Perché pensi che ti ascoltino e siano in grado d'intervenire loro? Il firmware arriva dall'oriente probabilmente già così, più o meno bacato. Guarda, non riesco a farmi rispondere nemmeno da ADB/I-Can per un 2100T bacato...
Comunque se vai sul sito Cobra e scarichi gli aggiornamenti del firmware per ALCUNI LOTTI della nuova versione, ti accorgerai che ne esistono due: un file "Giaguaro 9-69 & 9-100.zip" datato 24/3/10 che dice di risolvere il problema delle registrazioni che non partono, l'altro è "Giaguaro 9-69 & 9-100 x HDD.zip" datato un mese dopo (23/4/10) per registrazioni che non partono con hard disk di grandi dimensioni. E' segno che il prodotto non è maturo, non testato abbastanza (possibile che non avessero mai provato a collegargli un hard disk?) e, soprattutto, che esistono LOTTI DIVERSI apparentemente uguali ma diversi internamente.
Io sono stato abbastanza sf...to da beccare proprio il lotto I/N 9-100, ma non escludo che qualcuno più fortunato si possa portare a casa uno di ALTRO LOTTO sufficientemente esente da bachi. Io, comunque, l'ho restituito e lascio perciò ad altri il compito di contattare l'assistenza.