• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codice Rosso, la docu-inchiesta di Sky Sport nel mondo del calcio

La penso come te, ma quello che voglio dire è che se non si cambia mentalità per cose ben più importanti del calcio (il calcio è importante, certo, ma non è sicuramente la cosa più impellente per il futuro del Paese intero) difficilmente si arriverà a cambiare qualcosa nel mondo del pallone. D'altronde ritengo che le ultime elezioni FIGC siano altamente rappresentative delle logiche e della mentalità (ma anche dei veri obiettivi...) che guidano le scelte di chi comanda il calcio in Italia, quindi meglio non aggiungere altro.
Chiudo il discorso dicendo che visto che il calcio essendo lo sport principale in italia,ci si intromette la politica essendo anche un enorme bussines
E se la politica non funziona ecco il motivo perchè il calcio non va
 
Qualcosa si muove almeno in ambito stadio...dopo che Juventus e Udinese hanno aperto il nuovo ciclio,e la Roma presentato il suo progetto in grande stile anche il Milan sembra avere le idee chiare sul suo futuro...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...y-b-super-sponsor-emirates-100194128829.shtml

Vantaggi

- qua rispetto alla Juventus c'è già lo sponsor che metterebbe nome e soldi nello stadio ossia Emirates

Svantaggi

- solo 42k...piccolino...ok i grandi stadi come San Siro o l'Olimpico in Italia non c'è gli possiamo più permettere...ma pensavo per il Milan qualcosa in stile Arsenal ossia 55-60k
Anche perchè così difficilmente diminuisci il grande divario con le altre grandi d'europa nei proventi stadio
 
Vantaggi

- qua rispetto alla Juventus c'è già lo sponsor che metterebbe nome e soldi nello stadio ossia Emirates


Per la precisione la Juve aveva gia ceduto i diritti per il nome allo stadio alla sportfive che poi lei doveva cercare il nome tramite lo sponsor.
 
- solo 42k...piccolino...ok i grandi stadi come San Siro o l'Olimpico in Italia non c'è gli possiamo più permettere...ma pensavo per il Milan qualcosa in stile Arsenal ossia 55-60k
Anche perchè così difficilmente diminuisci il grande divario con le altre grandi d'europa nei proventi stadio
Probabilmente avranno tenuto conto della media abbonati e spettatori degli ultimi anni, consci che, se continueranno i tempi di vacche magre, con la capienza di 55-60 mila il rischio di avere larghi vuoti è alto.
E' una mia idea, ma potrebbe anche non essere tanto peregrina
 
Esatto, pure secondo me non è questione di poterselo permettere o no, è che non ha senso costruire strutture troppo grandi per poi tenerle quasi sempre vuote.
 
Molti tifosi rossoneri parlano di affronto alla storia del club. Altrove si sostiene che vi siano anche vincoli urbanistici per la ridotta dimensione...
Bisognerà vedere se utilizzeranno ancora San Siro per i Big Match...nonostante le vacche magre le partite con Juventus e Inter hanno portato comunque 80k persone allo stadio
 
L'affronto allo storia della società non è lo stadio relativamente poco spazioso, è la costante situazione di declino che il Milan sta vivendo in questi anni, con sessioni di mercato in cui arrivano solo scarti e parametri zero, giocatori di scarso talento o finiti ma spacciati per campioni. Il prendere allenatori che il giorno prima giocavano a calcio per poi mandarli in un niente come se la colpa degli scarsi risultati fosse unicamente loro e non di chi li ha scelti dopo aver costruito una rosa scadente. Senza contare che un giorno si dice che si punta sui giovani e il giorno dopo si vende qualche giovane promettente al miglior offerente per poi mettere sotto contratto qualche ultratrentenne.

Sono le continue cantonate prese dalla dirigenza (che sembra non avere uno straccio di progetto tecnico che abbia senso) a intaccare l'immagine del club e su questo i tifosi dovrebbero protestare, non su quanti posti metteranno nel nuovo stadio di proprietà. A Sky non potevano dirlo ovviamente, ma prima di tutto si dovrebbero mandare a casa dirigenti calcistici il cui modo di lavorare è incompatibile sia con il calcio moderno che con gli interessi delle stesse società per cui lavorano.
 
L'affronto allo storia della società non è lo stadio relativamente poco spazioso, è la costante situazione di declino che il Milan sta vivendo in questi anni, con sessioni di mercato in cui arrivano solo scarti e parametri zero, giocatori di scarso talento o finiti ma spacciati per campioni, prendere allenatori che il giorno prima giocavano a calcio per poi mandarli in un niente come se la colpa degli scarsi risultati fosse unicamente loro e non di chi li ha scelti dopo aver costruito una rosa scadente. Senza contare che un giorno si dice che si punta sui giovani e il giorno dopo si vende qualche giovane promettente al miglior offerente per poi mettere sotto contratto qualche ultratrentenne.

Sono le continue cantonate prese dalla dirigenza (che sembra non avere uno straccio di progetto tecnico che abbia senso) a intaccare l'immagine del club e su questo i tifosi dovrebbero protestare, non su quanti posti metteranno nel nuovo stadio di proprietà.

Chapeau.
 
Probabilmente avranno tenuto conto della media abbonati e spettatori degli ultimi anni, consci che, se continueranno i tempi di vacche magre, con la capienza di 55-60 mila il rischio di avere larghi vuoti è alto.
E' una mia idea, ma potrebbe anche non essere tanto peregrina
Molti tifosi rossoneri parlano di affronto alla storia del club.
E lo è, senza se e senza ma...

Quoto Gigio perchè credo che il suo ragionamento sia più che sensato, e la penso allo stesso modo.
Bisognerà vedere se utilizzeranno ancora San Siro per i Big Match...nonostante le vacche magre le partite con Juventus e Inter hanno portato comunque 80k persone allo stadio
Che senso avrebbe?

Se ci sarà il cambio sarà definitivo, ma quella cosa che hanno mendicato non avrà mai il 'fascino' di San Siro...
 
Prima dello stadio sarebbe meglio ridare dignità alla squadra... e poi si riempirebbe pure uno stadio da 60.000
 
Vi assicuro che quando arriveranno i dollarozzi dell'emiro della dignità dello stadio e della storia i tifosi non ci pensano più :laughing7:
 
Qualcosa si muove almeno in ambito stadio...dopo che Juventus e Udinese hanno aperto il nuovo ciclio,e la Roma presentato il suo progetto in grande stile anche il Milan sembra avere le idee chiare sul suo futuro...

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie...y-b-super-sponsor-emirates-100194128829.shtml

Vantaggi

- qua rispetto alla Juventus c'è già lo sponsor che metterebbe nome e soldi nello stadio ossia Emirates

Svantaggi

- solo 42k...piccolino...ok i grandi stadi come San Siro o l'Olimpico in Italia non c'è gli possiamo più permettere...ma pensavo per il Milan qualcosa in stile Arsenal ossia 55-60k
Anche perchè così difficilmente diminuisci il grande divario con le altre grandi d'europa nei proventi stadio

è un progetto delirante...per il luogo scelto e per i vincoli urbanistici esistenti in quella zona, finirà per saltar fuori un'opera senza redditività (e anche di difficile fruibilità per i tifosi interessati solo alle partite)...
con buona pace di mister B e di chi rileverà le sue attività (calcio incluso) quando finalmente ci libereremo di lui (e famiglia)...
 
con buona pace di mister B e di chi rileverà le sue attività (calcio incluso) quando finalmente ci libereremo di lui (e famiglia)...

Posso capire che come politico non vi piace, ma B. ha dato da mangiare a centinaia di famiglie con le sue attività. Come imprenditore non si discute e il Milan è quello che è ora grazie a lui. Se non l'avesse acquistata nell'86, secondo me, sarebbe stata classificata come squadra del passato e forse avrebbe vinto degli scudetti occasionali (sempre che non l'avesse comprata qualcun altro di importante). Con l'arrivo di B. ci sono state 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per Club, 5 Champions League e 8 Campionati Italiani (giusto per citare i trofei di spicco). Il Milan pre-B. non era arrivata nemmeno lontanamente a questi risultati.

Io sono Juventino, ma quando si parla di Milan, mi tolgo tanto di cappello. E' l'unica squadra che in quanto a storia e palmares, riconosco come vera rivale della Juventus.
 
In Italia. In Europa è pure ben più avanti. E concordo sulle tue considerazioni su Berlusconi (anche se ora il suo posto sarebbe vicino a Hoeness)
 
Ho eliminato gli ultimi due messaggi perché erano a chiaro sfondo politico: argomento che, come sapete, è vietato sul forum :)
 
Ho eliminato gli ultimi due messaggi perché erano a chiaro sfondo politico: argomento che, come sapete, è vietato sul forum :)

hai fatto bene, meglio evitare di "dare il là" a qualcuno che poi non saprebbe contenersi e finirebbe per far degenerare il thread (e non parlo certo di Simone MJJ, con cui sono sicuro avremmo potuto dialogare nel pieno rispetto delle nostre opinioni in tutta serenità ed educazione anche di quell'argomento)...;)
 
hai fatto bene, meglio evitare di "dare il là" a qualcuno che poi non saprebbe contenersi e finirebbe per far degenerare il thread (e non parlo certo di Simone MJJ, con cui sono sicuro avremmo potuto dialogare nel pieno rispetto delle nostre opinioni in tutta serenità ed educazione anche di quell'argomento)...;)

Ne sono certo anch'io :)
 
Quando vedo una partita della bundeliga sui canali sky calcio e vedo ogni stadio pieno zeppo, mi faccio sempre la domanda: ma come cavolo è possiibile questa differenza con l'Italia possiible sia olo un motivo di "stipendi"??
Allora facendo un pò di conti mi son chiesto ma mediaset premium quanto ha influito? Sono circa 1 milione gli abbonati calcio di premiu, che guarda caso sono il ttoale delle persone che in Italia non vanno allo stadio rispetto alla germania....e in germania premium non esiste....
 
Mamma mia......
Non è che magari hanno stadi decenti dove non rischi di prenderti una coltellata?
Io sono stato nello stadio del Borussia (anche se non per una partita) e pur essendo in un angolo si vedeva benissimo la porta opposta. Stadio interamente coperto, seggiolini discretamente comodi (è pur sempre uno stadio).
Quando sono uscito mi sono reso conto che a pochi metri, oltre alla metropolitana) c'era un GIARDINO. Ho incrociato una donna che chiedeva l'elemosina. In pochi minuti la polizia è arrivata a sgomberare, dato che è vietato.
Stasera invece a Roma, come al solito, si sono sentite violente esplosioni. Anch'esse vietate e che prevederebbero la sospensione della partita. Ovviamente non è successo nulla.

Ma la colpa è di MP..... meglio che giochi a FIFA o pes ;)
 
Indietro
Alto Basso