stereo L-R da cui esce comunque un segnale probabilmente mixato,quindi se io ho un file con audio 5.1,posso volendo (non ha senso lo so...) anche solo ascoltarlo in stereo usando tali uscite...mi chiedo perchè non hanno fatto qualcosa di simile anche nei decoder tra cui il giaguaro?leggo ora che anche cadrys ha il prblema dell'ora che non rimane memorizzata....sarà un bug del nuovo firmware.ma uno può spender 50€ e avere delle cose che non vanno?non capisco....ti vendono delle cose che non hanno il tempo di collaudare a dovere,pensando che poi tanto te le aggiusti aggiornando il firmware...dalla serie arrangiati!mah....

Ultima modifica:
Suggerisco a chiunque abbia dei problemi di farsi sentire, scrivendo direttamente alla Cobra. Io ho sognalato a loro (forse sono stato uno dei primi ad avere il giaguaro della nuova serie) il problema delle registrazioni che non partivano. Devo riconoscere che hanno sempre risposto molto gentilmente alle mie e-mail e dopo poco hanno rilasciato quest'ultimo firmware che effetivamente risolve questo problema ma stranamente ha introdotto quello della perdita dell'ora (spegnendo completamente il decoder) o mettendolo in stand by con l'impostazione dell'ora in manuale (almeno sul mio ho riscontrato che lasciando l'ora in automatico e spegnendolo solo in stand by l'ora rimane).

Fatevi sentire e rompete le scatole a chi mette in commercio prodotti che non fanno bene quello che dovrebbero. Il problema è che la maggior parte della gente non sfrutta questi prodotti al 100% come magari facciamo noi e non si accorge neppure di questi bug. Rimane comunque il fatto che chi compra un prodotto del genere che costa comunque piu' del classico decoder da 20 euro pretende qualcosa di piu'.

Fatevi sentire o verso il negoziante o ancora meglio direttamente ai produttori (dato che questa dei decoder è diventata ormai una giungla)

si anche a me lo fa solo lasciando l'ora in automatico.tutto questo è assurdo :eusa_naughty: ,ma se uno non avesse internet o non avesse dimestichezza nel maneggiare apparati elettronici?immagino il nonnetto che deve mettersi all'opera per aggiornare il FW del suo decoder perchè non va :eusa_think: ! scusa cadrys dove hai trovato la mail della cobra?nel loro sito nell'area richieste di assistenza tecnica c'è solo un numero di telefono (carissimo tra l'altro) e nessun indirizzo mail.l'unico indirizzo che ho trovato a cui si può scrivere riguarda l'area commerciale,di cui suggeriscono di scrivere solo per avere informazioni di quel tipo.

Ultima modifica:
ho scritto a quelli della cobra per il problema dell'ora che non rimane in memoria se si usa lopzione "manuale" sul decoder mod. Giaguaro.mi hanno risposto stamattina con il seguente messaggio:
Gentile Cliente,
La ringraziamo per la segnalazione, sarà nostra cura cercare di risolvere anche questo problema sul software del mod. Giaguaro.Metteremo un eventuale aggiornamento sul sito.

Cordiali Saluti.

...vediamo se rilasciano qualcosa in questi giorni....

Ciao

Riguardo al problema segnalato, questa è la risposta ricevuta oggi da COBRA:
Gentile Cliente,

Innanzi tutto ci scusiamo per il ritardo della nostra risposta, ma le verifiche e tentativi di soluzione di questo problema hanno preso molto tempo. Purtroppo dopo attente analisi siamo giunti alla conclusione che il non funzionamento della configurazione in Manuale dell’orologio del mod. Giaguaro non può essere risolto.
Provvederemo a eliminare tale funzione dal prodotto dai prossimi lotti.

Scusandoci per l’inconveniente, le porgiamo

Cordiali Saluti

Ulteriore testimonianza del fatto che questa dei decoder è una giungla. Mettono in commercio prodotti neppure testati e non propongono neppure una soluzione a chi comunque ha acquistato questo prodotto.

Ultima modifica:
...si...mi è arrivata una mail con un messaggio identico...a me sembra un pò strano che non ci riescano....sta di fatto che è un difetto...e grande o piccolo che sia non è giusto spender 50€ per cose che non funzionano al 100%.poi non ho capito...nei nuovi lotti non sarà presente l'opzione manuale,ma solo quella automatica?

Invito tutti i possessori di quest'apparecchio che hanno il problema segnalato a scrivere a COBRA e minacciarli di rivolgersi ad un'associazione consumatori x segnalare la cosa. Abbiamo pagato interamente un prodotto che ha un problema che loro stessi dicono non risolvibile. Ora o ci ritirano i prodotti venduti o ci propongono una soluzione dato che i soldi li hanno incassati interamente.(e non si tratta del decoderino da 20 euro).
Per quanto mi riguarda io purtroppo l'ho acquistato on line, l'assistenza è a 100km di distanza e il rivenditore dopo 2 mesi non lo ritira indietro.
Sarei disposto anche a inviarlo direttamente a COBRA.
ORA GLI FACCIO UNA BELLA MAIL e vediamo come va a finire.

a me sembra mooolto strano che non si possa risolvere...siamo arrivati sulla luna e qui ci dicono che il problema dell'ora in manuale non si può risolvere!non capisco se è un problema software o hardware!onestamente cadrys io non so come comportarmi,l'ho comprato alla comet con fattura un mese fa ormai...dovrei fare una bolla di reso...per renderlo come difettoso...non mi ridanno certamente indietro i soldi...dovrò prendere qualcos'altro...ma cosa?visto che questo era quello che mi sembrava più adatto per quella fascia di prezzo?probabilmente 50€ sono ancora (...per loro...) una fascia di prezzo troppo bassa...e quindi ti rifilano sta robaccia!adesso scrivo anch'io alla cobra!

oggi ulteriore risposta dalla cobra...

Gentile Cliente,
Con riferimento alla Sua mail del 16 Aprile, Le segnaliamo che il funzionamento dell'orologio in modalità "manuale" non è mai stato disponibile sul modello Giaguaro, su nessuna versione di software. Purtroppo si tratta di una funzione non implementabile su questo tipo di prodotto.
Noi non abbiamo ritenuto che la mancanza di questa opzione potesse determinare un problema di funzionamento del decoder, dal momento che è attiva e funzionante l'opzione di aggiornamento "automatico" dell'orologio tramite il segnale collegato al fuso di Greenwich.
In ogni caso, se Lei ritiene che la mancanza della funzione di impostazione "manuale" dell'orologio sia motivo di non conformità del prodotto, ha il diritto di usufruire della Garanzia Legale, rivolgendosi al Rivenditore presso cui ha effettuato l'acquisto (presentando regolare scontrino fiscale) per farsi sostituire il prodotto con uno corrispondente alle Sue esigenze.
Purtroppo noi non possiamo intervenire nel contratto di vendita intercorso tra Lei e il Suo Rivenditore. Sarà poi il Rivenditore stesso a rivalersi su di noi.
Ci scusiamo per l'inconveniente e inviamo cordiali saluti.

Anche a me stessa mail. Ho fatto richiesta reso al rivenditore che a sua volta mi ha risposto che ha contattato anche lui COBRA per avere maggiori informazioni sulla cosa. Praticamente se COBRA ammetterà il problema, che comunque la girino rende il prodotto NON CONFORME A QUANTO SPECIFICATO NEL MANUALE DI ISTRUZIONI E NEI MENU' DELL'APPARECCHIO procederà alla sostituzione con altro prodotto di pari costo. (chiaramente mai più COBRA)
Attendo comunicazioni dal negoziante (nel mio caso COMET)

Ho letto la discussione. Io ho il decoder Cobra Giaguaro prima versione, ovvero quello sprovvisto di interfaccia HDMI.
L'orario è impostato su "Manuale" e non perde questa impostazione dopo avere effettuato le registrazioni programmate. Il decoder correttamente si spegne rimanendo in standby. Se spengo completamente il decoder agendo sul tasto "Power" presente sul decoder stesso vengono perse le impostazioni sull'orario.

alla fine penso che me lo terrò così...anche perchè ho visto che tutto sommato funziona abbastanza bene anche in auto.se viene a mancare la corrente elettrica,al ritorno della stessa il decoder si riprogramma in automatico...deve sempre esserci attaccato il cavo dell'antenna ovviamente.quello che mi ha fatto in****are di più in questa storia non è tanto la funzione "manuale" in se,cosa di cui volendo se ne può fare a meno,ma il fatto che ti vendono della roba che non collaudano neanche.quanto a te auris dici di aver la funzione manuale sul decoder?allora perchè quelli della Cobra hanno scritto che tale funzione non è mai stata disponibile su nessun modello giaguaro?la faccenda si complica....

redone! ha scritto:
alla fine penso che me lo terrò così...anche perchè ho visto che tutto sommato funziona abbastanza bene anche in auto.se viene a mancare la corrente elettrica,al ritorno della stessa il decoder si riprogramma in automatico...deve sempre esserci attaccato il cavo dell'antenna ovviamente.quello che mi ha fatto in****are di più in questa storia non è tanto la funzione "manuale" in se,cosa di cui volendo se ne può fare a meno,ma il fatto che ti vendono della roba che non collaudano neanche.quanto a te auris dici di aver la funzione manuale sul decoder?allora perchè quelli della Cobra hanno scritto che tale funzione non è mai stata disponibile su nessun modello giaguaro?la faccenda si complica....
Ecco come è impostato l'orario:

ma allora non ti conviene usare l'impostazione automatico,che se almeno ti va via la corrente ti si riprogramma da solo?

Indietro
Alto Basso